Buon compleanno a mister Apolloni, 49 anni di successi nel segno del gialloblu

02.05.2016 19:05 di  Mattia Bottazzi  Twitter:    vedi letture
Buon compleanno a mister Apolloni, 49 anni di successi nel segno del gialloblu
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Giovanni Padovani

Oggi è un giorno importantissimo per una persona che quest anno è stata fondamentale per la vittoria del campionato del Parma. Compie 49 anni il nostro allenatore Luigi Apolloni, nel giorno dopo dell'ultima partita in casa dei crociati in Serie D, un segno del destino? Il mister, nato a Frascati il 2 maggio 1967 ha condotto la squadra ad una promozione mai in discussione, in quanto i suoi ragazzi hanno dominato dalla prima all'ultima giornata la stagione.
Apolloni non è solo l'allenatore della Serie D, ma ha segnato anche pezzi di storia della società negli anni d'oro.

Difensore centrale dalla maniere molto forti, ha indossato per ben 12 anni la maglia crociati dal 1987 al 1999 collezionando 308 presenze arricchite da 8 gol. La sua storia crociata è piena di successi, in ordine cronologico ha conquistato una promozione dalla Serie B con Nevio Scala in panchina e con Lorenzo Minotti in campo, due colonne portanti dell'attuale nuova società, ha vinto una Coppa Italia nella stagione 1991/1992 , una Supercoppa italiana e due storiche Coppe UEFA, la prima nel 1995 e la seconda nel 1999.
Tra le altre, da calciatore ha militato nelle fila di Pistoiese, Reggiana e Verona per poi accomodarsi in panchina ed allenare Modena, Grosseto, Gubbio, ancora Reggiana e Nova Gorica.
Noi della redazione auguriamo un buon compleanno al mister e un futuro di successi targati, si spera, gialloblu.