LIVE! Minotti: "Cerchiamo un centravanti importante. Meret e Marchionni non arriveranno"

Ricarica la pagina per nuovi aggiornamenti: clicca F5!
03.08.2015 18:04 di  Vito Aulenti  Twitter:    vedi letture
Fonte: Inviato Francesco Delendati
LIVE! Minotti: "Cerchiamo un centravanti importante. Meret e Marchionni non arriveranno"

18.04 - Termina qui l'intervento del responsabile dell'area tecnica del Parma.

18.00 - Su Meret: "L'Udinese non lo darà, è un'ipotesi utopistica. Parliamo di un profilo talmente elevato, che se deve giocare lo mandano in una categoria superiore, tipo la B. Parliamo di un giocatore fuori dalla norma, me ne parlano tutti come un fenomeno. Acquistare un 1995? Ce ne sono pochi rispetto ai 1996, però sfrutteremo tutto quello che potremo sfruttare".

17.58 - Sui giocatori che si sono proposti: "Ce ne sono tanti, alcuni non li conosciamo nemmeno, altri sì, perchè hanno un passato, ma vogliamo testarli da vicino. Quanti giorni serviranno? Domani si presenteranno in 15-16. Noi ringraziamo tutti quelli che hanno deciso di allenarsi con noi".

17.57 - Su Lisuzzo: "Poteva andar bene, ne abbiamo parlato col Pisa. Per me poteva essere un leader difensivo, ma nel momento in cui hai già Lucarelli non va bene. Avremmo creato una difesa vecchia e con giocatori non complementari".

17.56 - Sui giovani: "Ce ne sono diversi in questo gruppo: ci sono Adorni, Saporetti, Ricci. Ora è importante trovare un portiere, un classe 1997. Vogliamo un estremo difensore di qualità".

17.55 - Sul girone: "Accetteremo tutto, noi non ci inseriremo nelle decisioni della Lega, vogliamo rimanere fuori da certe logiche. Sono curioso come voi di sapere dove saremo inseriti".

17.51 - Sull'attacco: "Siamo avanti col lavoro. Non nascondo che una prima punta importante vorremmo portarla, anche perchè prevediamo che affronteremo squadre chiuse. Serviranno attaccanti di un certo tipo, fino ad ora ci siamo concentrati su punte molto tecniche. Siamo al 3 di agosto, molti si sono già accasati altrove. Non nascondo che eravamo entrati in trattativa con Arma. Dovremo essere bravi ad approfittare di situazioni che adesso non si prevedono. Magari ci sono giocatori che adesso cercano di ritagliarsi un posto nelle rispettive squadre, e poi capiscono che non potranno giocare con continuità. Parma è una piazza che può far gola a tanti. Negli ultimi 10 giorni di mercato ci saranno una marea d'opportunità, anche se è pur vero che non dovremo aspettare troppo per completare la rosa".

17.50 - Sui tifosi: "Non avevo dubbi sulla risposta della gente di Parma. Quello che ha più ferito Parma è stata l'umiliazione degli ultimi sei mesi. Ero sicuro che avrebbero risposto alla grandissima. Siamo andati forse anche un po' oltre le aspettative, è stata brava la società. Ora dovremo essere bravi noi a meritarci l'affetto della gente. Se saremo bravi, sarà un piacere giocare al Tardini".

17.48 - Su Marchionni: "C'è stato un colloquio con la Samp, che lo ha messo sul mercato. Loro lo faranno uscire e hanno chiesto la nostra disponibilità. Parlando con lui, però, abbiamo capito che cerca una vetrina più importante. Al momento non è una pista percorribile. Chi viene qui dovrà avere voglia di sacrificarsi. Quando cominceremo, saremo la squadra da battere, tutti ci daranno filo da torcere".

17.45 - Comincia a parlare Minotti: "E' un momento di grande emozione, qualche giorno fa non era così scontato che questo progetto potesse cominciare. La squadra è ancora da creare, ci sono tanti punti interrogativi da sciogliere. Abbiamo solo 10 giocatori, manca ancora tanto se pensiamo che la nostra rosa sarà di 25 elementi. Dobbiamo sciogliere dubbi importanti come quelli sui portieri: noi vorremmo dei giovanissimi, ma non è semplice trovarli in questa parte della stagione. Non è facile convincere società importanti a lasciarceli. Ci sono delle difficoltà anche a centrocampo".

17.15 - L'ex capitano gialloblù renderà noti anche i dettagli della "temporary camp", una sorta di camp estivo in cui giovani e calciatori dilettanti si metteranno alla prova di fronte allo staff di Apolloni per "vincere" una maglia e un contratto annuale col Parma.

17.00 - Giornata importante in casa Parma, e non solo per il primo giorno di raduno dei ragazzi agli ordini di mister Apolloni. Tra circa mezz'ora, infatti, si terrà una interessante conferenza stampa che vedrà protagonista Lorenzo Minotti, neo responsabile dell'area tecnica crociata, il quale presenterà le strategie di mercato del club ducale.