Le ultime dal mercato: sfumano due opzioni per l'attacco. Possibile un centrocampo a tinte Bleus

12.06.2018 19:00 di Vito Aulenti Twitter:   articolo letto 2062 volte
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Le ultime dal mercato: sfumano due opzioni per l'attacco. Possibile un centrocampo a tinte Bleus

E' un martedì senza particolari sussulti quello che stiamo vivendo per quanto riguarda il mercato del Parma. I nomi accostati al club ducale cominciano a diventare davvero tanti, ma per il momento non c'è stato nessun affondo da parte del direttore sportivo crociato Daniele Faggiano, che giustamente vuole valutare con calma ogni possibilità, senza farsi prendere dalla fretta. Ma vediamo, come di consueto, quanto successo nelle ultime ore attraverso il nostro riepilogo giornaliero:

SFUMANO DESTRO E CERRI: l'imminente arrivo di Inzaghi sulla panchina del Bologna avrebbe dato nuova linfa a Mattia Destro. L'attaccante, reduce da da alcune stagioni poco positive con mister Roberto Donadoni aveva attirato le attenzioni del Parma, tuttavia, con l'ormai ex allenatore del Venezia pronto a sedere sulla panchina dei felsinei, secondo quanto scritto su Il Corriere di Bologna, Destro avrebbe chiesto al suo entourage di restare nel capoluogo emiliano per "non lasciare da sconfitto". Sfuma quasi definitivamente anche il ritorno di Alberto Cerri, che secondo la Gazzetta dello Sport sarebbe ad un passo dall'Eintracht Francoforte.

HETEMAJ PIU' VICINOPerparim Hetemaj si avvicina a grandi passi al Parma. Il centrocampista classe '86 in scadenza col Chievo, secondo quanto riportato da Tuttosport, avrebbe già dato il suo benestare alla compagine ducale, visto il ricco triennale offerto. Tra il finlandese e la chiusura della trattativa, però, ci sono ancora i clivensi che proveranno a fare un ultimo tentativo per convincere Hetemaj a rimanere dalle parti di Verona.

IL CENTROCAMPO PARLERA' FRANCESE?: non solo William Vainqueur e Adrien Thomasson del Nantes. Secondo quanto riportato dalla redazione di TMW, il Parma starebbe monitorando la situazione di un altro centrocampista francese che milita in Ligue 1: si tratta del classe 1988 Dimitri Lienard, giocatore che nell'ultima stagione ha disputato 33 partite con la maglia dello Strasburgo (con cui ha un contratto fino al giugno del 2019), firmando anche 5 reti ed altrettanti assist.