Donadoni elogia Cassano: "E' la forza trainante del gruppo"

31.10.2014 15:21 di Redazione ParmaLive   vedi letture
Donadoni elogia Cassano: "E' la forza trainante del gruppo"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Antonio Cassano come forza trainante del gruppo: Roberto Donadoni la pensa così e lo dice apertamente in conferenza stampa: "L'atteggiamento positivo di Cassano è un motivo trainante per i compagni. Si è decisamente reso conto di quelle che sono le difficoltà e sta cercando di tirar fuori qualcosa in più, qualcosa che magari non è nelle sue abitudini e questo è d'esempio per i compagni. Anche dal punto di vista atletico è migliorato molto".

Parliami di singoli: come stanno Mariga, Palladino e Belfodil?
"Gli manca un mese affinchè abbia le condizioni di poter partire dall'inizio. A partita in corso spero invece il suo momento arrivi anche prima: si sta impegnando molto, ci tiene. Quando deve muoversi negli spazi ampi ha ancora qualche difficoltà. Belfodil è uscito a Torino per crampi, non era fisicamente a posto, spero che per domani possa esserlo. Palladino ha fatto solo ieri il primo allenamento con la squadra, difficilmente sarà disponibile domani".

A Torino altro gol preso nel primo tempo ed una atteggiamento impaurito: colpa dell'aspetto psicologico?
"La testa è fondamentale: sia quando le cose vanno male sia come quando sono estremamente positive come è capitato in passato anche a noi. E' sempre una questione di testa. A maggior ragione ora che ci sono le difficoltà bisogna focalizzarsi sul nostro cammino e non disperdersi su pensieri negativi".