Dezi il più pericoloso, Di Cesare in forma campionato. Le pagelle di Parmalive.com

18.08.2017 22:50 di  Francesco Delendati  Twitter:    vedi letture
Dezi il più pericoloso, Di Cesare in forma campionato. Le pagelle di Parmalive.com
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

Frattali 6 - Non ha troppo lavoro ma è sempre attento. Dal 78' Dini sv.

Mazzocchi 5,5 - Soffre molto l'esperienza di Pasqual. In fase offensiva spesso non trova l'intesa con i compagni. Dal 46' Iacoponi 6 - Perde un paio di volte Seck, va vicino al gol a inizio ripresa con un diagonale insidioso.

Di Cesare 6,5 - Già in forma campionato, guida la difesa, spesso in anticipo e salva un gol fatto su tiro di Donnarumma a colpo sicuro. Dal 46' Sierralta 6 - Fa intravedere le sue grandi qualità con un approccio molto sicuro ed elegante.

Lucarelli 6 - Ha qualche difficoltà nelle giocate veloci ma con la sua esperienza recupera palloni importanti. Dal 46' Gagliolo 6 - Bene da centrale va un po' più in difficoltà quando deve adattarsi sulla fascia come terzino.

Germoni 5,5 - Troppo timido in fase di attacco e un po' timoroso in ripiegamento difensivo, si lascia scappare Zajc che arriva alla conclusione pericolosa.  Dal 46' Scaglia 6 - Si muove bene sulla fascia duettando con Frediani e Scavone.

Dezi 6,5 - Sempre presente nelle azioni del Parma, bravo a trovarsi con i compagni. Ha due volte la possibilità di segnare ma l'estremo difensore avversario è più bravo. Dal 78' Coly 5,5 - Entra a poco dalla fine ma si perde Donnarumma in occasione del gol ospite.

Munari 5,5 - Fa schermo davanti alla difesa e gestisce e bene il pallone ma è ancora indietro di condizione. Dal 61' Corapi 6 - Sfiora il gol su punizione e offre buoni cambi di gioco ai compagni.

Barillà 6 - Nel primo tempo corre avanti e indietro per tutta la fascia sinistra sembrando quasi un esterno. Si fa vedere un paio di volte ma senza successo. Dal 61' Scavone sv. Dal 71' Giorgino sv.

Baraye 5,5 - Si vede poco, ha qualche lampo soprattutto quando si accentrata e si avvicina alla porta difesa da Provedel ma null'altro. Dal 61' Frediani 6 - Buon impatto sulla partita, rende i giochi difficili agli esterni toscani arrivando anche al cross.

Calaiò 6 - Lotta contro i difensori avversari e prova a farsi vedere spesso dai compagni offrendo un bell'assist a Dezi. Dal 78' Evacuo 6 - Entra appena in tempo per segnare il rigore del commiato alla "Nord".

Insigne 5,5 - Duetta spesso con Mazzocchi e Dezi cercando la superiorità ma non creando molte azioni pericolose. Trova comunque qualche difficoltà di troppo contro un avversario come Pasqual. Dal 61' Nocciolini 6 - Si muove molto e crea difficoltà all'Empoli. Bravo a guadagnarsi il rigore.