Il Parma del 7 agosto col Piacenza. Due soli giocatori saranno ancora in campo

 di Mattia Bottazzi Twitter:   articolo letto 496 volte
Il Parma del 7 agosto col Piacenza. Due soli giocatori saranno ancora in campo

Quella contro il Piacenza del 7 agosto, fu la prima partita ufficiale del Parma di quest'anno. Una partita che, nonostante la vittoria in extremis grazie al gol di Matteo Guazzo, iniziava già ad evidenziare i primi problemi dell'attuale squadra di Luigi Apolloni. Problemi che sfociarono poi nell'esonero del mister e della conseguente rivoluzione nel mercato di gennaio. Analizzando la formazione di quella partita si nota che saranno solamente due i giocatori che scenderanno ancora in campo da titolari contro i biancorossi, e saranno capitan Alessandro Lucarelli e Manuel Nocciolini. Ci sarà anche, con ogni probabilità dal primo minuto Manuel Scavone, che in quell'occasione entrò solamente a partita in corso dal 25esimo del secondo tempo.

Parma-Piacenza del 7 agosto 2016: Coric, Benassi, Lucarelli, Coly, Garufo, Corapi, Miglietta, Giorgino, Nunzella, Nocciolini, Evacuo.

Probabile formazione di Piacenza-Parma del 21 maggio 2017: Frattali, Iacoponi, Lucarelli, Di Cesare, Scaglia, Scozzarella, Munari, Scavone, Baraye, Nocciolini, Calaiò.