LIVE! Mercato, è GAME OVER: termina senza sussulti la campagna trasferimenti crociata

Diretta scritta su ParmaLive.com. Aggiorna la pagina per seguire il LIVE in diretta!
31.01.2018 23:00 di  Redazione ParmaLive  Twitter:    vedi letture
Fonte: con la collaborazione di Vito Aulenti e Giuseppe Emanuele Frisone
LIVE! Mercato, è GAME OVER: termina senza sussulti la campagna trasferimenti crociata
TUTTOmercatoWEB.com

23.00 - Stop alle trattative. E' terminata ufficialmente la sessione invernale della campagna trasferimenti, col Parma che, dunque, nella giornata di oggi non ha perfezionato alcuna operazione di rilevo, né in entrata né in uscita. Dopo otto lunghissime ore, terminiamo la nostra diretta testuale: ringraziandovi per l'attenzione, vi auguriamo una serena notte.

22.58 - A pochissimi secondi dal termine ufficiale della sessione invernale del calciomercato, il direttore sportivo crociato Daniele Faggiano ha lasciato l'Hotel Melià.

22.40 - Niente Luca Rigoni per il Parma. Lo riporta la redazione di TMW, sottolineando come, malgrado il tentativo in extremis di Daniele Faggiano con il procuratore Andrea D'Amico, il centrocampista resterà al Genoa, così come Cofie.

22.23 - Intercettato dai microfoni di Sky Sport, il diesse crociato Daniele Faggiano ha così parlato del mercato del Parma: "Il Parma con l'acquisto di Ciciretti punta alla promozione? Noi cerchiamo di fare bene, Ciciretti é un colpo a breve termine, davanti in quel ruolo abbiamo anche Insigne e Siligardi che ha giocato titolare facendo bene domenica scorsa. Ora basta parlare sempre del Parma".

22.15 Alexis Ferrante scende in Serie C: niente Parma dunque per l'ex Brescia, che ha accettato la corte del Pisa. Stando a quanto riferisce gazzamercato, per il giocatore è definito il trasferimento all'ambizioso club toscano, di proprietà di Giuseppe Corrado.

22.10 - Nella seconda parte di stagione, Niccolò Giannetti giocherà in Serie B, ma lo farà con la maglia della Virtus Entella. Lo riferisce la redazione di Sky Sport, secondo cui in questi minuti starebbe avvenendo lo scambio di documenti tra le parti per perfezionare il trasferimento in Liguria del centravanti del Cagliari, accostato più volte al Parma nelle ultime settimane.

21.57 - Aumentano, minuto dopo minuto, le probabilità di permanenza a Parma di Luca Siligardi, che avrebbe rifiutato la destinazione Pro Vercelli. A rivelarlo è la redazione di Sportitalia.

21.55 - Tramite il proprio sito ufficiale, la Fermana ha annunciato l'arrivo in prestito di Lorenzo Saporetti dal Parma: "La Fermana FC comunica di aver ingaggiato, con la formula del prestito, il calciatore Lorenzo Saporetti proveniente dal Parma (Serie B). Il difensore centrale, nato a Forlì il 19 marzo 1996, 1,88 m per 82 kg, ha dato i primi calci nella cantera del Cesena, per poi passare al Milan dove ha disputato un campionato di Allievi Nazionali ed uno di Primavera. L’anno successivo torna nel cesenate e, da lì, nella stagione successiva, al Parma, con cui ha disputato il campionato di D, di C e metà di B".

21.52 - Intervenuto ai microfoni di Sportitalia, Andrea D'Amico ha confermato l'interesse del Parma nei confronti del suo assistito Luca Rigoni: "Abbiamo appena iniziato a parlarne col Parma. Penso sia in uscita Barillà, poi vedremo se ci saranno i presupposti per chiudere questa operazione".

21.49 - Come vi abbiamo raccontato in precedenza, Vincenzo Mustacciolo è diventato nelle scorse ore un giocatore del Parma. Il club ducale, tuttavia, lascerà il giocatore in prestito al Troina fino a fine stagione: "La Società Parma Calcio 1913 comunica l’acquisto a titolo definitivo del centrocampista Vincenzo Mustacciolo (Palermo, 17 marzo 2000) dall’A.S.D. Troina. Il giocatore, che in questa stagione ha finora collezionato 19 presenze in Serie D, rimarrà in forza all’A.S.D. Troina fino al 30.06.2018", si legge sul sito ufficiale della società gialloblu.

21.30 - Attraverso la seguente nota emessa sul proprio sito ufficiale, il Parma ha comunicato la partenza in prestito del difensore Juan Ramos al Cosenza: "La Società Parma Calcio 1913 comunica la cessione a titolo temporaneo, fino al 30.06.2018, del calciatore Juan Ramos (Montevideo, 11.12.1996) al Cosenza Calcio".

21.10 - Dopo una prima parte di stagione lontana dal campo, il centrale crociato Lorenzo Saporetti dovrebbe ripartire lontano da Parma. Secondo quanto riportato dalla redazione di Sky Sport, infatti, l'ex difensore di Cesena e Milan avrebbe raggiunto un accordo con la Fermana, squadra che milita nel Girone B della terza serie.

20.48 - Il Parma ha preso un altro giovane: il classe '97 Giuseppe Carriero, titolare nella Casertana in Serie C. Il centrocampista resterà in Campania fino a giugno.

20.32 - Notizia di contorno: come si apprende dal sito ufficiale della Lega B, il Parma ha ceduto al Perugia l'attaccante classe 2001 Gabriele Govoni, facente parte della formazione Under 17 di Massimo Bagatti. Il giovane va in Umbria con la formula del prestito.

20.18 - Chi dovrebbe rimanere al Parma è invece Marco Frediani, per il quale non ci sarebbero soluzioni all'orizzonte. Confermiamo invece che è fatta per Ramos al Cosenza.

20.07 - Sembra difficile tuttavia ipotizzare un possibile spostamento di Calaiò proprio sulla sirena. Non c'è moltissimo tempo ormai ed è più probabile che tutto rimanga così com'è, per quanto riguarda il valzer delle punte.

20.00 - Con Calaiò al Palermo, il Parma tornerebbe forte su Niccolò Giannetti, che non ha ancora chiuso con l'Entella.

19.53 - Emanuele Calaiò al Palermo? Una possibilità da non escludere totalmente, secondo Sky. Se il passaggio di Samuel Di Carmine dal Perugia al Palermo non dovesse concretizzarsi, i siciliani virerebbero infatti sulla punta del Parma.

19.51 - Per quanto riguarda Juan Manuel Ramos, sempre in piedi il suo passaggio in prestito al Cosenza. Si potrebbe chiudere a breve.

19.32 - Ancora il ds Daniele Faggiano, ai microfoni di Rmc Sport, non ha chiuso del tutto la possibilità di una cessione di Emanuele Calaiò: "E' un giocatore del Parma, se succede qualcosa vedremo. Barillà? E' importante per noi, c'è solo una questione tattica da chiarire perché volevamo spostare Dezi sul centrosinistra. Però è un giocatore che ho voluto fortemente e sta bene qui".

19.19 - Desiderio Garufo è vicinissimo alla rescissione: il giocatore siciliano sta salendo per firmare. Per quanto riguarda il suo futuro, la pista più accreditata sembra quella di un approdo all'Akragas, in Serie C.

19.10 - Il Carpi prende sì un esterno d'attacco, ma si tratta di Luca Garritano e non di Cosimo Chiricò, come sembrava in un primo momento. In ogni caso, ciò basta a far decadere la possibilità di un passaggio di Luca Siligardi alla formazione carpigiana.

19.07 - Niccolò Giannetti, accostato al Parma negli scorsi giorni, scenderà sì in B, ma andrà alla Virtus Entella: mancano pochi dettagli all'accordo.

18.55 - Il ds del Parma Daniele Faggiano ha commentato così questo ultimo giorno di mercato ai microfoni di Sportitalia: "A gennaio abbiamo preso Da Cruz, Ciciretti ma anche Ceravolo... ciliegina? Abbiamo già la torta. Il Palermo aveva cercato Calaiò a inizio mercato, ma Matri non si è mosso mentre Pazzini non era nelle nostre idee economiche. Credo che non faremo altro in entrata. Siligardi alla Pro Vercelli? Dipende se è convinto, abbiamo diverse alternative nel suo ruolo. Ferrante? Ora siamo troppi lì, non credo possa arrivare. Rigoni? Se non esce Siligardi non possiamo muoverci".

18.46 - Potrebbe essere Luca Rigoni (33) il botto finale per la campagna acquisti del Parma. Lo riferisce Gianluca Di Marzio tramite il suo blog ufficiale, rivelando che la dirigenza crociata sarebbe disposta a fare un tentativo per assicurarsi il centrocampista del Genoa.

18.41 - Yves Baraye (25) rimarrà a Parma, con ogni probabilità. Sì, perché l'Avellino, che sembrava interessato al giocatore, dovrebbe chiudere a breve l'operazione Armando Vajushi dalla Pro Vercelli (scambio con Paghera). Lo rivela Gianluca Di Marzio.

18.10 - Altra notizia di contorno che riguarda le giovanili: è stato infatti ceduto in prestito il difensore Nicholas Oberrauch, classe '99 in forza alla Primavera di mister Cristian Iori. L'ex Latina si è legato al Lentigione (squadra di Serie D) in prestito fino a fine stagione.

17.48 - Nuovo interessante colpo in entrata per il Parma, che a breve potrebbe ufficializzare l'arrivo del talentino scuola Roma Jonathan Alexis Ferrante (20), attualmente in forza al Brescia, con la cui maglia quest'anno ha siglato 2 reti e altrettanti assist in 20 partite. Lo rivela la redazione di Sky Sport, secondo cui l'italo-argentino sarebbe ad un passo dalla firma coi gialloblu.

17.33 - Un'uscita in attacco potrebbe caratterizzare le ultime ore di mercato del Parma. Stando a quanto riportato da Sky Sport, infatti, in questi minuti la Pro Vercelli si starebbe facendo sotto per per Luca Siligardi (29), punta esterna di proprietà del club ducale. L'ex Hellas Verona è reduce da un turno da titolare nella gara interna contro il Novara.

17.16 - Non solo la Prima Squadra. Il Parma rafforza anche il proprio Settore Giovanile, con quattro acquisti perfezionati nelle ultime ore. Come si apprende dal sito ufficiale della Lega B, infatti, il club ducale ha tesserato il centrocampista del Troina Vincenzo Mustacciolo (17), l'ala destra dell'Inter Alessandro Patacchini (18), il difensore Frank Sie Hien (15) del Sassuolo e il portiere del Colorno Federico Agazzi (15). I primi due arrivano a titolo definitivo, gli altri solo in prestito.

17.04 - Infine, l'ex dirigente di Trapani e Palermo si è soffermato sull'acquisto di Alessio Da Cruz, arrivato a sorpresa nel Ducato nei primissimi giorni di mercato: "Seguivamo tanti giovani promettenti e avevamo voglia di fare un investimento. Da Cruz ci piaceva e ci siamo trovati col Novara, quindi abbiamo concluso. Caputo? Una ferita che non si è mai chiusa". 

16.59 - Sempre ai microfoni di GazzettaTv, il diesse gialloblu Daniele Faggiano ha confermato implicitamente che nella prossima stagione Amato Ciciretti giocherà in A col Napoli: "Giocatori di B nella prossima Serie A? Ciciretti credo lo vedremo in Serie A, lo hanno già preso, penso anche un paio di talenti dell'Empoli".

16.55 - A poche ore dalla fine di un mercato che l'ha visto grande protagonista, Daniele Faggiano ha chiuso di fatto il mercato delle punte per i crociati: "Calaiò rimane, non so se volesse tornare a Palermo ma è contento di rimanere a Parma, noi siamo contenti di lui. Ceravolo? Ci è andata male, c'è un alone di mistero su tutto, aveva una piccola infiammazione e avevamo deciso di gestirlo in una certa maniera, ma dopo l'Entella è peggiorato tutto, ora sta bene". 

16.35 - Potrebbe essere in Sicilia il futuro di Desiderio Garufo (30), giocatore che attualmente si trova a Milano per la rescissione del contratto col Parma. Secondo quanto riportato da TMW, infatti, l'ex Catania sarebbe finito nel mirino dell'Akragas, club che milita nel Girone C della Serie C e che da poche ore è finito nelle mani di un un gruppo di imprenditori iraniani, intenzionato a rafforzare la squadra biancazzurra nelle ultime ore di mercato.

16.25 - Cosimo Chiricò (26) ha appena rescisso il contratto che lo legava al Foggia: per lui, adesso, è pronta una nuova avventura al Carpi. Questo significa che il Carpi non ingaggerà Luca Siligardi (29), il quale, a questo punto, sembra sempre più vicino alla permanenza al Parma.

16.18 - Dovrebbe chiudersi a breve anche ogni possibilità di arrivare ad Alessandro Matri: secondo TMW, la punta sta per firmare il rinnovo. A dispetto dunque dei possibili arrivi di Babacar e Pinamonti, rimarrà anche l'ex Juventus.

15.55 - Antonino Barillà (29), a quanto sembra, rimarrà a Parma. Lo ha confermato il suo agente Danilo Caravello ai microfoni di Sportitalia nelle scorse ore: "Stiamo parlando di un calciatore importante, non mi sorprende ci siano club interessati. Non ho però indicazioni da Parma e non credo ci possa essere una sua partenza. Nell'ultimo giorno di mercato tutto può accadere, ma a mio avviso resterà lì". 

15.36 - Il Parma è sempre vigile su una possibile entrata in attacco: il ds Faggiano avrebbe infatti richiesto Riccardo Bocalon (28) alla Salernitana, stando a quanto riferisce ottopagine.it. I granata però avrebbero risposto picche, blindando così l'ex punta dell'Alessandria.

15.26 - A Milano c'è anche Desiderio Garufo (30), difensore del Parma attualmente fuori dalla lista e dal progetto. Il giocatore sta per rescindere il contratto con i crociati.

15.14 - Potrebbe arrivare un colpo a sorpresa per quanto riguarda l'attacco. Secondo Gianluca Di Marzio, il Parma starebbe seguendo Alexis Ferrante (22), in uscita dal Brescia. Sulla punta c'è anche il Foggia, ma attualmente i crociati sono in vantaggio. 

15.06 - Sembra vicinissimo all'uscita il terzino Juan Manuel Ramos: stando a quanto da noi raccolto, in queste ore il direttore sportivo Daniele Faggiano sta trattando con diversi club il suo addio, mettendo sul piatto anche la possibilità di un prestito biennale (vale a dire diciotto mesi, ndr). Sul giocatore è alto l'interesse di Fano, Cosenza e Matera fino a questo momento. 

15.02 - Il punto sull'attacco: il Sassuolo prende Babacar e Pinamonti, operazioni quasi concluse, ma l'eventuale ok per l'addio di Matri potrebbe arrivare troppo tardi. In questo momento non risultano contatti per un addio di Calaiò e senza la sua partenza, non si possono fare addizioni. A breve su ParmaLive.com un approfondimento completo su quello che è successo e che potrà succedere in queste ultime ore di mercato nell'attacco del Parma: 

15.00 - Non è stata una mattinata particolarmente intensa per il Parma, rappresentato in quel di Milano da Daniele Faggiano e Luca Carra: i due dirigenti stanno seguendo da vicino le ultime trattative che riguardano la squadra di D'Avera, che va snellita in vista della seconda parte di stagione. I nomi su cui puntare sono sempre i medesimi: Lorenzo Saporetti, Juan Manuel Ramos e Marco Frediani, mentre pare essere uscito dalla lista dei partenti Nino Barillà. Seguite con noi le ultime ore del mercato riferito ai nostri colori grazie al consueto LIVE! di ParmaLive.com