LIVE! Lucarelli: "Vogliamo provare a fare qualcosa di importante, come negli ultimi due anni"

22.08.2017 21:39 di Giuseppe Emanuele Frisone   vedi letture
Fonte: Dall'inviato Francesco Delendati
LIVE! Lucarelli: "Vogliamo provare a fare qualcosa di importante, come negli ultimi due anni"
© foto di Davide Fornari/ParmaLive.com

21.39 - Finisce qui l'appuntamento con la presentazione del Parma 2017/2018. Grazie per averci seguito.

Il vice sindaco Bosi è quindi salito sul palco per consegnare una targa a capitan Lucarelli per la passata stagione.

Un breve commento anche da parte di uno dei nuovi arrivati, Jacopo Dezi: "Sono molto contento di essere arrivato in questa grande società. Spero di ripagare la società e il mister".

Non poteva mancare capitan Alessandro Lucarelli: "C'è sempre la stessa voglia e la stessa passione di ogni inizio di stagione. Vogliamo ancora provare a fare qualcosa di importante, negli ultimi due anni ci siamo riusciti. Abbiamo avuto le nostre difficoltà, ma abbiamo fatto tutti gruppo e siamo diventati una cosa sola. Questo è stato ciò che ci ha fatto esultare tutti a Firenze. Ci presentiamo con tanta voglia di fare bene".

Ha preso la parola il portiere crociato Pierluigi Frattali: "Non ricordo nulla della serie di rigori con il Pordenone, ma solo le emozioni subito dopo la partita. Spero di riviverle anche quest'anno".

Adesso sarà invece la volta della prima squadra del Parma, forse il momento più atteso della serata.

Tocca ora a Roberto D'Aversa, l'allenatore della promozione in Serie B, confermatissimo anche quest'anno. L'ex tecnico del Lanciano ha detto che spera che la squadra venga seguita e incitata dai tifosi come nello scorso campionato. Il Parma, in ogni caso, partirà con l'obiettivo di fare un bel campionato. Adesso è pronto a salire sul palco tutto lo staff.

Sale quindi sul palco il direttore sportivo Daniele Faggiano. Inevitabile una battuta su Matri, che potrebbe essere il colpo da novanta del mercato crociato: "Non c'è mai niente di sicuro fino a quando non ci sono le firme. Noi ci stiamo lavorando: il giocatore vorrebbe venire a Parma e ne stiamo parlando con il Sassuolo". Importanti conferme, dunque, in ottica calciomercato. 

Il responsabile del settore giovanile Luca Piazzi si è dunque lasciato andare ad altre dichiarazioni, commentando questa volta la squadra femminile: "Per me si tratta di una esperienza nuova da questo punto di vista. Abbiamo ricostruito la squadra puntando su ragazze giovani".

Adesso sarà invece la volta della squadra femminile del Parma Calcio 1913.

Breve commento anche da parte di Luca Piazzi, responsabile del settore giovanile. L'ex ds del Sudtirol si è detto "onorato di far parte di una squadra così grande, avendo il compito di formare dei nuovi calciatori ma in primis dei ragazzi". Adesso saliranno dunque sul palco le squadre giovanili del Parma.

Ecco le maglie del Parma 2017/2018, per le quali "sfilano" Lucarelli, Calaiò e Munari. Le novità sono state spiegate dal responsabile della Erreà, che ha spiegato come, dopo la prima maglia crociata, la seconda recupera l'altra tradizione (quella gialloblu), mentre la terza maglia è stata fatta in memoria dell'amichevole con il Real Madrid, vinta 2-1 dal Parma (sulla quale panchina sedeva Zdenek Zeman).

I dirigenti scendono dal palco. E' arrivato l'atteso momento della presentazione delle maglie!

Sul palco anche l'ad Carra: "Mi associo ai ringraziamenti. Io credo che il lavoro fatto in questi due anni, l'entusiasmo e la grossissima partecipazione, sia di PPC che di tutti i tifosi, nei vari momenti che abbiamo passato, credo che tutto questo sia stato il cocktail giusto per arrivare sin qui. Questa è la testimonianza di quanto valga il Parma. La Lega Pro aveva scelto Parma come sede per i calendari, la Serie B invece ci ha scelto per l'Opening Day: credo siano dei riconoscimenti per tutti e per Parma in particolare".

Giungono sul palco anche i due nuovi vicepresidenti della società, Hernan Crespo e Giacomo Malmesi. Parole di ringraziamento per tutti anche da parte di Malmesi. Crespo, invece, ha parlato di questa sua nuova sfida: "Ho la possibilità di inaugurare un nuovo corso in un ambiente che conosco, e per questo mi sento tranquillo e a mio agio".

Parole al miele da parte dei soci di PPC, che hanno ringraziato tutti, a partire dalla società stessa, passando per la squadra, la piazza e i tifosi, per questi due anni trascorsi insieme con la ricostruzione del club.

Presenti sul palco anche i principali esponenti di Parma Partecipazioni Calcistiche, che rappresentano l'azionariato popolare del club, rimasto in società anche dopo l'avvento della proprietà cinese.

Salgono sul palco Paolo Pizzarotti, Angelo Gandolfi e Giampiero Dallara, tra i protagonisti della rinascita del Parma Calcio 1913 a due anni di distanza dal doloroso fallimento.

A presentare la serata ci sono Sandro Piovani, noto volto della Gazzetta di Parma, e Monica Bertini.

20.39 - Inizia in questo momento la presentazione della squadra!

Non è ancora iniziata la presentazione, ma la squadra al completo c'è, ed è seduta in attesa dell'inizio dell'evento.

20.15 - Buonasera amici di ParmaLive.com! Siamo qui per seguire con voi, grazie agli aggiornamenti del nostro inviato presso lo stadio Tardini, la presentazione del Parma 2017-2018 e delle maglie di gara che la squadra indosserà nella prossima stagione agonistica. L'appuntamento è previsto per le 20.30: pazientate ancora pochi minuti.