Il programma degli allenamenti: oggi doppia sessione a porte aperte

12.12.2017 07:31 di Nico D'Agostino   vedi letture
Il programma degli allenamenti: oggi doppia sessione a porte aperte
© foto di Alberto Porti/ParmaLive.com

Allenamento: ieri pomeriggio, davanti ad un gruppo di tifosi, il Parma ha ripreso la preparazione della sfida di sabato pomeriggio che l'opporrà al Cesena in un altro derby emiliano. I ragazzi di D'Aversa, dopo la consueta fase di riscaldamento, hanno svolto esercizi di tecnica applicata e possessi palla finendo per giocare una partitella in famiglia. L'allenamento si è poi concluso con un lavoro atletico di tipo aerobico.

Infermeria: rientro in gruppo per Valerio Di Cesare, che si è allenato completamente con i suoi compagni di squadra e si candida per un ritorno nella lista dei convocati per la gara di sabato col Cesena. Conferma, invece, del guaio muscolare occorso a Gianni Munari nei primi minuti di Ternana-Parma: il centrocampista crociato ha effettuato degli esami strumentali che hanno evidenziato una distrazione ai flessori della coscia sinistra, per la quale ha subito svolto le terapie di protocollo. Gli altri due lungodegenti hanno proseguito il loro percorso di recupero personalizzato: Emanuele Calaiò ha svolto un ciclo terapico e un lavoro differenziato, mentre Fabio Ceravolo ha eseguito il suo consueto allenamento riabilitativo post operatorio.

Oggi, martedì 12 dicembre, sempre al Centro di Collecchio sono previste due sedute di allenamento: la mattutina si svolgerà prevalentemente in palestra, mentre la pomeridiana (ore 14.30) sarà a porte aperte.