Le ultime dal mercato: presi Costa e Mendoza, ora il rush finale

27.08.2014 19:00 di Giuseppe Emanuele Frisone   vedi letture
Le ultime dal mercato: presi Costa e Mendoza, ora il rush finale
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

-5: il calciomercato ormai è agli sgoccioli, ma ci sono ancora diverse situazioni da chiarire in casa Parma. I crociati, che hanno perfezionato lo scambio Costa-Marchionni con la Sampdoria, hanno ingaggiato un po' a sorpresa il colombiano Mendoza, giocatore che è stato paragonato al compatriota Cuadrado. E' caldo anche il mercato in uscita: occhio all'interesse del Milan su Biabiany, mentre con l'Udinese si continua a discutere di Amauri. Sono i giorni decisivi, vedremo cosa si concretizzerà.

ARRIVANO COSTA E MENDOZA: con un colpo a sorpresa, il Parma si è assicurato il giovane esterno offensivo colombiano Stiven Mendoza: operazione a parametro zero per i gialloblu come riferisce Alfredo Pedullà, domani potrebbe arrivare l'ufficialità. Ufficialità che invece è giunta per quanto riguarda lo scambio che ha visto coinvolti Andrea Costa e Marco Marchionni: i giocatori approdano alle rispettive nuove squadre a titolo definitivo. Sembra in dirittura d'arrivo anche Paolo De Ceglie, ma prima bisogna cedere Mesbah. Attenzione anche a un eventuale ritorno di fiamma per Willy Boly dell'Auxerre, che sembrava vicinissimo ai crociati l'anno scorso: secondo L'Equipe, il Parma vuole riprovarci per il 23enne difensore francese.



MOVIMENTI A CENTROCAMPO: potrebbero non essere finiti i movimenti nel reparto centrale, dopo l'acquisizione di Lucas de Souza: secondo Il Messaggero, il Parma avrebbe infatti chiesto alla Lazio l'uruguayano Alvaro Gonzalez, con la formula del prestito. Potrebbero invece partire Josè Mauri (che piace in cadetteria) e Cristobal Jorquera, per il quale, secondo Gianluca Di Marzio, il suo procuratore oggi era a Milano per cercargli una nuova destinazione. Nulla da fare per Daniele Sciaudone del Bari: il ds Antonelli ha affermato a Sportitalia che il giocatore resterà in Puglia.

BIABIANY IN ORBITA MILAN: sembra più lontano dall'Inter, ma più vicino al Milan Jonathan Ludovic Biabiany. Secondo quanto riportato da La Repubblica, la dirigenza crociata dovrebbe incontrare a breve i vertici rossoneri proprio per parlare della freccia francese, che è considerata la prima alternativa nel caso fallisse la trattativa per il belga Maxime Lestienne. Non è tuttavia l'unica trattativa in atto con i rossoneri, dal momento che il Parma non ha ancora abbandonato le speranze di avere Mbaye Niang: lo riporta PanoramaAntonio Cassano oggi sembra più vicino alla permanenza: secondo Tuttosport è improbabile un suo approdo al Torino. Un altro attaccante che potrebbe cambiare maglia invece è Amauri: per lui ci sono le possibilità Torino (in caso di partenza di Cerci) e Udinese.