È tornato Mirante, non ancora Paletta. Le pagelle di ParmaLive.com

18.12.2014 23:30 di  Michele Bugari  Twitter:    vedi letture
È tornato Mirante, non ancora Paletta. Le pagelle di ParmaLive.com
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

Mirante 7 - È tornato? Non può molto sul primo gol, ma quasi intercetta il rigore di Mertens. Ottima uscita coi piedi su Zapata nel secondo tempo, salva su Hamsik anche nel finale. Evita un passivo più pesante e sembra aver ritrovato la sua sicurezza.

Santacroce 6 - Copre bene tutto sommato. Non sempre preciso nella misura dei passaggi, tenta anche di proporsi in avanti. Dal 75’ Mendes 6 - Inventa un buon suggerimento in area per Cassano che sbaglia il controllo.

Paletta 5,5 - Alla prima da titolare dopo mesi, non risolve i problemi della difesa e si fa cogliere di sorpresa quando lascia a Zapata l’attimo per ricevere palla e girarsi per segnare l’1-0. Cresce nella ripresa.

Lucarelli 6 - Gioca d’esperienza, un po' più efficace del compagno di reparto su Zapata nel primo tempo, tenta di lanciare qualche ripartenza. Nel secondo tempo concede poco.

Gobbi 5 - Qualche copertura e le solite amnesie, fatica a spingersi in avanti. Provoca il rigore su Callejon dimostrando poca lucidità.

Mauri 6,5 - Mostra sempre più sicurezza, si propone mostrando anche qualche numero, tenta qualche lancio, ma neanche lui può cambiare l’inerzia della partita.

Galloppa 5,5 - Cerca di verticalizzare, ma è spesso impreciso, infastidisce Hamsik ma rischia di abbassarsi troppo. Si fa bruciare sullo scatto da Zapata e guadagna il giallo stendendolo per non mandarlo in porta. Dal 58’ Lodi 5 - Gioca piuttosto basso anche lui, perdendo alcuni palloni pericolosi. Colpisce improvvisamente un palo, che gli nega la gioia del primo gol in crociato e la possibilità di riaprire la partita. Ma è l’unico lampo.

Acquah 5,5 - Solita irruenza, gioca a tutto campo ma senza molto costrutto.

Palladino 4,5 - Un po' ci prova, ma non fa la differenza, finendo presto per scomparire quasi del tutto.

Cassano 6 - “Vede” il gioco meglio di chiunque altro ma sbaglia poi la realizzazione. Tenta la conclusione, ma non inquadra lo specchio. Si "sbatte" ma sembra ormai preda della frustrazione.

De Ceglie 5 - Schierato di nuovo in avanti, prova inizialmente a proporsi e difende anche col giusto nerbo, ma infine non crea nessun problema alla retroguardia partenopea. Dal 45’ Rispoli 5,5 - Gioca alla stessa altezza di De Ceglie se non più alto, ma sul lato destro. Offre a Cassano qualche possibilità di passaggio in più, si propone, ma alla fine neanche lui riesce a pungere.