FeralpiSalò-Parma, le probabili formazioni: Scaglia sostituisce Baraye, due dubbi per Serena

26.02.2017 10:00 di Vito Aulenti Twitter:    vedi letture
FeralpiSalò-Parma, le probabili formazioni: Scaglia sostituisce Baraye, due dubbi per Serena
© foto di Alberto Porti/ParmaLive.com

Ennesima prova di maturità per il Parma, che, dopo lo spettacolare successo in rimonta ai danni della Sambenedettese, proverà ad ottenere un'altra vittoria per tentare di accorciare le distanze dal Venezia, squadra che quest'oggi sarà impegnata proprio sul campo dei rossoblu di mister Sanderra. L'avversario dei crociati, stavolta, risponde al nome di FeralpiSalò, compagine che all'andata mise a nudo tutte le lacune della formazione allora guidata da Apolloni, sbancando il Tardini con un convincente 2-1 (a firmare le reti furono Gerardi, Scavone e Gambaretti). Inutile sottolineare però che, rispetto allo scorso ottobre, le cose siano cambiate completamente, soprattutto per quanto riguarda il Parma, letteralmente rigenerato dalla cura D'Aversa-Faggiano. Ad arbitrare l'incontro del Lino Turina sarà una terna tutta toscana, composta dall'arbitro Giosué Mauro D'Apice e dagli assistenti Marco Scatragli e Marco Pancioni.

COME ARRIVA LA FERALPISALO' - Mister Michele Serena, uno degli ex dell'incontro, sembra intenzionato a schierare i suoi nuovamente col 3-4-2-1, con Surraco e Guerra che dovrebbero supportare l'unica punta Ferretti, arrivata a gennaio dal Trapani. Attenzione però, perché l'uruguaiano proveniente della Ternana si gioca una maglia da titolare con Bracaletti, mentre Gerardi contende il posto al centravanti di Montecchio Emilia. Non saranno del match gli indisponibili Livieri, Ruffini e Staiti. 

COME ARRIVA IL PARMA - Assenza pesante per Roberto D'Aversa che, oltre a Scavone, Coly e Garufo, dovrà rinunciare anche ad Yves Baraye, fermato per un turno dal Giudice Sportivo. Al suo posto, a meno di sorprese dell'ultim'ora, dovrebbe giocare Scaglia, il quale affiancherebbe così Calaiò e Nocciolini nel tridente offensivo crociato. Con l'avanzamento dell'ex Latina sulla linea degli attaccanti, Nunzella dovrebbe tornare dal 1' nel ruolo di terzino sinistro, mentre Giorgino dovrebbe completare il terzetto di centrocampo assieme agli inamovibili Munari e Scozzarella.

LE PROBABILI FORMAZIONI

FERALPISALO' (3-4-2-1) - Caglioni; Gambaretti, Ranellucci, Aquilanti; Parodi, Settembrini, Davì, Liotti; Guerra, Surraco; Ferretti.
A disposizione: Benedetti, Tassi, Bracaletti, Gamarra, Turano, Luche, Codromaz, Gerardi, Murati.
Allenatore: Serena.

PARMA (4-3-3) - Frattali; Iacoponi, Di Cesare, Lucarelli, Nunzella; Giorgino, Scozzarella, Munari; Nocciolini, Calaiò, Scaglia.
A disposizione: Zommers, Fall, Messina, Ricci, Saporetti, Corapi, Mazzocchi, Simonetti, Edera, Sinigaglia.
Allenatore: D'Aversa.