LIVE! Parma-Ribelle 1-1, finisce in parità il match del Tardini

Diretta scritta su ParmaLive.com. Ricarica la pagina per nuovi aggiornamenti: premi F5!
14.02.2016 16:24 di  Giuseppe Emanuele Frisone   vedi letture
LIVE! Parma-Ribelle 1-1, finisce in parità il match del Tardini
© foto di ParmaLive.com

Non il migliore dei risultati per il Parma, che però approfitta parzialmente della sconfitta del Forlì a Correggio e ora vede di nuovo affacciarsi l'Altovicentino in seconda posizione, a -8 dai gialloblu. Prossima settimana ci sarà il match verità tra Forlì e Parma, che potrebbe regalare un match point ai crociati. La nostra diretta LIVE! termina qui, ma rimanete con noi per i nostri soliti approfondimenti.

95' - FINISCE QUI! Uno a uno tra Parma e Ribelle: sorridono a metà i gialloblu, che comunque mantengono un buon margine sulle inseguitrici.

94' - Fischiato fallo a Mazzocchi in attacco, dopo che aveva vinto un rimpallo con Fabbri. E il match potrebbe finire qui.

93' - Ultimo minuto di gara in corso.

92' - E' finita a Correggio, con il Forlì che perde e questa è sicuramente una buona notizia per il Parma.

91' - Sfuma l'ennesima azione offensiva per il Parma, dopo un cross dal fondo di Mazzocchi: il pallone finisce tra le braccia di Calderoni.

90' - Sono quattro i minuti di recupero accordati dalla terna arbitrale.

89' - Fuori Boschetti, dentro Pari: ultimo cambio per la Ribelle.

87' - Qualche scaramuccia, intanto, tra Bernacci e Cacioli. Tanto nervosismo in campo.

86' - Fischiato un fuorigioco al Parma, in attacco, mentre i giocatori protestavano per un fallo su Lucarelli. Ultimi minuti molto concitati del match.

85' - GRAZIANI! Gran rovesciata dell'omonimo del cantautore Ivan Graziani, che però non centra lo specchio della porta.

84' - Fallo in attacco per il Parma, che mantiene il possesso di palla ma non riesce a sfondare. Può respirare la Ribelle.

82' - Il Parma ci crede, mentre adesso la Ribelle sembra in riserva di energie.

81' - I crociati rimangono in zona d'attacco.

80' - Ultimo cambio per il Parma: fuori Corapi, dentro Mazzocchi.

79' - Grande ripartenza di Corapi, che viene fermato da Poletti con il fallo: cartellino giallo per il centrale della Ribelle.

77' - Adesso il Parma alza i giri del motore: Benassi va al cross, ma Corapi e Simonetti si ostacolano vicendevolmente e non riescono ad andare alla conclusione.

75' - CORAPI! Il centrocampista raccoglie un lungo cross di Agrifogli, ma spreca malamente davanti al portiere della Ribelle.

74' - Poco più di un quarto d'ora alla fine, quando si entra nella fase più calda del match.

71' - Si alza il nervosismo in campo: partita molto maschia, se si continua così potrebbero esserci altre espulsioni. Sembra su di giri Cacioli, che sta rischiando il rosso.

70' - Sfuma un'altra occasione della Ribelle: Graziani va sul fondo e cerca il cross, troppo lungo però per Boschetti.

68' - RIBELLE IN DIECI: espulso Amati per doppia ammonizione dopo un fallo su Corapi. Si riequilibra il match del Tardini, dal punto di vista numerico. Potrebbe essere la svolta del match.

67' - Il Parma è in grossa difficoltà, ma il Forlì sta facendo ancora peggio: la Correggese sta infatti battendo la squadra di Gadda per 2-1. Di ciò se ne avvantaggia l'Altovicentino, che sta passeggiando per 4-0 sul Lentigione.

66' - TRAVERSA DELLA RIBELLE: Lombardi, dopo aver raccolto un suggerimento di Graziani, prova a piazzare il tiro ma colpisce la parte alta della traversa. Grosso pericolo per il Parma.

65' - Torna a farsi vedere la Ribelle, che conquista un nuovo calcio d'angolo.

64' - Seconda sostituzione per il Parma: Apolloni prova a scuotere i suoi, dentro Longobardi per Musetti.

61' - Il giallo c'è invece per Cacioli, autore di un fallo su Graziani. Il Parma si sta un po' innervosendo.

60' - Brutto intervento di Benassi su Fabbri: graziato l'ex difensore della Carrarese.

59' - BERNACCI! Triangolazione con Petricelli, conclusa dall'attaccante ex Bologna, che però non centra lo specchio della porta.

58' - Fuorigioco di Ricci: giusta la decisione del guardalinee.

56' - Qualche problema fisico per Musetti, che comunque si riprende.

55' - Cartellino giallo per Amati, autore di un fallo a centrocampo su Ricci.

53' - Fuori Tomassini, dentro Petricelli per la Ribelle, giunta al secondo cambio.

52' - L'Altovicentino intanto sta facendo polpette del Lentigione: 3-0 il parziale allo stadio dei Fiori di Valdagno. I veneti sono l'unica squadra delle tre di testa che sta ottenendo i tre punti, in questo momento.

51' - SIMONETTI! Bolide dalla distanza del centrocampista, che coglie in pieno la traversa! Parma sfortunato, che però sta reagendo bene al pari di Bernacci.

50' - MUSETTI! Grande risposta di Calderoni, che si rifugia in corner.

49' - BERNACCI! Il pareggio della Ribelle: inserimento di Lari, che mette in mezzo un gran pallone per Bernacci, bravissimo ad anticipare Corapi in spaccata. 1-1 a Parma tra i gialloblu e la Ribelle.

48' - Azione tambureggiante di Agrifogli sulla fascia sinistra, ma alla fine l'ex terzino dell'Empoli si trascina il pallone sul fondo.

47' - Bella triangolazione in casa Parma, ma il pallone per Musetti è troppo lungo e si perde sul fondo.

46' - Si riprende a giocare, con un cambio per parte: la Ribelle sostituisce, come già annunciato, Liberti con l'attaccante Bernacci, mentre nel Parma il giovane Ricci rileva Sereni.

A breve si riprenderà a giocare, con la Ribelle di Antonioli che effettuerà un cambio: è pronto a entrare Bernacci, giocatore di grande esperienza che ha giocato anche in Serie A, al pari del compagno di squadra, il portiere Calderoni. Le squadre rientrano in campo, a breve riprenderanno le ostilità.

Tiene il vantaggio gialloblu, nonostante l'ingiusta espulsione comminata a Baraye dopo il gol. Intanto pareggia il Forlì: 1-1 a Correggio. 

46' - Il fischiatissimo arbitro Santoro manda tutti negli spogliatoi. Finisce il primo tempo del Tardini: 1-0 per il Parma dopo i primi 45' di gioco.

45' - Solo un minuto di recupero.

45' - Ammonito Miglietta per fallo tattico: il centrocampista ha evitato una riparteza degli ospiti.

44' - CORAPI! Tentativo del centrocampista calabrese, ben servito da Musetti: conclusione lontana dai pali di Calderoni.

43' - Fuorigioco di Fabbri. Adesso è netta la supremazia della squadra ospite sotto il profilo del gioco, pure se i romagnoli non si sono ancora resi pericolosissimi.

41' - Attacca la Ribelle, che si fa vedere dalle parti di Zommers ma senza tirare in porta. Ammonito intanto Liberti, reo di una trattenuta su Agrifogli.

39' - Lunghissima azione da parte del Parma, che era partito benissimo in contropiede con Musetti, che sta tenendo sulle spalle tutta la squadra. Purtroppo l'azione non si è poi concretizzata, ma Musetti sta facendo una mole di lavoro molto importante.

38' - Tornato il segnale, intanto, possiamo tornare a raccontarvi regolarmente la partita.

37' - Nel frattempo un ex Parma, Daniele Bernasconi, sta dando una grande mano ai gialloblu, perché ha segnato il gol del pareggio per la Correggese contro il Forlì: adesso è 1-1 al "Borelli".

36' - Abbiamo dei problemi con il segnale che ci aiuta a seguire la partita, speriamo che si risolva a breve.

34' - Controllo sbagliato di Liberti, che regala il pallone al Parma. Adesso però la Ribelle crede al pareggio, i romagnoli stanno attaccando con una certa continuità.

31' - FABBRI! Gran tiro del difensore della Ribelle da fuori area, Zommers blocca in due tempi con qualche brivido.

29' - Per Baraye, comunque, sono ora diciassette le reti in campionato. L'attaccante senegalese, continuando con questa media, potrebbe presto insidiare Pera nella classifica cannonieri del girone.

28' - Non sembra cambiato, comunque, l'atteggiamento tattico del Parma, al di là dell'espulsione di Baraye. I crociati danno l'idea di mantenere sempre il controllo delle operazioni.

27' - Immediata risposta del Parma, con Musetti che trova la deviazione di testa ma non la porta.

26' - Ci prova la Ribelle con Amati, nessun problema per Zommers.

25' - Intanto il Tardini è diventato una sorta di catino infernale, che fischia di gusto l'arbitro Santoro ad ogni sua decisione. Tifosi letteralmente imbufaliti contro il fischietto messinese.

24' - PARMA IN DIECI. Clamorosa espulsione dello stesso Baraye, che ha festeggiato con una maschera gialloblu e l'arbitro ha deciso per la seconda ammonizione. Baraye espulso, salterà la sfida contro il Forlì.

23' - Pasticcio della difesa della Ribelle, si incunea Musetti che va al cross e Baraye deposita in rete con una mezza rovesciata! Parma in vantaggio.

22' - BARAYEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE! VANTAGGIO PARMA!

19' - Cartellino giallo per Baraye per una presunta simulazione. Si arrabbia il senegalese, e ne ha ben donde: probabilmente era calcio di rigore a favore del Parma, di certo non si trattava di simulazione.

17' - Scorribanda della Ribelle sulla fascia sinistra con Lari, che prova a entrare in area ma viene fermato da Lucarelli al momento opportuno. Match equilibrato.

15' - Sugli altri campi si segna molto: sono già sei i gol segnati in questo avvio di partite nel girone D.

14' - Parma ancora potenzialmente pericoloso, con Lucarelli che, nel giro di trenta secondi, ha due occasioni che non riesce a sfruttare: difesa un po' ballerina della Ribelle, che sta cercando ancora di stabilizzarsi. Il campo comunque non aiuta, a causa delle abbondanti piogge di questi giorni.

13' - Calcio d'angolo guadagnato dal Parma.

12' - Intanto a Correggio il Forlì è già in vantaggio: ha segnato Peluso al quarto minuto.

10' - OCCASIONE POTENZIALE PARMA: sul calcio di punizione battuto da Corapi, Cacioli trova una buona sponda di testa, che però Baraye non riesce a sfruttare al massimo. Il Parma c'è.

10' - Amati ferma Corapi con un duro tackle a centrocampo: risparmiato il mediano della Ribelle, che forse avrebbe meritato l'ammonizione.

8' - Hanno iniziato bene gli ospiti, che non sembrano subire la pressione del Tardini.

7' - LARI! Gran tiro da fuori della Ribelle, pallone vicino al palo di Zommers.

6' - Bel taglio di Sereni, che da destra detta il passaggio a Miglietta: il suggerimento del centrocampista è preciso, ma l'attaccante ex Sassuolo è ben marcato dai difensori romagnoli.

4' - Il Parma ha l'opportunità di farsi vedere con un calcio d'angolo, ma la difesa ospite riesce a sbrogliare. Si gioca su un campo bagnato, ma il manto erboso sembra tenere bene.

2' - Il primo squillo del match porta la firma di Lombardi, la cui conclusione è tuttavia imprecisa e si perde ampiamente a lato.

1' - PARTITI! E' la compagine ospite a muovere il primo pallone del match.

14.32 - Classica casacca crociata per la squadra di casa. Tenuta nera, invece, per la formazione di Antonioli.

14.31 - Le squadre fanno il loro ingresso in campo. Tra pochissimo si comincia.

14.17 - Non mancherà un'occhiata agli altri campi, in particolare agli impegni di Forlì e Altovicentino, che giocheranno rispettivamente contro Correggese e Lentigione.

14.06 - Sono diverse le variazioni operate da Luigi Apolloni per la sfida con la Ribelle rispetto alle scelte di formazione effettuate nel turno infrasettimanale. Innanzitutto, sono state completamente rinnovate le corsie laterali, con Benassi e Agrifogli che affiancheranno Cacioli e Lucarelli, sostituendo rispettivamente Messina e Ricci. In mezzo al campo, a sostituire lo squalificato Giorgino ci sarà - come previsto - Simonetti, mentre in avanti Baraye tornerà a guidare l'attacco: alle spalle del senegalese, mercoledì tornato al gol dopo un mini-periodo di digiuno, ci saranno Corapi (nell'insolito ruolo d'esterno offensivo), Musetti (confermato dal 1') e Sereni, al quale, dopo il convincente spezzone di gara con la Clodiense, l'allenatore crociato ha deciso di dare una nuova chance. 

PARMA (4-2-3-1) - Zommers; Benassi, Cacioli, Lucarelli, Agrifogli; Simonetti, Miglietta; Corapi, Musetti, Sereni; Baraye.
A disposizione: Fall, Adorni, Messina, Ricci, Rodriguez, Guazzo, Mazzocchi, Melandri, Longobardi.
Allenatore: Apolloni.

RIBELLE (4-4-2) - Calderoni; Fabbri, Poletti, Albanese, Liberti; Boschetti, Amati, Lombardi, Lari; Graziani, Tomassini.
A disposizione: Lani, Erroi, Pari, Bajrami, Mariano, Delvecchio, Petricelli, Bernacci, Rodriguez.
Allenatore: Antonioli.

14.00 - Manca poco all'inizio della sfida tra Parma e Ribelle, ottava giornata di ritorno del campionato di Serie D, girone D. Il Parma cerca conferme dopo la larga vittoria sulla Clodiense, ma non sarà facile visto l'ottimo stato di forma della squadra romagnola. Per i gialloblu rimane comunque un appuntamento da non fallire assolutamente, dal momento che la prossima settimana si terrà il big match con il Forlì. A breve le formazioni ufficiali di Parma-Ribelle.