Eurosport - Parma FC: probabile un'asta aggiuntiva a 4,7 milioni, alla fine potrebbe essere un affare

27.05.2015 13:20 di Michele Bugari Twitter:    vedi letture
Alberto Benaglia/ParmaLive.com
Alberto Benaglia/ParmaLive.com
© foto di ParmaLive.com

Alla vigilia della scadenza dell’ultima asta per la vendita del Parma FC, Eurosport.com prova a fare il punto della situazione sulla vicenda Parma e sui possibili scenari futuri. In particolare la testata sportiva dà conto delle ultime febbrili trattative tra i curatori e i giocatori creditori, affermando che la cifra del debito sportivo sarebbe vicina a raggiungere quota 20 milioni, dai 74 di partenza, e ci sarebbe altresì un certo ottimismo anche per quanto riguarda i più riluttanti a rinunciare agli stipendi e ai premi dovuti ancora dalla società. La vera incognita riguarderebbe però l’asta di domani e la possibilità che possa essere decisiva in senso positivo.

Secondo Eurosport infatti, l’ipotesi più probabile è che si giunga invece a un ulteriore rinvio concesso dal giudice Rogato e, quindi, a un’asta aggiuntiva da svolgere entro una settimana. L’obiettivo sarebbe duplice: da una parte ridurre ancora una volta la base d’asta, ad esempio intorno ai 4,7 milioni, avendo inoltre a disposizione una cifra più definita per quanto riguarda il debito sportivo, e dall’altra evitare un’estensione dell’esercizio provvisorio che il giudice Rogato non sarebbe molto propenso a concedere.

In conclusione, partiti dal buco di 218 milioni di euro lasciato dalla gestione Leonardi-Ghirardi, se il debito (solo quello sportivo, resta escluso quello verso i fornitori) da pagare per un futuro compratore arriverà davvero a circa 20 milioni di euro, cifra da cui scalare non solo il prezzo dell’asta, con marchio incluso, ma anche i 12 milioni di paracadute riconosciuti dalla Lega alle squadre retrocesse, l’acquisto del Parma FC potrebbe quasi diventare un’affare, sempre secondo Eurosport. Senza dimenticare poi il diritto di prelazione sull’acquisto del Centro sportivo di Collecchio che spetterebbe al futuro proprietario del club crociato.