FeralpiSalò-Parma 0-1, il lampo di Calaiò tiene in scia i ducali

26.02.2017 18:30 di  Nico D'Agostino   vedi letture
FeralpiSalò-Parma 0-1, il lampo di Calaiò tiene in scia i ducali
© foto di Alberto Porti/ParmaLive.com

Trasferta difficile questo pomeriggio per il Parma di Roberto D'Aversa che cerca la quarta vittoria consecutiva sul campo di Salò, contro quella Feralpi che sbancò il Tardini meritatamente un girone fa. Tante cose sono cambiate, a cominciare dai due allenatori, ma oggi entrambe le formazioni cercheranno di prevalere sull'avversario tramite il gioco. Il Parma conferma la squadra della settimana scorsa con le uniche eccezioni di Scaglia posizionato in attacco al posto dello squalificato Baraye e Corapi di nuovo titolare al posto di Giorgino in mezzo al campo. I bresciani rinunciano a Livieri, Ruffini e Staiti e schierano il tandem Ferretti-Guerra in attacco.

LAMPO CALAIO': La gara vede subito il Parma a gestire il pallone con il doppio play Corapi-Scozzarella e proprio da un'idea dell'ex Trapani arriva l'immediato vantaggio ospite: palla scodellata in area che trova Calaiò a girare di sinistro, Caglioni respinge con prontezza ma sulla ribattuta è ancora l'arciere a ribadire in rete con l'aiuto del palo. I ducali appaiono padroni del campo ma devono sostituire per infortunio Munari con Mazzocchi al ventesimo ed arretrano leggermente il baricentro, consentendo ai gardenesi di prendere coraggio anche senza creare grossi grattacapi a Frattali. Nessuna delle due squadre prende il sopravvento e la prima frazione si chiude senza ulteriori sussulti e con il vantaggio ospite grazie al dodicesimo gol di Calaiò.

SECONDO TEMPO DI RIMESSA: Il Parma parte bene anche nella seconda frazione e va vicino al gol con un bel tiro di Scozzarella respinto da Caglioni e soprattutto con una traversa clamorosa di Calaiò dopo una grande cavalcata centrale di Scaglia abbattuto fallosamente in area ma non ravvisato dall'arbitro. La FeralpiSalò risponde con un gran tiro di Ferretti deviato in angolo da un attento Frattali anche se è l'altro portiere, Caglioni, ad effettuare un vero e proprio miracolo quando salva di piede sulla linea un precisissimo tiro basso di Nocciolini su cross di Mazzocchi. Serena inserisce anche Luche e Gerardi per aumentare la spinta offensiva che si traduce in una grande occasione per Ferretti ma il suo diagonale a tu per tu con Frattali, risulta essere troppo largo e si spegne sul fondo. La partita non dice nient'altro se non l'esordio in gialloblù del giovane Edera che sostituisce uno stanco Scaglia. 

FeralpiSalò-Parma 0-1
(8' Calaiò)