Carmignani: "Ad Empoli partita bruttissima, il Parma non può perdere così"

20.02.2018 15:33 di Nico D'Agostino   vedi letture
Carmignani: "Ad Empoli partita bruttissima, il Parma non può perdere così"

L’ex tecnico crociato Pietro Gedeone Carmignani, all’interno della sua rubrica “Il Gede risponde” di Sport Parma, non ha avuto peli sulla lingua riguardo alla prestazione del Parma. Ecco le sue parole: "A Empoli partita bruttissima, mai visto un Parma così brutto. Senza un minimo di reazione. Senza grinta e determinazione, una squadra spenta, senza un minimo di amor proprio. Smarrita. Il perché non lo so. Non riesco a capire cosa sia successo, soprattutto dopo i confronti e il ritiro della settimana precedente. Forse si sono demoralizzati subito dopo l’1-0 di Donnaruma. L’Empoli è una squadra in salute, gioca di prima, alza i ritmi quando lo ritiene opportuno. Ma il Parma è il Parma e non può perdere così”.

Da dove bisogna ripartire?
“Speriamo che a Empoli il Parma abbia toccato il fondo e che prestazioni così non si ripetano mai più. La società c’è, la squadra c’è, l’allenatore c’è. Sono tutti uniti, quindi è inspiegabile quello che è successo sabato. Il Parma non era neanche arrabbiato; neanche un fallo di frustrazione. Mai vista una squadra così arrendevole. Bisogna dimenticare questa partita e voltare pagina subito. Sono convinto che venerdì col Venezia faranno una prestazione completamente diversa”.

Lucarelli ha usato parole dure nel post partita di Empoli. Difficile non condividerle?
“Ha ragione, è mancata la stima personale, la passione per il proprio lavoro e professione. Piattismo totale. Mi auguro sia l’ultima partita un cui vedo un Parma così spento”.

Venerdì sera al Tardini arriva il Venezia. Cosa dobbiamo aspettarci?
“Non c’entra l’avversario, conta solo l’atteggiamento e la mentalità. Ci sta perdere a Empoli, ma non così. Sono rimasto molto deluso. Il peggior Parma della stagione. Spero che peggio di così non si posa fare. E spero che in questi giorni la squadra, l’allenatore e la società trovino la strada per uscire fuori da questo momento”.