Milan, Inzaghi a Sky: "Di Paletta non so nulla. Oggi era troppo importante vincere"

01.02.2015 23:17 di  Redazione ParmaLive  Twitter:    vedi letture
Milan, Inzaghi a Sky: "Di Paletta non so nulla. Oggi era troppo importante vincere"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Ai microfoni di Sky, il tecnico del Milan Filippo Inzaghi ha parlato così dopo il successo interno colto contro il Parma: "Quando ti mancano 7-8 titolari l'importante è vincere, nella rifinitura abbiamo perso Montolivo e Abate, ma chi è andato in campo è stato fantastico. Penso a Zaccardo, che era all'esordio stagionale: la squadra lavora bene e mi segue, la squadra cerca di "essere 11 leoni", come hanno scritto i tifosi. Oggi però era troppo importante vincere". 

Cosa dovrà cambiare contro la Juventus?
"Dobbiamo tornare a essere quelli che se la giocavano con le grandi, adesso penso soprattutto a recuperare qualcuno. Ci sono stati tanti innesti e ringrazio la società perché mi ha accontentato comprando tanti giovani e motivati, da stasera dobbiamo ripartire".

Paletta lo consideriamo un altro nuovo acquisto?
"Di Paletta non so ancora nulla, Antonelli è bravo. De Sciglio non lo abbiamo mai avuto, Abate è tornato dopo tre mesi e ora l'abbiamo riperso".  

Gli errori individuali ci sono stati anche oggi:
"La squadra viene da un periodo difficile, abbiamo perso un po' di certezze e credo che siano frutto di questo certi errori. Dobbiamo ritrovare alcuni giocatori cardine, serenità e tranquillità. Oggi però chi è andato in campo ha dato tutto sè stesso. E' chiaro che voglio giocare meglio ma oggi contavano i punti". 

Visti i nuovi innesti, hai un modulo definito per il resto del campionato?
"Sapevo che sarebbe stato rischioso giocare così dall'inizio, ma era doveroso provare subito a vincere. Abbiamo dovuto chiedere un grande sacrificio a Cerci e Honda, non avendo Bonaventura. Il 4-3-3 ci ha dato alcune certezze, adesso avendo due attaccanti possiamo giocare così, un giocatore come Bonaventura in questo modulo può darti l'equilibrio giusto".