Stop al calciomercato: gli affari del Parma nell'ultimo giorno di trattative

01.09.2017 09:50 di  Giuseppe Emanuele Frisone   vedi letture
Stop al calciomercato: gli affari del Parma nell'ultimo giorno di trattative
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Alle 23 di ieri si è conclusa la sessione estiva di calciomercato, una finestra di trasferimenti che ha cambiato il volto della rosa a disposizione di Roberto D'Aversa. Andiamo a vedere nel dettaglio cos'è successo nell'ultimo giorno di mercato per quanto riguarda il Parma:

ARRIVA LA PUNTA. E' CERAVOLO. I tifosi del Parma aspettavano con trepidazione l'attaccante per completare la rosa dei crociati. Non è però Alessandro Matri, che alla fine è rimasto al Sassuolo: il Parma ci ha provato a lungo, ma non è arrivato l'ok dei neroverdi, in quanto non sono riusciti a trovare un altro attaccante. Si sono fatti anche altri nomi, come quelli di Pazzini e Di Carmine, i quali però sono rimasti nelle proprie squadre di appartenenza. Il Sassuolo, però, è riuscito a cedere Iemmello al Benevento, e proprio questa mossa ha permesso di sbloccare Ceravolo, attaccante dei sanniti. Proprio Fabio Ceravolo, al termine di questo lungo giro di attaccanti, è il rinforzo per i crociati. L'attaccante originario di Locri arriva nel Ducato a titolo temporaneo con obbligo di riscatto: per lui, tre anni di contratto con opzione per il quarto. Questa, anche se significativa, l'unica operazione in entrata del Parma nell'ultimo giorno di mercato.

VIA EVACUO, MA OCCHIO AGLI ESUBERI...  Il Parma aveva la missione di sfoltire una rosa decisamente troppo ampia, ma purtroppo nell'ultimo giorno di mercato è riuscito nel suo intento soltanto a metà. La lista da presentare per la Serie B, infatti, prevede l'inserimento di un massimo di 18 giocatori over, cioè nati dopo il 1994. Il Parma, in rosa, ne ha ben 21, e ciò significa che tre elementi dovranno rimanere fuori rosa almeno fino a gennaio, quando potranno trovare una nuova destinazione. Molto probabilmente, questi saranno Mohamed Coly, Davide Giorgino e Desiderio Garufo, che non sono riusciti ad accasarsi altrove durante l'ultimo giorno di mercato. Chi ci è riuscito, invece, è Felice Evacuo, che dopo la breve (e infruttuosa) parentesi di Parma ha firmato un biennale con il Trapani. In extremis, ha trovato squadra anche Giovanni Pinto: per lui sarà ancora Serie B, visto che l'Ascoli lo ha prelevato in prestito con diritto di opzione. E' rimasto infine Manuel Nocciolini, che dovrebbe trovare il suo posto in lista, insieme ad altri giovani che però probabilmente faticheranno a trovare molto spazio, come ad esempio Juan Ramos.