LIVE! Ultimo giorno di mercato - Tanto rumore per nulla: in giornata definito solo lo scambio Okaka-Pozzi

LIVE MERCATO SU PARMALIVE.COM. PREMI F5 PER AGGIORNARE LA DIRETTA!
01.02.2014 00:00 di  Redazione ParmaLive   vedi letture
Fonte: A cura di Simone Lorini, Vito Aulenti e Marco Rizzo
LIVE! Ultimo giorno di mercato - Tanto rumore per nulla: in giornata definito solo lo scambio Okaka-Pozzi

00.00 - Dopo 13 ore non-stop di indiscrezioni, aneddoti  trattative, ufficialità e colpi di scena, si conclude il nostro LIVE! dedicato all'ultimo giorno di mercato del Parma, che, oltre al perfezionamento di operazioni minori, ricorderemo per lo scambio Pozzi-Okaka con la Samp, ma soprattutto per le due operazioni saltate nel giro di qualche ora con Milan e Lazio, entrambe riguardanti il francese Biabiany, che, dunque, a sorpresa, resta nel Ducato.

23.46 - Clamoroso retroscena rivelato da Gianluca Di Marzio nel corso di "Speciale Calciomercato", trasmissione firmata Sky: "Adriano Galliani alle 22.40, quando ormai era tramontata la pista Lazio, avrebbe provato a chiamare al Parma per chiedere nuovamente il prestito di Jonathan Biabiany. Secco il no ricevuto dal Parma, che nei prossimi mesi dovrebbe provare a rinnovare il contratto al francese".

23.36 - Niente Biabiany per il Guangzhou, che, come spiegato ai microfoni Sky da Davide Lippi, non può più trattare in questa sessione di mercato per l'attaccante francese: "Per Biabiany ci sono un po' di difficoltà legate al fatto che il ragazzo è in comproprietà tra Parma e Samp. Ciò impedisce di poterlo trattare in questa finestra di mercato, se ne riparla alla prossima".

23.16 - "L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo per il trasferimento a titolo definitivo del difensore classe ’89 Lorenzo Pasqualini e per il trasferimento a titolo temporaneo del centrocampista classe ’92 Alvaro Ampuero, assicurandosi le prestazioni dei calciatori per l’attuale stagione sportiva". Questo il comunciato apparso sul sito ufficiale del club campano.

23.12 - Carlo Osti, direttore sportivo della Sampdoria, ai microfoni di 'Zona 11' in onda su Rai Sport ha parlato del mancato trasferimento di Jonathan Biabiany (25) alla Lazio: "Quando le operazioni nascono in fretta poi non c’è tempo di portarle avanti. Doveva farsi prima ma a quanto pare non era un’operazione prioritaria per qualcuno."

23.05 - Durante la trasmissione Zona 11 su Rai Sport è stato riferito che Giovanni Branchini, agente di Jonathan Biabiany (25) ha dichiarato che il suo assistito ha rifiutato la Lazio anche se la squadra di Lotito nel finale aveva alzato la proposta d'ingaggio al giocatore e aveva offerto ben 8 milioni al Parma, decidendo di restare nel Ducato.

22.59 - Prime dichiarazioni da giocatore del Livorno di Ishak Belfodil. Le ha raccolte la redazione di Sky Sport: "Contento di andare al Livorno.  Se non ho giocato molto all’Inter, la colpa è stata mia. Sarei andato volentieri in Inghilterra, ma Livorno mi piace tanto”.

22.56 - Durante la trasmissione Zona 11 in onda su Rai Sport, Alfredo Pedullà ha rivelato un importante retroscena sul mancato trasferimento di Jonathan Biabiany (25) al Milan: "Il giocatore era convinto di andare al Milan ieri notte, ma nonostante il giocatore piacesse a Seedorf, il trasferimento di Biabiany al Milan è stato bloccato da Barabara Berlusconi".

22.48 - A TuttoMercatoWeb.com il presidente del Parma, Tommaso Ghirardi, ha parlato dell'oggetto del desiderio di Lazio, Guangzhou e Milan: "E' stata una settimana travagliata per Biabiany. Prima con i cinesi, poi il Milan ed infine la Lazio, con un'offerta più importante per lui che per noi, ma ha deciso di restare con noi e siamo orgogliosi di questo. Belfodil? Va al Livorno, farà sei mesi lì".

22.45 - Attraverso l'esperto di mercato Claudio Raimondi, Mediaset Premium ha svelato nuovi particolari circa il rifiutato di Jonathan Biabiany (25) di andare a Roma: "Il Parma è furibondo col giocatore, che ha puntato i piedi nel rifiutare il trasferimento alla Lazio. Il Parma sta operando una opera diplomatica importante ma al momento non ci sono aperture da parte sua".

22.44 - Ai microfoni di Mediaset Premium, durante lo speciale dedicato alla chiusura del mercato invernale, il presidente del Parma Tommaso Ghirardi avrebbe detto "Biabiany resta al Parma" chiudendo di fatto ogni possibilità circa la partenza dell'attaccante francese da Collecchio. 

22.42 - Parole importanti quelle pronunciate ai microfoni Sky dal presidente del Parma Tommaso Ghirardi, che ha fatto il punto della situazione sul futuro di Biabiany: "Ci sono stati diversi contatti per il francese, compreso quello con Lotito, che si è esposto in maniera importante. Nei prossimi giorni incontreremo il giocatore per rinnovare il contratto e porre le basi per un futuro insieme".

22.39 - Altri due acquisti per il Gubbio, club satellite del Parma che cede agli umbri i giocatori Bright Christopher Addae (21) e Alessandro Gozzi (20). Ecco il comunicato ufficiale: "Da questo pomeriggio è ufficiale il trasferimento al Gubbio di Bright Christopher Addae (19 dicembre 1992) ghanese, difensore e di Alessandro Gozzi (12 aprile 1993), portiere. Addae, arriva in prestito dal Parma che lo ha prelevato dalla squadra slovena del Nova Gorica dove ha giocato in questa prima parte della stagione. Gozzi, anche lui di proprietà del Parma è invece portiere. Entrambi i giocatori sono a disposizione del tecnico Roselli e verranno aggregati alla squadra per la tarsferta di Grosseto."

22.32 - Nuovi aggiornamenti sull'affare Livorno-Belfodil. Li ha forniti Gianluca Di Marzio ai microfoni di Sky Sport: "Belfodil si trova in un albergo vicino all’Ata. Entra ed esce dalla stanza dove ci sono Livorno e Parma. Evidentemente il ragazzo non è convinto della destinazione toscana e il suo procuratore sta cercando di convincerlo a firmare".

22.28 - Dagli studi di SkySport 24 trapelano ulteriori aggiornamenti sul futuro di Ishak Belfodil (22).L'attaccante sta firmando col Livorno in questo momento, nonostante un inserimento in extremis del Catania che gli aveva offerto anche un ingaggio maggiore. L’attaccante avrebbe rifiutato i siciliani, perché non vorrebbe giocare al sud.

22.22 - Secondo quanto raccolto dalla redazione di Sky Sport, Jonathan Biabiany avrebbe rifiutato il trasferimento alla Lazio, perché preferirebbe giocarsi il suo futuro a giugno, visto che sarà in scadenza col Parma.

22.18 - Manca meno di un'ora al termine del calciomercato e tra pochi minuti si potrebbe scoprire il futuro di Ishak Belfodil (22). L'algerino interessa anche al Parma ma stando a quanto riportato da Gianluca Di Marzio a Sky in questo momento si sta tenendo l'incontro decisivo per scoprire la squadra nella quale terminerà la stagione l'attaccante che al momento milita nell'Inter. Gli ultimi aggiornamenti vedono il Livorno in vantaggio sulla concorrenza.

22.10Jonathan Biabiany (25) ha rifiutato la Lazio. Alfredo Pedullà sul suo sito ufficiale, riporta ulteriori novità riguardanti la scelta del francese che pensava di poter andare al Milan, ma a questo punto preferisce restare al Parma: "L'accordo tra Lazio, Samp e Parma era stato raggiunto nei minimi particolari. Ma Jonathan Biabiany ha frenato, non se la sente, la trattativa per l'ingaggio ha subito avuto una brusca frenata. Evidentemente Biabiany pensava di poter andar al Milan e a queste condizioni preferisce restare al Parma (scadenza contratto 2015). In questo modo salta anche D'Alessandro-Parma".

22.05 - Secondo quanto affermato da Gianluca Di Marzio nel corso della trasmissione Sky "Speciale Calciomercato", il gran rifiuto di Jonathan Biabiany (25) alla Lazio avrebbe mandato su tutte le furie il presidente del Parma Tommaso Ghirardi, che sperava di poter monetizzare subito con la sua cessione.

22.02 - Anche dagli studi di Mediaset Premium viene annunciato il rifiuto da parte di Jonathan Biabiany (25) alla destinazione Lazio. La trattativa era conclusa, l'accrodo tra le due società era sulla base di 6 milioni di euro e il prossimo passaggio doveva essere la firma sul contratto, ma il francese ha fatto saltare tutto. 

21.57 - Al momento la trattativa tra Parma e Lazio è bloccata per il rifiuto di Jonathan Biabiany (25) nei confronti della squadra romana, ma nel caso la situazione dovesse cambiare il Parma, secondo Alfredo Pedullà, andrebbe dritto su Marco D'Alessandro (22) giocatore in prestito al Cesena ma di propietà della Roma: "In attesa di definire l'operazione Biabiany con la Lazio, il Parma pensa al sostituto. Il primo della lista è Marco D'Alessandro, di proprietà dellaRoma ma protagonista a Cesena. Il club romagnolo chiede un premio di valorizzazione alto per liberarlo, il ragazzo spinge per andare a giocare in serie A. Sono minuti intensi: il Parma tratta la cessione di Biabiany e va in pressing per D'Alessandro."

21.51 - Secondo quanto raccolto da TMW, in questi istanti il ds del Livorno Capozucca starebbe incontrando il Parma, nella persona di Tommaso Ghirardi, e l'agente di Ishak Belfodil, per cercare di concludere l'affare e vestire di amaranto l'attaccante franco-algerino.

21.47 - Movimenti di mercato anche in casa Gubbio che sul suo sito ufficiale comunica la cessione di 5 giocatori (tra i quali Mohamed TraorèDavide Di Francesco e Riccardo Cocuzza di proprietà del Parma) e l'arrivo del centrocampista Andrea Molinelli (20) : "Cinque giocatori in uscita nelle ultime ore del calciomercato invernale per il Gubbio. Lasciano la maglia rossoblù Traorè e Cocuzza che vanno al Sud Tirol Alto Adige, Longobardi trasferitosi al Delta Porto Tolle (seconda divisione), Di Francesco tornato al Parma e Tamasi all'Ascoli. Vestirà invece la maglia del Gubbio fino a giugno Andrea Molinelli (6 maggio 1993) di ruolo centrocampista, rientrato nello scambio Traorè Cocuzza col Sud Tirol."

21.41 - Clamorose indiscrezioni giungono dalla redazione di Sky Sport 24, secondo la quale Jonathan Biabiany (25) avrebbe rifiutato l'offerta della Lazio, facendo di fatto saltare, almeno temporaneamente, l'affare. 

21.37 - Un rinforzo dal Parma per il Pontedera, che qualora la F.I.G.C. accettasse il trasferimento, potrebbe contare sulle prestazioni di Andrea Scicchitano (21). Questo il comunicato ufficiale: "La società U.S. Città di Pontederacomunica di aver acquisito a titolo temporaneo dal Livorno Calcio le prestazioni di Riccardo Regno, classe 1992, ruolo difensore. Inoltre, è stato definito l’arrivo a titolo temporaneo dal Parma Calcio diAndrea Scicchitano, classe 1992, ruolo centrocampista. L’ex di Ascoli e Poggibonsi vestirà il granata solo se la F.I.G.C. concederà una deroga riguardo la possibilità di firmare per la quarta squadra stagionale."

21.30 - Anche dagli studi di Mediaset Premium arrivano aggiornamenti sulla trattativa legata a Jonathan Biabiany (25). Al Parma non basterebbero 4,5 milioni per la chiusura dell'affare, ma la Lazio continua a insistere e spinge per chiudere l'operazione. Si attendono aggiornamenti nei prossimi minuti.

21.24 - E' fatta per il passaggio di Lorenzo Pasqualini (24) alla Salernitana. Ad affermarlo è la redazione di TuttoLegaPro.com, secondo la quale il terzino sinistro di proprietà del Parma avrebbe appena firmato per il club campano.

21.22 - Anche SkySport 24 annuncia che la trattativa tra Lazio e Parma per il trasferimento di Jonathan Biabiany (25) alla squadra romana è alla stretta finale: c'è l'accordo tra i club, con la Lazio che ha alzato l’offerta attorno ai 4 milioni. Adesso manca l’accordo col giocatore, Tare è a colloquio col procuratore. Il Parma con questa trattativa risparmierà un 1 milione di euro lordo sull’ingaggio del francese.

21.16 - Con il seguente comunicato, il Crotone annuncia il ritorno a Parma di Lorenzo Pasqualini (24) : "Il Football Club Crotone rende noto di aver raggiunto un accordo con il Parma Fc per la risoluzione consensuale della cessione a titolo temporaneo per le prestazioni sportive del calciatoreLorenzo Pasqualini." Il ritorno è solo di passaggio perchè per lui è già pronto il trasferimento in prestito alla Salernitana.

21.08Paolo Cannavaro (32) è un nuovo giocatore del Sassuolo, a riferirlo è SkySport 24. Il calciatore ha firmato in questi minuti i documenti che porteranno il difensore alla corte di Malesani. L'ex capitano del Napoli in questa sessione di mercato è stato spesso associato al Parma, che però non ha mai fatto una proposta ufficiale alla società di de Laurentiis. Un altro rinforzo in difesa per gli emiliani dopo l'acquisto di Mnedes, Ariaudo e Manfredini.

21.03 - Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, si sarebbe perfezionato proprio in questi minuti il trasferimento del centrocampista offensivo Emiliano Storani (20) alla Paganese. Il giocatore in questa prima parte di stagione ha militato tra le fila dell'Ascoli.

21.00Jonathan Biabiany (25) alla Lazio, siamo alla stretta finale. Ne è convinto Alfredo Pedullà, che sul suo sito ufficiale aggiorna la situazione legata al francese: "Un accordo di massima raggiunto tra i club per il trasferimento di Jonathan Biabiany dal Parma alla Lazio, rispetto alla valutazione iniziale di 5 milioni, l'intesa porta a una valutazione leggermente inferiore ai quattro milioni e mezzo. Ormai tra i club non ci sono più intoppi, con l'avallo della Sampdoria che detiene l'altro cinquanta per cento del cartellino. Adesso la trattativa ingaggio per trovare l'intesa con Biabiany, ultimo passaggio."

20.53 - Un'operazione in uscita per il Parma, che, stando a quanto raccolto da TMW, ha ceduto in prestito il giovane Gianluca Nucera (19) al Savona. L'esterno resterà in Liguria fino al termine della stagione 2014/2015.

20.51 - Un altro rinforzo proveniente dal Parma per la Salernitana. Dopo l'acquisto di Pasqualini, la squadra campana, come riferito a SkySport 24 e ribadito da Gianluca Di Marzio sul suo sito, ha definito l'acquisto dal Parma di Alvaro Ampuero (21), centrocampista che in questa stagione ha fatto fatica a trovare spazio in Serie B con la maglia del Padova.

20.45 - Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, sarebbe sfumata la possibilità di vedere in Italia il centrocampista del Flamengo Mattheus (19). Né Parma, né Sampdoria hanno infatti sferrato l'assalto decisivo per portare a casa il ragazzo, che a questo punto sembra destinato a rimanere in Brasile.

20.44 - Finisce la telenovela legata a Ishak Belfodil (22). Nonostante l'inserimento dell'ultimo minuto del Parma e gli interessi di Sassuolo, Catania e Bologna il giocatore terminerà la stagione a Livorno. La squadra toscana, come riporta SkySport 24, si è aggiudicata l'attaccante in prestito oneroso per 400 mila euro.

20.41 - Durante la trasmissione 'Zona 11' trasmessa su Rai Sport, Alfredo Pedullà ha spiegato come nella trattativa che dovrebbe portare Jonathan Biabiany (25) alla Lazio non bisogna dimenticarsi della posizione della Sampdoria, detentrice della seconda metà del francese: "C’è una certa distanza tra domanda e offerta, ma bisogna anche considerare la Sampdoria che chiede al Parma di non scendere troppo perché vuole guadagnare almeno 2 milioni e mezzo."

20.35 - Arrivano ulteriori aggiornamenti sulla complicata situazione legata a Ishak Belfodil (22). Secondo SkySport 24 al momento in vantaggio su tutte ci sarebbe il Livorno che ha bruciato la concorrenza su tutte le rivali di mercato, l'Inter ha dato l'ok alla trattativa.

20.30 - La situazione di Ishak Belfodil (22) si fa sempre più complicata. Nella giornata odierna l'attaccante è stato accostato a Catania, Livorno, Bologna, Sassuolo e estero, ma secondo quanto raccolto da SkySport 24, il giocatore potrebbe anche tornare al Parma, squadra che ne detiene la metà del cartellino, soprattutto nel caso in cui Biabiany dovesse essere ceduto alla Lazio.

20.23 - Secondo le ultime indiscrezioni lanciate dalla redazione di Sky Sport 24, la Lazio in questi minuti starebbe discutendo con il procuratore di Jonathan Biabiany, e forse addirittura con lo stesso giocatore, che non sarebbe in viaggio per Roma con la squadra per rimanere a Milano. Il club biancoceleste, dunque, proverà prima a trovare l'accordo col giocatore, per poi tornare a trattare col Parma.

20.18 - Reneo Bonato, ds del Sassuolo, è intervenuto ai microfoni di ‘Zona 11’, programma trasmesso su Rai Sport, chiudendo definitivamente le porte all’attaccante Ishak Belfodil (22), affermando che il giocatore non interessa in quanto i neroverdi si sono cautelati con l’acquisto di Sergio Floccari. Per l’attaccnte dell’Inter restano aperte le soluzioni Livorno, Bologna e Catania.

20.13 - Durante la trasmissione 'Zona 11' trasmessa su Rai Sport, Alfredo Pedullà ha dato ulteriori aggiornamenti sulla trattativa Lazio-Biabiany: "In questi minuti è in corso la trattativa tra Lazio e Parma, i biancocelesti offrono 3 milioni e mezzo, il Parma chiedono 5 milioni, che sarebbero da dividere tra Parma e Sampdoria. Il contratto del francese al Parma è in scadenza nel 2015 e si ha la necessità di piazzarlo entro le 23”.

19.57 - Anche Alfredo Pedullà, sul suo sito ufficiale, ha voluto dare aggiornamenti riguardo la situazione che vede Jonathan Biabiany (25) vicino alla Lazio: "Aggiornamenti sulla trattativa tra Parma e Lazio per Biabiany. Si ragiona sui 5 milioni di euro, con pagamento molto dilazionato, per l’acquisizione dell’esterno da parte della società di Lotito a titolo definitivo, da ripartire ovviamente con la Samp, proprietaria dell’altro 50% del cartellino. Le società stanno parlando, la Samp è stata convocata, il Milan non ha reagito più. Biabiany si avvicina alla Lazio."

19.52 - Gianluca Di Marzio, sul suo sito ufficiale, ha dato aggiornamenti riguardanti l'offerta proposta al Parma per Jonathan Biabiany (25) affermando che la prima proposta è stata rifiutata dai ducali: "Ore frenetiche, Lazio e Parma discutono del futuro di Biabiany. Al momento, però, tra le due società non è stato ancora raggiunto un accordo: Lotito ha offerto 3 milioni di euro per Biabiany, con la promessa di acquistare un altro giocatore del Parma a giugno. Il club ducale, però, ha rifiutato l’offerta. Situazione in evoluzione, Biabiany resta in attesa".

19.40 - Secondo quanto raccolto dal nostro inviato all'ATA Hotel Executive di Milano, sarebbe in corso proprio in questi minuti l'incontro all'Hotel AC tra Parma (rappresentato dal presidente Tommaso Ghirardi) e Lazio per discutere del francese Jonathan Ludovic Biabiany (25). Attenzione anche alla pista D'Alessandro, essendo il procuratore del ragazzo, Giampiero Pocetta, anch'esso nell'Hotel. Sviluppi importanti attesi nella prossima ora.

19.39 - Si continua a trattare per il futuro di Ishak Belfodil (22), attaccante in comproprietà tra Parma e Inter che potrebbe a breve cambiare maglia. Ecco le ultime di Alfredo Pedullà in merito: "Ultime ore decisive per il futuro di Ishak Belfodil, l'attaccante algerino che da un mese vuole andare a giocare, ma a cui ancora non è stata trovata una nuova sistemazione. Siamo in piena bagarre: al momento sono in corsa Sassuolo, che rilancia, Livorno, che però non ha il via libera dell'Inter, e Catania, che fino a qualche ora fa sembrava essere la soluzione più probabile. Senza dimenticare che sulle tracce del ventunenne in comproprietà con il Parma ci sono sempre club esteri. Si deciderà sul filo di lana: guerra aperta per Belfodil".

19.21 - Anche Alfredo Pedullà sul proprio sito ufficiale aggiorna circa la situazione di Jonathan Biabiany (25) sul proprio sito ufficiale: "Svolta a sorpresa per quanto riguarda la posizione di Jonathan Biabiany: c’è stato l’inserimento della Lazio, che con i proventi della cessione di Hernanes adesso va sull’esterno per il quale il Parma non ha trovato l’accordo con il Milan, dopo che il giocatore aveva respinto la corte del Guanghzou. I contatti sono in corso, la valutazione resta tra i 6 e i 7 milioni di euro. Situazione tutta da monitorare".

19.13 - Avevamo appena dato gli aggiornamenti riguardanti la possibile permanenza di Jonathan Biabiany (25) e invece Gianluca Di Marzio, sul suo sito ufficiale, afferma che per il francese si è aperta la possibilità di andare alla Lazio: "Jonathan Biabiany prepara la valigia, il Parma è sempre più lontano. Le trattative con il Guangzhou e col Milan non sono andate bene, e allora la Lazio sta preparando il colpo a sorpresa. I contatti sono in corso, si sta provando a chiudere. Ultime ore intense, Biabiany può andare alla Lazio."

19.11 - Tentativo dell'ultima ora della Lazio per Jonathan Biabiany (25). Saltato l'affare con il Milan, il Parma prenderebbe in considerazione la possibilità di lasciarlo andare a Roma. C'è da convincere però anche la Samp, che detiene metà del cartellino del giocatore. Si tratterebbe infatti di acquisto a titolo definitivo. I soldi per Biabiany dalla cessione di Hernanes.

19.06 - La telenovela per Jonathan Biabiany (25) è destinata a tenere i tifosi del Parma incollati allo schermo fino alle 23.00. Sky cambia di nuovo idea e dopo aver annunciato una convivenza tra Parma e il francese fino a giugno, rende noto ora l'inserimento della Lazio per l'attaccante parigino, che sarebbe considerato il sostituto perfetto per il partente Hernanes dal club romano. Seguiranno aggiornamenti. 

19.01 - Secondo quanto riferisce TuttoLegaPro.com c'è un forte interessamento della Torres per Nicola Russo, attaccante classe '91 in uscita dal Gubbio ma di proprietà del Parma. In queste ultime quattro ore e spiccioli di calciomercato il club cercherà di portare il talentuoso attaccante in Sardegna.

18.59 - Ulteriori aggiornamenti per l'infinita trattativa che potrebbe portare Jonathan Biabiany (25) al Milan. Secondo quanto riporta SkySport 24 il giocatore dovrebbe restare a Parma. La trattativa con il Milan è da ritenersi conclusa perché per quanto hanno raccolto risulta che il mercato del Milan è ufficialmente chiuso. La trattativa andava avanti da ieri, si parlava di un’offerta di 5-6 milioni più il cartellino di Zaccardo e il prestito di Saponara ma le società non hanno trovato l’accordo anche per la mancanza di tempo. E’ da ritenersi chiusa anche la trattativa con il Guangzhou, il giocatore dovrebbe restare a Parma almeno fino a giugno.

18.46 - Federico Di Francesco (19) era stato prelevato dal Parma in agosto ed era stato subito ceduto in prestito al Gubbio per farsi le ossa, ma in Umbria il giocatore non ha trovato molto spazio. Per questo motivo SkySport 24 riporta che il giocatore dovrebbe tornare in prestito a Pescara, squadra nella quale è cresciuto e con la quale nella scorsa stagione ha esordito in Serie A.

18.36 - Dopo la frenata della trattativa tra Jonathan Biabiany (25) e Milan, per il francese potrebbe riaprirsi la possibilità di finire in Cina, dove lo aspetta il Guangzhou di Marcello Lippi. Secondo Calciomercato.com Davide Lippi si sarebbe presentato nel box dedicato al Parma all'ATA Hotel Executive per cercare di riaprire la trattativa che sembrava ormai chiusa, considerando anche che il mercato cinese non chiude oggi, come quello italiano. 

18.28Lorenzo Pasqualini (24) è stato ceduto in prestito dal Parma al Crotone in estate, ma in questi 6 mesi non è riuscito a imporsi in Calabria, trovando poco spazio nel modulo di Drago. Per questo motivo il giocatore, come riporta Granatissimi.com, potrebbe rilanciarsi in Lega Pro dove il terzino sinistro è cerato dalla Salernitana.

18.21 - Sembrava pronto il trasferimento di Ishak Belfodil (21) al Livorno e invece negli ultimi minuti il Sassuolo pare essersi aggiudicato la corsa all'attaccante algerino. Secondo le indiscrezioni raccolte da TMW, in casa neroverde sarebbero già pronti i documenti per il passaggio della punta alla corte di Malesani. Da capire se sarà davvero la fine della telenovela o se il Livorno cercherà un nuovo assalto. Ma il Sassuolo è pronto alla firma.

18.12 - Diramate le convocazioni anche in casa Milan e così come a Parma non ci sono sorprese. Seedorf ha deciso di convocare per la partita contro il Torino sia Cristian Zaccardo (32) che Riccardo Saponara (22). In attesa della chiusura del calciomercato, l’olandese può contare sui due giocatori, ma da qui alle 23 ci potrebbe essere una riapertura della trattativa che porterebbe anche Jonathan Biabiany al Milan.

17.55 - Mario Giunta, giornalista di SkySport,ha fatto il punto sulla trattativa Jonathan Biabiany (25) sulle frequenze della tv satellitare: "Si è aperto un piccolo spiraglio: rimane un affare molto complicato, ma se le due squadre troveranno una soluzione sulla formula della trattativa si potrebbe sbloccare. Se il Milan farà un passo in avanti per accontetare il Parma l'affare di potrebbe riaprire".

17.42 - Nella mattinata la Fiorentina ha ufficializzato l'acquisto di Modibo Diakitè, difensore prelevato dal Sunderland, sul quale anche il Parma si era fatto sotto: in tal senso, vi sono le dichiarazioni dell'agente del giocatore a Lady Radio, che conferma questa indiscrezione: "Montella ha sempre avuto stima del giocatore, ma abbiamo dovuto aspettare il momento giusto per il trasferimento a Firenze. I contatti sono stati intensificati tre giorni fa, abbiamo guardato poco agli aspetti economici della vicenda. Anche il Napoli si era fatto avanti per il giocatore, così come il Parma, ma con la Fiorentina siamo riusciti a realizzare ciò che volevamo".

17.28 - Stando a quanto afferma SkySport24, si sarebbe aggiunto anche il Sassuolo nella corsa per accappararsi le prestazioni di Ishak Belfodil (21). Dopo Catania, Livorno e Bologna, anche il club del presidente Squinzi sarebbe pronto ad acquistare il giocatore. 

17.25 - Stefano Okaka (24) non è più un calciatore del Parma. Si era ipotizzato un addio in prestito o comproprietà del calciatore, invece Sampdoria e club crociato hanno concluso l'affare a titolo definitivo. Ecco il comunicato del Parma, che accoglie al suo posto Nicola Pozzi (27): "Parma Fc comunica di aver acquisito a titolo definitivo dall'Uc Sampdoria l'attaccante Nicola Pozzi. In blucerchiato, con la stessa formula, approda Stefano Okaka".

17.05 - Momenti conclusivi dello scambio tra Stefano Okaka (24) e Nicola Pozzi (27): l'attaccante del Parma è arrivato ora all'ATA Quark Hotel Executive di Milano per firmare il nuovo contratto con la Sampdoria. Poi Pozzi firmerà col Parma e lo scambio di punte tra crociati e blucerchiati sarà effettivo. E' una esclusiva di ParmaLive.com

17.03 - Stando a quanto afferma la redazione di Tuttobolognaweb, il futuro di Ishak Belfodil (21) potrebbe essere proprio in rossoblu: il club del presidente Guaraldi avrebbe superato la concorrenza di Livorno e Catania e starebbe per ultimare i dettagli per l'acquisto. Per il giocatore algerino si tratterebbe di un ritorno nel club bolognese. 

16.55 - Alfredo Pedullà direttamente dal suo sito ufficiale fornisce nuove conferme riguardo la trattativa per Jonathan Biabiany (25): il Parma e il Milan avrebbero ripreso i contatti e fino alle 23 vi sono concrete possibilità che l'operazione vada in porto. Il club emiliano sa che il contratto di Biabiany scade nel 2015 e quindi vorrebbe venderlo ora prima che la sua valutazione scenda notevolmente nelle prossime sessioni di mercato. Christian Zaccardo (32) potrebbe essere la chiave per sbrogliare questa complicata trattativa. 

16.42 - Come si apprende dal sito ufficiale del Parma, Roberto Donadoni ha diramato le convocazioni per la complicata trasferta di domenica pomeriggio all'Olimpico contro la Roma. Il tecnico bergamasco ha a disposizione tutti gli effettivi della rosa, ad eccezione dello squalificato Felipe. Convocato anche Jonathan BiabianyJ, malgrado le trattative delle ultime ore. Prima chiamata per Molinaro, presenti i giovani primavera aggregati in prima squadra.

Portieri: Bajza, Coric, Mirante. 
Difensori: Cassani, Lucarelli, Paletta, Gobbi, Molinaro, Rossini, Sall. 
Centrocampisti: Mauri, Marchionni, Gargano, Acquah, Munari, Schelotto, Parolo, Galloppa. 
Attaccanti: Biabiany, Cassano, Amauri, Palladino, Cerri. 

16.35 - Nuovo aggiornamento circa la situazione di Jonathan Biabiany (25): "Trattativa bloccata, almeno al momento. - riferisce Gianluca Di Marzio - L’operazione tra Milan e Parma per Biabiany al momento è in stand-by, ma non è da escludere che si possa improvvisamente riaccendere. Il nodo intorno al quale ruota la vicenda, è legato alle modalità dell’affare. Il Milan propone un prestito con diritto di riscatto, il Parma invece vorrebbe avere la certezza che il club rossonero riscatti Biabiany al termine della stagione, inserendo di fatto l’obbligo di riscatto nell’operazione. Al momento, le parti non sembrano muoversi dalle loro posizioni, ma se le condizioni cambiano il Milan è pronto a chiudere l’affare. Ore decisive, il futuro di Biabiany è ancora in bilico".

16.27 - A fare eco alle parole del collega di Sky, ci ha pensato Gianluca di Marzio, il quale ha fatto chiarezza sulla trattativa direttamente dal proprio sito ufficiale: l'operazione in questo momento è ferma, ma il Milan potrebbe definire l'acquisto di Jonathan Biabiany (25) se venisse una stipulata una formula con un obbligo di riscatto. Il club rossonero per ora starebbe fermo su un prestito con diritto di riscatto in proprio favore. 

16.13 - Direttamente dall'Ata Hotel Executive di Milano, Dario Massara, giornalista di Skysport ha fatto il punto circa la vicenda Jonathan Biabiany (25): "Vi è ancora una piccola possibilità affinche lo scambio vada in porto. Il Milan vorrebbe chiudere il trasferimento del calciatore francese mediante un prestito oneroso con diritto di riscatto, invece il Parma vorrebbe fissarla tramite un obbligo di riscatto. Le parti continuano silenziosamente a trattare". 

15.53 - Stando a quanto riporta l'esperto di mercato Alfredo Pedullà direttamente dal suo sito ufficiale,  lo scambio tra il Milan e il Parma si sarebbe arenato anche per la volontà di Riccardo Saponara (22), che non avrebbe gradito la destinazione emiliana. Tuttavia Pedullà non chiude le porte ad una trattativa che potrebbe forse ripartire nelle ultimissime ore di mercato. 

15.39 - Stando a quanto riporta Luca Marchetti, giornalista di Skysport, il futuro di Riccardo Saponara (22) sarà comunque al Milan: Parma e Milan non hanno trovato l'accordo, anche perché la dirigenza gialloblu non era molto convinta dal fantasista rossonero, non era molto propenso a trasferirsi nel Ducato. Di conseguenza, il futuro di Jonathan Biabiany (25) pare comunque in Emilia, salvo sorprese dell'ultimo minuto provenienti dalla Cina. 

15.11 - Luca Marchetti, giornalista Sky ed editorialista per TMW, ha fatto il punto circa la trattativa arenata tra Parma e Milan per Jonathan Biabiany (25): il giocatore dovrebbe restare in gialloblu a meno che il Guanghzou non faccia una nuova offerta aumentando la proposta di 5,5 milioni, che il Parma aveva rifiutato nella giornata di ieri. 

15.01 - Un nuovo innesto per il Viareggio di Cristiano Lucarelli che si aggiudica il difensore Luca Piana (20). Tuttolegapro.com riporta che il giovane giocatore arriva in prestito dalla Sampdoria grazie all'aiuto del Parma.

14.54 - Tommaso Ghirardi, uscendo dalla sede del Milan, ai microfoni di Sportmediaset ha spiegato il motivo del mancato trasferimento diJonathan Biabiany (25) Branchini, è terminato. Non c'è accordo tra le due società ma molto probabilmente nel pomeriggio si tenterà un nuovo incontro per cercare di risolvere i problemi sorti questa mattina.

12.42 - Ecco l'aggiornamento di Gianluca Di Marzio sul proprio sito ufficiale circa la trattativa per Jonathan Biabiany (25) al Milan: "E' una fase di stallo. L’incontro di questa mattina tra la società rossonera e il Parma non è andato a buon fine, manca l’intesa sulla base cash, sulle contropartite ma non solo. Probabilmente in giornata ci saranno nuovi contatti".

12.37 - L'incontro in via Aldo Rossi è ancora in corso, Milan e Parma stanno trattando sulla formula del trasferimento di Jonathan Biabiany (25). Galliani e Leonardi sono su posizioni diverse. Il Milan vorrebbe il prestito mentre il Parma spinge per il titolo definitivo più tutto Zaccardo e il prestito di Saponara. Pare quindi che la trattativa viva un momento di stallo.

12.33 - L'incontro tra Milan e Parma per Jonathan Biabiany (25) non è andato bene, almeno stando alle parole di Gianluca Di Marzio su Sky. Secondo l'esperto di calciomercato, sono sorti alcuni intoppi che hanno bloccato la trattativa, sia nella formula, che nelle contropartite e anche nel conguaglio economico. Per ora è tutto fermo e non si vedono margini di recupero ma non è detto che fino a stasera Leonardi e Galliani non rimettano in piedi il trasferimento del calciatore francese.

12.22 - Sky ha fornito gli ultimi aggiornamenti sulla trattativa tra Parma e Milan per Jonathan Biabiany (25). Secondo l'emittente satellitare c'è molto ottimismo sulla buona riuscita della trattativa e Cristian Zaccardo è già a Milano in attesa di poter firmare per il Parma. Ci sono ancora alcuni dettagli economici da risolvere ma le due società ci stanno lavorando. Si è ritirato definitivamente il Guangzhou, il futuro di Biabiany sarà ancora in Italia: a Parma o a Milano. 

12.16 - Il Livorno mette la freccia per Ishak Belfodil (22), secondo quanto riferisce Gianluca Di Marzio. La società di Spinelli infatti ha raggiunto l’accordo con l'agente del giocatore in questi minuti. Un’operazione a sorpresa, col Catania che aveva nelle scorse ore trovato l’accordo con Parma e Inter. Per il trasferimento dell’attaccante al Livorno, manca soltanto l’ok della società nerazzurra. 

12.13 - Il Parma continua a setacciare il mercato dei giovani e, come riporta il sito della Lega Serie A, la società ducale ha tesserato il classe '98 Francesco Antonini dal Foligno. Questo acquisto andrà a rinforzare gli Allievi Regionali di mister Neri, che stanno facendo bene nel campionato di categoria. 

12.09 - E' in corso in questi minuti il summit tra il Catania e gli agenti di Ishak Belfodil (22). Come riporta TuttoMercatoWeb, la situazione però è totalmente cambiata con il Livorno che ha già raggiunto l'accordo con il calciatore e ora i siciliani dovranno cercare di convincere l'attaccante algerino a ripensarci. Per ora Belfodil è diretto più in Toscana che in Sicilia.

12.04 - Secondo quanto appreso dalla redazione di TMW, a conferma di quanto scritto da Sportmediaset poco fa, è in corso presso la nuova sede del Milan un summit di mercato fra Adriano Galliani e Pietro Leonardi, ad del Parma, per la trattativa legata a Jonathan Biabiany (25).

12.00Giovanni Branchini, agente di Jonathan Biabiany (25), ha parlato ai microfoni di Fantagazzetta: "La trattativa per Biabiany al Milan è a buon punto. Ora le società si vedranno e cercheranno di chiudere"

11.59Ante Vukusic (22) non vestirà la maglia del Parma. L'attaccante croato, oggetto di trattative da qualche settimana tra Parma e Pescara, verrò ceduto all'estero direttamente dal Pescara, viste le rimostranze dello stesso ad accettare le proposte di prestito pervenutegli dal Parma. Tutto saltato, il club crociato esce dall'operazione Vukusic, che rimane per il momento un problema del Pescara. Al momento si parla di Losanna per lui. 

11.51 - Nel corso dei colloqui per Biabiany, Milan e Parma starebbero imbastendo una trattativa per giugno. Nel mirino dei rossoneri c'è il difensore Gabriel Paletta (27); così come riporta calciomercato.com, la trattativa tra i due club potrebbe essere più ampia del previsto e soprattutto riguardare anche il mercato della prossima estate.

11.39 - Come riporta Sportmediaset, Milan e Parma sono in questi minuti nella sede rossonera per discutere del passaggio in rossonero di Jonathan Biabiany (25). Le basi per concludere ci sono tutte, l'unico problema da sciogliere è la resistenza di Seedorf che non vuole lasciar partire Saponara, la cui metà del cartellino entrerebbe a far parte della trattativa. Sono attesi sviluppi ad ora di pranzo. 

11.30 - Alla fine Ishak Belfodil (21) dovrebbe trovare la sua destinazione in questo mercato di gennaio. Come riportano Sportmediaset e Sky, l'Inter e il Catania hanno raggiunto l'accordo per il trasferimento dell'attaccante algerino. Il Parma ha dato il suo placet già nella serata di ieri. Il trasferimento è sulla base di un prestito fino a giugno, tuttavia bisogna fare attenzione alle ultime ore perchè si registra un interesse dell'ultima ora del Livorno, ma attenzione anche al Bologna. 

11.23 - Attraverso un comunicato sul proprio sito ufficiale il Padova ha comunicato l'acquisto di Irfan Sahman (20) dal Parma. Il calciatore arriva con la formula del prestito con diritto di riscatto dopo che già in estate era stato ad un passo dal club veneto già in estate quando poi la trattativa si concluse con un nulla di fatto.

11.17 - Si avvicina la soluzione dell'intrigo per Jonathan Biabiany (25). In attesa dell'accordo definitivo tra Parma e Milan, i ducali riscattano la metà ancora in possesso della Sampdoria, versando ai blucerchiati una cifra vicina ai due milioni di euro, secondo Alfredo Pedullà. "Milan e Parma tra poco definiranno gli accordi per Biabiany, destinato ad indossare la maglia rossonera come vi abbiamo raccontato nella notte. Intanto il Parma ha trovato un'intesa con la Samp, proprietaria dell'altra metà del cartellino di Biabiany: due milioni cash finiranno nelle casse del club di Garrone, all'interno di un discorso più ampio che prevede altre operazioni di mercato (per esempio lo scambio Okaka-Pozzi)".

11.12 - Oggi è previsto un nuovo incontro tra il presidente del Parma Tommaso Ghirardi e l'ad del Milan Adriano Galliani, che ovviamente punta a concludere la trattativa per Jonathan Biabiany (25) in rossonero. Ieri sera, nella classica cornice del ristorante Giannino, l'accordo sembrava ad un passo sulla base di uno scambio con Cristian Zaccardo, l'altra metà del cartellino di Riccardo Saponara e un conguaglio cash di 2-3 milioni. Inizialmente titubante, la società ducale ha poi pensato alle plusvalenze che avrebbe fatto con i due giocatori, e che quindi l'affare si sarebbe potuto concludere. Con l'incontro di oggi l'estero gialloblu potrebbe passare definitivamente alla corte di Seedorf. (Tuttosport)

11.09 - C'è l'accordo su tutto, tra il Milan e Jonathan Biabiany manca solo la firma. La Gazzetta dello Sport oggi in edicola fa il punto sull'avanzamento della trattativa tra la dirigenza rossonera e l'entourage del trequartista del Parma. Jonathan Biabiany (25) piace a Seedorf che punta ad un altro tassello per arricchire il parco di fantasisti per il suo 4-2-3-1. I ducali in cambio chiedono Riccardo Saponara (22), che Seedorf però vuole tenere, mentre il Milan invece continua a puntare su Cristian Zaccardo (32). Rimane da limare l'intesa sulle contropartite, ma l'accordo con il giocatore è stato trovato. Intanto Parma e Sampdoria hanno definito lo scambio di attaccanti impostato mercoledì: Stefano Okaka (24) in blucerchiato, Nicola Pozzi (27) in Emilia, da stabilire solo la formula (definitivi o scambio delle metà). Intanto il Parma parla con il Cesena per D’Alessandro, si spinge se parte Biabiany. (Gazzetta dello Sport)

11.05 - Il Milan nella giornatata di ieri ha fatto grandi passi in avanti per Jonathan Biabiany (25), dopo il rifiuto del Guangzhou da parte del francese. La trattativa però ancora non è chiusa, secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, visto che le due società stanno ancora trattando sul conguaglio che alla fine potrebbe essere di 2-3 milioni. Nella trattativa inoltre dovrebbero rientrare anche i cartelli di Cristian Zaccardo (32) e la seconda metà di Riccardo Saponara (22). A Parma, salvo sorprese, poi dovrebbe rimanere Gabriel Paletta (27) nonostante un tentativo (andavo a vuoto) da parte del Galatasaray nella giornata di ieri. Infine per Ishak Belfodil (22) c'è l'ipotesi Catania ma non è escluso che il calciatore dopo aver rifiutato il Qpr rifiuti anche questa opzione. (Corriere dello Sport-Stadio)

11.00 - Gentili lettori di ParmaLive.com benvenuti al nostro LIVE! dell'ultimo giorno di mercato, che vi terrà aggiornati minuto per minuto circa le trattative imbastite dal Parma in queste ultime ore di contrattazioni. In copertina ovviamente l'affare Biabiany, che dovrebbe trovare soluzione a breve passando al Milan, dopo il rifiuto dello stesso giocatore di andare al Guangzhou, club cinese che pareva aver trovato un accordo di massima col Parma ieri pomeriggio. Leonardi però non vuole idebolire eccessivamente la squadra e ha chiesto contropartite importanti nell'affare. Andiamo a leggere le varie versioni dei quotidiani di stamane circa l'affare. Prima però vi ricordo che è possibile commentare con noi le trattative mediante messaggi sulla nostra pagina Facebook o mandandoci dei messaggi all'email redazione@parmalive.com.