Ultimo giorno di mercato: l'Empoli si rinforza, Di Carmine resta a Perugia

01.02.2018 00:30 di Giuseppe Emanuele Frisone   vedi letture
Ultimo giorno di mercato: l'Empoli si rinforza, Di Carmine resta a Perugia
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

E' stato un ultimo giorno di mercato molto convulso in Serie B. Molte operazioni si sono concluse, altre invece sono sfumate. Palermo e Parma hanno provato, rispettivamente, a mettere a segno dei colpi di grande livello che però non sono riusciti: i rosanero non sono riusciti a prendere Di Carmine, mentre ai crociati non è riuscito di arrivare a Luca Rigoni.

Sono tantissime, però, le operazioni che si sono concluse. Alcune molto interessanti, con l'Empoli in particolare che in quest'ultimo giorno si è regalato un doppio rinforzo, con gli arrivi di Maietta dal Bologna (scambio con Simone Romagnoli) e Alejandro Rodriguez dalla Salernitana. Colpo in prospettiva per l'Entella che ha preso Simone Icardi (Catanzaro). Il Brescia ha rilevato Okwonkwo, mentre l'Avellino ha scambiato con la Pro Vercelli, ottenendo Vajushi in cambio di Paghera. Gli irpini, peraltro, hanno anche ufficializzato Cabezas. Colpo dalla A anche per il Carpi, che ha preso il terzino Di Chiara dal Benevento, oltre a un esterno offensivo di livello come l'ex Under 21 Garritano

Attivo anche l'Ascoli, che ha preso il giovane Kanoute dal Pescara, ma ha visto sfumare proprio all'ultimo Cherubin (Hellas Verona). Chi ha messo a segno un bel colpo in difesa è invece il Venezia, che ha rilevato Nicolas Frey. Per concludere, il Bari si è regalato l'attaccante argentino Andrada, mentre il Cesena ha ingaggiato il centrocampista del Foggia, Fedele. E il Parma? Nessun arrivo, nonostante le diverse voci: il mercato dei crociati del ds Faggiano si è concluso con due operazioni minori, ovvero le cessioni in prestito di Saporetti (Fermana) e Ramos (Cosenza). I due andranno a fare esperienza in Serie C.