Le ultime dal mercato, tra un barese che resta (per ora) e un barese che arriva

29.08.2014 19:00 di Vito Aulenti Twitter:    vedi letture
Le ultime dal mercato, tra un barese che resta (per ora) e un barese che arriva
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

-3. Le lancette dell'orologio scandiscono inesorabili il trascorrere del tempo, che ci sta portando dritti dritti all'ultima curva del calciomercato estivo. Gira e rigira, anche quest'oggi i tre temi più caldi in casa Parma sono quelli relativi al centrocampista (con delle novità fornitevi proprio pochi minuti dalla nostra redazione), al futuro di Antonio Cassano e alla sempre più probabile partenza di almeno un big.

BELLOMO VUOLE PARMA: Parma e Chievo Verona continuano a discutere per cercare di portare Nicola Bellomo in maglia crociata. La conferma giunge ai nostri microfoni direttamente da Davide Lippi, procuratore del centrocampista classe 1991 originario di Bari Vecchia, che in questo momento sembra volere solamente il trasferimento a Parma: "Stiamo lavorando. Trapani, Ternana o Parma? No, in serie B non torna. In questo momento la priorità non è né Trapani né Ternana. L'obiettivo è il Parma. I ducali vogliono il giocatore e noi vogliamo andare a Parma". Intanto, sempre per la mediana, i crociati tengono sott'occhio Walter Gargano del Napoli. Secondo la Gazzetta dello Sport, tuttavia, ai partenopei dovrà però pervenire un'offerta consona al valore del giocatore: in caso contrario, il Mota resterà in maglia azzurra.

CASSANO RESTA, PER ORA: continua a tenere banco in casa Parma il futuro di Antonio Cassano. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport di oggi, l'attaccante barese vorrebbe restare in Emilia per un'altra stagione, anche perché non intende rinunciare ai soldi dell'ingaggio che gli spettano. Allo stesso tempo, però, sembra difficile pensare ad un anno intero di convivenza forzata tra le parti: appare dunque possibile la partenza a gennaio di Fantantonio, il cui sogno rimane sempre quello di tornare nella sua Genova, sponda Samp. In alternativa, per lui, restano in piedi le soluzioni Galatasaray, Emirati e Cina. La voce circolata in mattinata circa un presunto scambio Cassano-Bergessio proposto dal Parma alla Samp è stato intanto smentito con forza dall'ad gialloblù Pietro Leonardi.

BIG IN PARTENZA: ve lo avevamo preannunciato tra ieri sera e questa mattina: nei prossimi quattro giorni può succedere davvero di tutto. Ed infatti, a stretto giro di posta, potremmo assistere a ben due cessioni eccellenti: quelle di Jonathan Biabiany all'Inter e Amauri all'Udinese. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, per ciò che concerne l'esterno francese, il Parma e la società nerazzurra starebbero discutendo sulla base di un prestito con diritto di riscatto a favore del club di Thohir, che non dovrebbe dunque girare nessuna contropartita tecnica agli emiliani. Ancora tutta da definire, invece, la situazione riguardante l'attaccante italo-brasiliano. A tal riguardo, chiarificatore sarà un incontro previsto nella giornata di oggi. A proposito di attaccanti crociati appetiti da altri club, è da segnalare il sondaggio effettuato dalla Dinamo Kiev per Ishak Belfodil. L'indiscrezione è stata lanciata in mattinata da TMW.