Le probabili formazioni di Parma-Ribelle - Baraye si riprende l'attacco, riecco Corapi

14.02.2016 10:00 di  Vito Aulenti  Twitter:    vedi letture
Le probabili formazioni di Parma-Ribelle - Baraye si riprende l'attacco, riecco Corapi
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Giovanni Padovani

La vittoria colta nel turno infrasettimanale contro la Clodiense ha portato al Parma nuovo entusiasmo e due punti di vantaggio in più sulle inseguitrici, ma il campionato nasconde ancora delle insidie ed allentare la tensione potrebbe rivelarsi pericoloso, soprattutto ora che siamo entrati nella fase cruciale della stagione. Nel prossimo turno è infatti previsto lo scontro al vertice col Forlì, e per i ducali dunque diventa di fondamentale importanza conquistare l'intera posta in palio questo pomeriggio con la Ribelle, in maniera tale da giungere al match più importante dell'anno con un margine di nove lunghezze sui romagnoli. Ad arbitrare l'incontro del Tardini sarà il signor Alberto Santoro della sezione di Messina, coadiuvato dagli assistenti Francesco Carbonari di Roma 1 e Paolo Delle Fontane di Ciampino.

COME ARRIVA IL PARMA - Oltre a Mousa Balla ("prestato" agli Juniores Nazionali di Simone Barone) e agli infortunati Lauria e Saporetti, quest'oggi mancherà anche lo squalificato Giorgino, il quale sarà sostituito con ogni probabilità da Simonetti. Sulla destra, Mulas e Messina si giocano una maglia da titolare, mentre sulla corsia opposta Ricci sembra in vantaggio su Agrifogli. A guidare l'attacco sarà Baraye, alle cui spalle dovrebbero agire Mazzocchi, Corapi e uno tra Melandri e Sereni.

COME ARRIVA LA RIBELLE Antonioli deve fare i conti con qualche problema in difesa, reparto dimezzato dagli infortuni di Foschi e capitan Bamonte. Non stanno benissimo nemmeno Bernacci (influenzato) e il classe 1997 Boschetti, le cui condizioni saranno valutate solo nell'immediato pre-gara. Se l'ex centravanti del Bologna non dovesse farcela, al suo posto giocherebbe Manuel Rodriguez, fratello maggiore dell'attaccante della Sampdoria Alejandro. Dubbio anche sulla destra, dove Bajrami insidia Pari per una maglia da titolare.

LE PROBABILI FORMAZIONI

PARMA (4-2-3-1) - Zommers; Mulas, Cacioli, Lucarelli, Ricci; Simonetti, Miglietta; Mazzocchi, Corapi, Melandri; Baraye.
A disposizione: Fall, Messina, Benassi, Agrifogli, Adorni, Rodriguez, Sereni, Guazzo, Musetti, Longobardi.
Allenatore: Apolloni.

RIBELLE (4-4-2) - Calderoni; Pari, Poletti, Albanese, Fabbri; Tomassini, Amati, Lombardi, Lari; Graziani, Rodriguez.
A disposizione: Lani, Bajrami, Castelvetro, Boschetti, Delvecchio, Mariano, Liberti, Albonetti, Bernacci.
Allenatore: Antonioli.