Prende forma il Parma 16/17: sabato di rumors, in attesa dei primi fuochi d'artificio

** LA RUBRICA DI PARMALIVE CHE FA IL PUNTO SULLA NUOVA SQUADRA GIALLOBLU **
25.06.2016 20:00 di Vito Aulenti Twitter:    vedi letture
Prende forma il Parma 16/17: sabato di rumors, in attesa dei primi fuochi d'artificio

A chi toccherà popolare i verdi campi di Collecchio dal prossimo 10 luglio? Ad un mese dal ritiro, il Parma ha annunciato un solo rinnovo e zero acquisti, ma non c'è ovviamente niente di cui preoccuparsi. Per oltre dieci giocatori l'accordo è vicinissimo e va solo annunciato, mentre fervono i lavori anche riguardo i possibili nuovi acquisti, come vi abbiamo rammentato un'ora fa, nel nostro consueto articolo di approfondimento sulle trattative o sulle ipotesi di mercato fatte oggi.

Ma in quest'articolo ci proponiamo di far parlare i fatti e non le congetture: dopo aver annunciato i rinnovi dello staff dirigenziale, in particolare di Lorenzo Minotti e Andrea Galassi, la società ha confermato la fiducia anche a Gigi Apolloni, che sarà dunque alla guida della squadra anche nell'anno che verrà e fino almeno a giugno 2018. Per quanto riguarda la squadra, l'unica ufficialità per ora riguarda capitan Alessandro Lucarelli, che vivrà quindi la nona stagione in crociato, per la prima volta in Lega Pro dopo aver vissuto Serie A, Serie B e Serie D. 

A fondo articolo la probabile formazione aggiornata con gli acquisti ufficiali fino a quel momento. Fino alla chiusura del mercato, fissata per il 31 agosto, ParmaLive.com vi offrirà questa rubrica aggiornandola ogni giorno per mantenere i tifosi ed i lettori sempre informati sulla situazione della campagna trasferimenti della nostra squadra prediletta. Ecco di seguito il probabile undici della nostra squadra: 

Formazione/mercato al 27 maggio 2016
© foto di Simone Lorini/ParmaLive.com