Budan: "Sarà difficile salvare il Parma, ma spero che possa ritrovare la luce"

27.11.2014 15:59 di  Redazione ParmaLive   vedi letture
Budan: "Sarà difficile salvare il Parma, ma spero che possa ritrovare la luce"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Igor Budan, ex centravanti di Palermo e Parma, ha parlato ai microfoni di palermo24.net in vista dell'incrocio di domenica al Barbera. Il croato ricorda quanto fatto con la maglia crociata nella sua esperienza in Emilia: "L’esperienza di Parma è stata fondamentale, sono maturato e i 23 gol in due anni ne sono la prova. Dopo avere vestito la maglia gialloblu ho conquistato anche la nazionale e, nonostante l’esperienza sia stata breve, ho coronato un sogno. Palermo per me rappresentava il salto di qualità, tuttavia ho incontrato diverse difficoltà a livello fisico e questo non mi ha permesso di esprimermi al meglio. Non posso però che essere contento per quello che ho fatto e dato nel mio piccolo. Ricordo con piacere i più esperti Couto, Bucci, Cardone e Morfeo coi quali tutt’oggi mi sento in virtù dell’ottimo rapporto che si è instaurato".

Inevitabile un commento sulla disperata situazione attuale dei ducali: "Il Parma è in gravissima difficoltà, non so se riuscirà a salvarsi sia a livello societario che in campionato. Sarà difficile anche intervenire sulla squadra, io spero però che possa riprendersi e ritrovare così la luce. Ci sono ancora tanti punti a disposizione e anche se diventa tutto più difficile è giusto provarci fino all’ultimo. C’è tanta soddisfazione invece per il Palermo, facevo parte di quella squadra anche se magari non facevo direttamente mercato. I rosanero stanno meritando la classifica che hanno, è un percorso che continua dopo la splendida cavalcata della scorsa stagione". 

Chiusura sulla sfida di domenica: "Dybala e Vazquez hanno le capacità di sfruttare al meglio il lavoro che svolge tutta la squadra. Parliamo di una compagine molto compatta e attenta in entrambe le fasi. Dall’altro lato è da vedere se gente come Belfodil e Cassano avranno la carica giusta per fare male a questo Palermo".