Federbet, Baranca: "Parma-Ancona? Presenteremo denuncia alla giustizia ordinaria con i nomi degli scommettitori"

21.04.2017 22:52 di  Sebastian Donzella   vedi letture
Federbet, Baranca: "Parma-Ancona? Presenteremo denuncia alla giustizia ordinaria con i nomi degli scommettitori"
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

Anche Federbet sulle tracce di Parma-Ancona. L'agenzia europea specializzata nel contrasto al match-fixing, infatti, presenterà una denuncia all'autorità giudiziaria in seguito alle scommesse sospette sul match vinto dai dorici in Emilia. A dichiararlo è Francesco Baranca, segretario generale di Federbet, che rivela a TuttoLegaPro.com di conoscere i nominativi dei vincitori delle schedine da migliaia di euro: "Su Parma-Ancona, a partire dal giovedì, abbiam ricevuto dai nostri bookmakers, tra i quali ringrazio DomusBet, segnalazioni che saranno oggetto di denuncia alla giustizia ordinaria: all’interno vi saranno anche i nomi, in nostro possesso, di chi ha effettuato le giocate sospette, vincendo migliaia di euro grazie al segno 2 e al risultato esatto 0-2.
Si tratta comunque di una storia strana, con giocate concentrate in determinate zone e con una condotta di gara da parte delle due squadre che non sembra dover portare al 2-0 finale.

Però siamo stupiti dai soldi giocati sulla vittoria dei dorici e anche sul risultato esatto.
Ci tengo a sottolineare che ho apprezzato molto il comportamento esemplare dei ducali nell’ultimo anno in Serie A, quando, già retrocessi, non diedero mai adito a dubbi. Capitan Lucarelli, che ha vissuto quel brutto periodo della storia gialloblù, in conferenza stampa ha chiesto perché non siano stati avvertiti prima visto che in tanti scommettevano da giorni sul match. Se vuole un supplemento di chiarezza da parte nostra siamo a loro completa disposizione”.