Handanovic mostruoso, Rolando decisivo. Le pagelle di Parmalive.com

19.04.2014 17:30 di  Daniele Longo  Twitter:    vedi letture
Handanovic mostruoso, Rolando decisivo. Le pagelle di Parmalive.com
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Handanovic 8 -  Nella prima frazione è un alieno: vola come un gatto su colpo di testa di Cassano, che poi ipnotizza anche dal dischetto.
Campagnaro 5,5 - Arrugginito a causa del poco utilizzo degli ultimi mesi, si fa saltare spesso da Palladino nella prima parte di gara.
Samuel 6 - Nei primi 15' rifila due colpi a Cassano quasi ad intimorirlo, per il resto solita gara attenta e di esperienza.
Rolando 7 - Molto bene sulle palle alte, sopratutto quando si sposta in area avversaria. Realizza un gol fondamentale nell'economia della gara e non commette errori.
D'Ambrosio 6 - Gioca una buona gara, cercando spesso il cross dalla trequarti. Deve crescere in personalità perchè ha spiccate doti fisiche. Dal 55' Zanetti 6 - La sua esperienza nel finale è preziosa soprattutto per la gestione del possesso palla.
Hernanes 6 - Il suo avvio di gara è disastroso, sbaglia la misura di molti passaggi. Cresce con il passare dei minuti, disegna lui l'assist per il gol di Rolando. Diesel.

Dall'88 Guarin 6,5 - Due minuti per tornare al gol con un destro di rara potenza e precisione.
Cambiasso 6,5 - Prova di grande sostanza, arriva sempre in aiuto del compagno in difficoltà. Quando alza il pressing, l'Inter cambia marcia.
Kovacic 6,5 - La sua prova sta tutta nel recupero difensivo fatto all'80'. Ci mette grande corsa e volontà, sembra essersi inserito bene negli schemi di Mazzarri.
Nagatomo 6 - Fa tutta la fascia con continuità ma non è lucido come in altre occasioni. 
Palacio 6,5 - Si sacrifica molto per la squadra, giocando molto spalle alle porta. Procura l'espulsione di Paletta, momento decisivo della gara.
Icardi 6 - Va vicino al gol nel primo tempo con il pezzo forte del repertorio, il colpo di testa. Partecipa poco alla manovra corale.