LIVE! Monza-Parma 0-0, finisce con un tiro alto dell'argentino Buttaccio

Ricarica la pagina per nuovi aggiornamenti: clicca F5!
26.08.2015 22:03 di  Michele Bugari  Twitter:    vedi letture
Fonte: in collaborazione con Diego Marturano
LIVE! Monza-Parma 0-0, finisce con un tiro alto dell'argentino Buttaccio

22.03 - Si conclude così la diretta del quinto test amichevole del Parma. Gara poco spettacolare, specie se paragonata allo spettacolo offerto dalla due tifoserie, sicuramente di categoria superiore.

93' - Ci prova Buttaccio, prima del fischio finale, con un tiro da fuori area che finisce alto: Monza-Parma termina così con il punteggio di 0-0.

90' - Tre i minuti di recupero, mentre nel Monza Cochis sostituisce Grandi.

89' - Davvero poche le emozioni in quest'ultima parte di gara, che ha visto comunque più Parma che Monza.

88' - Segue dalla tribuna la partita tra le sue due ex squadre Luca Antonelli, insieme al padre e al presidente del Monza (foto).

85' - Disattento Cotticelli che manca due volte il pallone, prima di riuscire a liberare in fallo laterale.

83' - Delpiano cambia anche D'Errico, appena ammonito per fallo di mano: al suo posto Scavetta.

81' - Nuovo cambio per la squadra lombarda: esce Perini ed entra Medhoun.

80' - Azione pericolosa del Monza con Fumana, ma il gioco viene fermato per il fuorigioco dello stesso giocatore del Monza.

77' - Cartellino giallo anche per Comentale del Monza per fallo da tergo.

75' - Cotticelli prende il posto di Zommers tra i pali del Parma.

74' - Azione pericolosa del Monza con Fumana che colpisce in area impegnando Zommers che devia in angolo!

70' - Ancora Parma pericoloso su azione da calcio d'angolo: colpisce di testa Adorni con il pallone che finisce però molto alto.

69' - Buttaccio pericoloso! Si salva Radaelli smanacciando in angolo.

67' - In seguito agli ultimi cambi, la fascia di capitano è finita sul braccio del giovane parmigiano Adorni!

66' - Nuova ammonizione da parte di un fiscale Cattaneo: giallo per il monzese Lombardi per un fallo tattico a metà campo.

64' - Subito in evidenza Traykov ma in negativo: cartellino giallo per il bulgaro a sanzionare un'entra scomposta su Comentale.

61' - Apolloni ne approfitta per fare altri due cambi: Simonetti e Traykov prendono il posto di Corapi e Lauria.

61' - Gioco fermo per un infortunio occorso a Tripsa.

60' - Cambio per il Monza: entra Comentale ed esce Romeo.

59' - PERICOLOSO LAURIA! Servito da Vignali, il fantasista entra in area con il pallone sul sinistro, colpisce con potenza, ma sbaglia la mira: palla alta!

58' - Anche Buttaccio prova a rendersi pericoloso con un cross in area: pallone tra le braccia di Radaelli.

57' - Parma ancora in avanti con Sowe, colto però in posizione di offside nel suo tentativo di sponda per i compagni.

51' - Parma in campo con la seguente formazione nella ripresa: Zommers, Messina, Adorni, Saporetti, Agrifoglio, Corapi, Rodriguez, Buttacio, Lauria, Vignali, Sowe.

50' - Di nuovo Sowe pericoloso di testa, imbeccato da Vignali con un cross dalla destra: palla a lato.

48' - Su tiro dalla bandierina di Lauria, si rende subito pericoloso il nuovo entrato Sowe che di testa manda di poco a lato sul secondo palo.

46' - Riprende il match al Brianto con il Parma in campo con una formazione rivoluzionata: rispetto al primo tempo sono rimasti in campo solo Zommers, Messina, Corapi e Lauria.

21.09 - Mentre è assente in tribuna, diversamente da quanto annunciato, l'ex crociato Gabriel Paletta, sono presenti invece sia Josè Mauri che Luca Antonelli.

21.05 - Si fanno forse sentire i carichi di lavoro della preparazione estiva, in una partita che nella prima frazione di gioco ha visto poche fiammate, quasi tutte di marca crociata in ogni caso. Partito un po’ a rilento, il Parma di Apolloni è cresciuto con il passare dei minuti, fino a sfiorare il gol in almeno due occasioni intorno alla mezz’ora di gioco. Artefice di entrambe è Ciccio Corapi, che prima impegna severamente Radaelli con una bella azione personale in area e poi trova la testa di Cacioli su punizione, con il difensore crociato che spedisce però la palla sulla traversa. Partita comunque abbastanza spezzettata e con molti errori, ma nonostante alcune sortite offensive anche da parte del Monza, il portiere crociato Zommers non ha ancora avuto occasione di scaldare i guanti.

45' - Corapi si conferma il più pericoloso dei suoi, andando al tiro di destro in seguito a un'azione da calcio d'angolo: il suo tiro finisce a lato di poco, un attimo prima che l'arbitro fischi la fine del primo tempo.

41' - Tocca al Parma ora riaffacciarsi in attacco: il cross di Melandri dalla sinistra attraversa però tutta l'area ed esce.

39' - Dopo una fase di appannamento, in cui il Monza è stato costretto solo a difendersi dalla pressione del Parma, i brianzoli si riportano in avanti con il solito D'Errico: il suo destro rasoterra finisce però largamente a lato.

37' - Cartellino giallo per Giorgino, sanzionato per una trattenuta su D'Errico all'altezza della trequarti del Parma.

36' - Respinta corta della difesa del Monza, arriva in corsa Giorgino che da 25 metri sulla destra colpisce forte, ma non centra la porta: di poco a lato.

35' - Monza di nuovo in avanti: percussione di D'Errico, che viene respinto in angolo. Sul cross il Parma rischia l'autorete!

33' - DI NUOVO PARMA VICINO AL GOL! Sempre Corapi, che stavolta su punizione trova la testa di Cacioli con il difensore crociato che colpisce in pieno la traversa! Parma in netta crescita!

31' - LAMPO DI CORAPI! Il Parma riesce a rendersi davvero pericoloso per la prima volta, grazie a un azione personale di Corapi, che raccoglie sulla sinistra, finta e poi tira di destro mettendo in difficoltà Radaelli che devia in angolo!

27' - Poche emozioni finora al Brianteo, con un gioco particolarmente spezzettato a causa di numerosi errori nei passaggi da parte delle due squadre o per i fischi dell'arbitro.

26- Nel frattempo il tecnico crociato Apolloni ha invertito la posizione dei due esterni d'attacco Sereni e Melandri.

24' - Di nuovo Lauria dalla bandierina, si prova lo schema: colpisce capitan Lucarelli di testa, ma il pallone finisce molto lontano dalla porta di Radaelli.

22' - Si riporta in avanti il Parma, grazie a un corner guadagnato da Ricci: nulla di fatto sul tiro dalla bandierina di Lauria.

20' - Va al tiro il fantasista del Monza D'Errico, da 25 metri in posizione centrale: la palla sfila 5 metri a lato della porta di Zommers.

18' - Più compatto il Parma rispetto al Monza, con la squadra crociata che sembra aver ormai assimilato il modulo prescelto da Apolloni

17' - Ci prova anche Lauria che colpisce di sinistro in condizioni di scarso equilibrio, spedendo alto sopra la traversa.

17' - Ancora Sereni in avanti per il Parma con un cross molto tagliato dalla destra, respinto però dalla difesa.

13' - Monza molto allungato in queste prime fasi di gioco, troppo lo spazio tra la mediana e il reparto avanzato.

11' - Prova a rendersi pericoloso Sereni che raccoglie un lancio lungo in area calciando al volo con potenza, ma anche con scarsa mira, verso la porta del Monza: palla altissima sulla traversa.

10' - Gioco fermo per un fuorigioco di rientro fischiato a Grandi.

9' - Parma di nuovo in avanti su calcio piazzato: la parabola di Lauria trova la testa di Melandri, ma il suo tocco è troppo lento e centrale per impensierire Radaelli.

7' - Ancora un cross dalla destra da parte del Monza, stavolta con Fumana, e nuova deviazione in angolo. Sul tiro dalla bandierina azione confusa in area e palla sul fondo.

6' - D'Errico ruba pericolosamente palla sulla trequarti e si invola sulla destra, il suo cross è deviato in angolo: nulla di fatto dal corner.

3' - Si affaccia in avanti anche il Parma: la punizione di Corapi da posizione centrale finisce ampiamente alta.

1' - Subito una punizione per il Monza: da posizione centrale da trenta metri di Lombardi centra la barriera.

1' - L'arbitro fischia l'inizio: partiti!

20.09 - Con qualche minuto di ritardo le due squadre fanno il loro ingresso i campo, manca davvero poco al fischio d'inizio. Intanto piccola contestazione dei tifosi del Monza che protestano contro i 10 euro del prezzo del biglietto.

20.03 - Mentre si attende ancora l'inizio della partita tra Monza e Parma, si va riempiendo la curva destinata a ospitare i tifosi crociati, accorsi in buon numero allo Stadio Brianteo. "Portaci in Europa", il coro da loro dedicato al presidente del Parma Nevio Scala.

19.58 - Dirige il match il sig. Fabio Cattaneo di Monza.

19.54 - Quando mancano oramai pochi minuti al fischio d'inizio della sfida amichevole tra il Monza e il Parma allo stadio Brianteo, queste sono le formazioni ufficiali che verranno schierate da mister Delpiano e mister Apolloni:

MONZA (4-3-1-2): Radaelli; Perini, Ientile, Romeo; Cattaneo, Molnar, Tripsa, Lombardi, Grandi; D’Errico, Fumana.

PARMA (4-2-3-1): Zommers; Messina, Cacioli, Lucarelli, Ricci; Giorgino, Corapi; Melandri, Lauria, Sereni; Musetti.

19.45 - Per l’occasione l’allenatore crociato conferma il modulo già impiegato nelle precedenti uscite, il 4-2-3-1, così come la gran parte dei titolari schierati contro il Pontedera: l’unico cambio vede Messina in campo al posto di Adorni. Out, ma comunque al seguito della squadra, il portiere Ciotti, che ha accusato un problema all’aduttore, Donati e il neo arrivato Longobardi, che sta ancora recuperando dall’operazione al menisco. Confermato come prima punta dunque il bomber Musetti, autore finora di 4 gol in questo pre-campionato.

19.35 - Quinto test di preparazione questa sera per i crociati di mister Apolloni che tra poco scenderanno in campo contro il Monza allo Stadio Brianteo, terreno di casa della compagine brianzola. Dopo l’ottimo pareggio ottenuto al Tardini contro il Pontedera, stasera per il Parma arriva un’altra prova importante per misurare la forza della rosa allestita da Minotti e Galassi, contro un club che, come quello crociato, è stato costretto a ripartire dalla Serie D e ha gran voglia di rimettersi in gioco.