Le ultime dal mercato: si lavora ad uno scambio con l'Ancona, per il centrocampo resiste Sbaffo

24.08.2016 19:00 di  Vito Aulenti  Twitter:    vedi letture
Le ultime dal mercato: si lavora ad uno scambio con l'Ancona, per il centrocampo resiste Sbaffo
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Giovanni Padovani

Quale sarà l'ultimo tassello che comporrà, assieme a tutti gli altri, il mosaico gialloblù targato 2016-2017? Daniele Casiraghi si sta allenando a Collecchio da ieri, ma non è detto che sia proprio il giocatore dell'Ancona (società alla quale potrebbe essere girato Matteo Guazzo) il prescelto dalla dirigenza gialloblù per riempire l'ultima casellina degli Over rimasta vuota dopo la decisione della Lega Pro di considerare capitan Lucarelli un 'giocatore bandiera'. Resiste, infatti, l'idea Sbaffo, ma non è da escludere neanche la pista Verna, soprattutto alla luce del caos societario che sta vivendo il Pisa. Di seguito, il consueto riepilogo giornaliero:

GUAZZO-CASIRAGHI, SI LAVORA ALLO SCAMBIO: il futuro di Matteo Guazzo (34) e Daniele Casiraghi (23) potrebbe incrociarsi, con Ancona e Parma che stanno parlando di questa possibilità nelle ultime ore: abbiamo scritto ieri di come il centrocampista possa essere un innesto interessante per Apolloni, ma non certo come 17° over. L'anconetano, già ieri a Parma, potrebbe dunque sbarcare nel Ducato, con l'attaccante pronto a fare il percorso inverso e a rafforzare il collettivo marchigiano. Sarà tuttavia da verificare se i dorici potranno essere in grado di trovare argomenti convincenti per portare Guazzo in biancorosso, vista la voglia che l'attaccante ha palesato di prendersi tutte le sue rivincite a Parma.

NON E' FINITA PER SBAFFO: l'annuncio ufficiale del nuovo centrocampista del Parma potrebbe arrivare già prima della presentazione della squadra, prevista per domani. A riferirlo è la redazione di Teleducato, secondo cui, nonostante Davide Casiraghi sia già stato bloccato, il Parma non ha ancora mollato la presa su Alessandro Sbaffo (26), mezz'ala classe 1990 di proprietà dell'Avellino.

DIAMANTI VERSO PALERMO: Alessandro Diamanti (33), con ogni probabilità, tornerà a giocare in Italia. Dopo il clamoroso tentativo del Parma di cui vi abbiamo parlato qualche settimana fa, e quello effettuato nei giorni scorsi dall'Empoli, l'ex trequartista del Livorno è infatti finito in orbita Palermo, club che, stando ai rumors di radiomercato, potrebbe ufficializzare l'arrivo del toscano a stretto giro di posta, dopo che quest'ultimo avrà risolto il contratto col Guangzhou.