Di Natale fa la differenza, Karnezis decisivo. Le pagelle di ParmaLive.com

29.09.2014 21:20 di  Daniele Longo  Twitter:    vedi letture
Di Natale fa la differenza, Karnezis decisivo. Le pagelle di ParmaLive.com
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Karnezis 7 - Ennesima scoperta dell'Udinese. Il portiere greco è superlativo quando si oppone prima su Coda e poi su Mauri evitando due gol già fatti.

Widmer 5,5 - Perde il duello con De Ceglie del quale patisce la maggiore forza fisica. Sbaglia alcune diagonali difensive e causa il rigore per il Parma. Cresce di tono nella ripresa e serve un assist perfetto per Heurtaux.

Heurtaux 7 - Il difensore francese è una delle colonne portanti del reparto difensivo ma oggi scricchiola sugli attacchi del Parma. Il voto è alla bellezza del gol, da attaccante consumato.

Danilo 6,5 - Si perde Coda in una sola occasione e per poco il Parma non passa. Per il resto si fa apprezzare per la sicurezza in tutti gli interventi.

Piris 6 - Inizia la partita molto timido, preoccupato più di difendere che di proporsi in fase offensiva. Svolge il compitino con attenzione.

Badu 6,5 - Serve l'assist per il primo gol di Di Natale ed è sempre il primo a trasformare l'azione da difensiva in offensiva.

Allan 7 - Quantità e qualità per il regista brasiliano. Funge da schermo protettivo, attaccando spesso Cassano sulla trequarti. Prestazione di grande intensità.

Guilherme 6 - A volte sembra troppo compassato nel suo incedere ma ha buona qualità nei passaggi. Da rivedere la fase difensiva, concede molto spazio al talento di Mauri. Dal 88' Pasquale sv.

Kone 6 - Nel primo tempo fatica a trovare la giusta posizione ma il suo dinamismo da fastidio sulla trequarti. Dal 66' Domizzi 6 -  Buon impatto sulla gara dell'esperto difensore romano.

Thereau 6,5 - Nei primi quarantacinque minuti è molto evanescente e fuori dal gioco. L'intervallo porta consiglio, nella seconda metà di gara fa salire spesso la sua squadra e trova il gol del 4-2.

Di Natale 7,5 - Nella immediata vigilia era stato descritto in non perfette condizioni fische ma il capitano sorprende con una prestazione da campione vero. Per lui i gol non hanno età, ne segna altri due di pregevole fattura. Dal 72' Muriel 6 - Prova ad andare negli spazi ma è troppo egoista in una situazione nel finale quando spreca la chance del 5-2.