Le ultime dal mercato: vicino il colpo Matri, si complica la cessione di Evacuo

22.08.2017 19:00 di  Giuseppe Emanuele Frisone   vedi letture
Le ultime dal mercato: vicino il colpo Matri, si complica la cessione di Evacuo
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il calciomercato agostano si avvicina alla conclusione, ma c'è un nuovo nome che fa sognare i tifosi del Parma: è quello del colpo in attacco, la ciliegina sulla torta che completerebbe il mercato in entrata dei gialloblu. Resta però da sfoltire la rosa, e qualcosa in questo senso non sembra andare secondo i piani. Ma andiamo a vedere con ordine le ultime novità di mercato in casa gialloblu:

MATRI A UN PASSO: ormai è chiaro, l'obiettivo numero uno del Parma è Alessandro Matri (33), in uscita dal Sassuolo. La trattativa è ben avviata, tanto che, secondo gli ultimi aggiornamenti forniti da Sportitalia, doveva avvenire proprio oggi l'incontro decisivo per mettere nero su bianco il passaggio della punta in maglia crociata. Ci sarà da sistemare dei dettagli anche relativi al contratto del giocatore (che a Sassuolo prende oltre un milione all'anno), con il Parma che vorrebbe spalmare il suo ingaggio sulla base di un accordo triennale. Vedremo come andrà a finire.

EVACUO-MODENA SI COMPLICA: nel frattempo, il Parma deve lavorare in uscita. Cosa non facile, considerando che sono diversi i giocatori da piazzare. In particolare, il Modena è forte su Felice Evacuo (35), con l'attaccante campano che gradirebbe la destinazione. Tuttavia, l'affare pare essersi complicato, perché, secondo quanto riportato da TuttoMercatoWeb.com, il Parma non sarebbe convinto dell'operazione. Probabilmente non si è ancora trovato l'accordo sulla formula della cessione del centravanti ex Avellino.

CERAVOLO RESTA A BENEVENTO: se è chiaro che l'obiettivo numero uno per l'attacco del Parma è Matri, va da sé che le altre piste per l'attacco vanno a decadere. Con Paulinho nel mirino di diverse formazioni di Serie B (in particolare Bari e Cremonese), Fabio Ceravolo (29) dovrebbe alla fine restare a Benevento. Il giocatore incontrerà il presidente dei sanniti Vigorito, che cercherà di trattenerlo, premiandolo anche con un adeguamento contrattuale. A riportarlo è Il Mattino di Benevento, secondo cui la permanenza dell'ex Reggina in giallorosso sarebbe dunque vicina.