Serie B, i trasferimenti più importanti: Empoli e Frosinone attacchi super, il Palermo tiene Nestorovski

01.09.2017 10:20 di  Giuseppe Emanuele Frisone   vedi letture
Serie B, i trasferimenti più importanti: Empoli e Frosinone attacchi super, il Palermo tiene Nestorovski
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Si è appena conclusa un'altra lunga sessione estiva di calciomercato, che ha regalato tanti colpi in questa Serie B. Diversi, infatti, i trasferimenti che solleticano la fantasia dei tifosi. Il Parma, in quest'ottica, si è comportato molto bene, ingaggiando elementi molto importanti per la categoria, come Ceravolo (arrivato ieri), ma senza dimenticare altri colpi da novanta come Dezi e Siligardi. Proviamo a fare ordine.

Due delle formazioni che si sono mosse meglio sul mercato sono certamente Frosinone ed Empoli. I giallazzurri, soprattutto, potrebbero candidarsi ad attacco più forte della categoria almeno sulla carta: dopo aver trattenuto Dionisi e Ciofani, infatti, i ciociari hanno integrato il loro reparto offensivo prendendo Nicola Citro ma soprattutto Camillo Ciano, due che in questa Serie B possono fare la differenza. Anche a centrocampo è arrivato un giocatore importante per la categoria come Maiello. L'Empoli, invece, ha messo a segno il colpo Caputo, che sarà affiancato da un altro attaccante di categoria come Donnarumma, senza dimenticare l'interessante Ninkovic, arrivato proprio alla fine del mercato.

Il Palermo parte, forse, con i galloni della favorita assoluta: non tanto per i colpi in entrata (anche se sono arrivati giocatori di valore come Coronado, El Kaoutari e Monachello), quanto perché è riuscito a trattenere i migliori giocatori della scorsa stagione. In tal senso, la permanenza di Nestorovski è un autentico colpaccio. Un'altra squadra che ha ambizioni importanti è il Bari, che ha riportato in Italia l'ex Lazio Libor Kozak e ha preso altri elementi di valore come Marrone, Cissé e Improta.

Bel colpo in difesa per il Brescia, che con Daniele Gastaldello assicura qualità ed esperienza al pacchetto arretrato, mentre l'Entella ha sì salutato Caputo ma ha preso due ottimi attaccanti: De Luca e Luppi. Sorpresa Cremonese, che ha ingaggiato l'ex Livorno Paulinho, mentre il Perugia ha prelevato dei prospetti interessanti come Cerri e il nordcoreano Han (tripletta all'esordio). Bel colpo anche dell'Avellino, che si è assicurato un difensore di sicuro avvenire (Marchizza) e un trequartista giovane, ma già in grado di fare la differenza in Serie B come Morosini.

Insomma, è stato un bel mercato con tanti movimenti, in cui il Parma ha recitato certamente una parte importante, ma che ha visto rinforzarsi molte squadre. Sarà un gran bel campionato.