Le ultime dal mercato: Parma tra un gradito ritorno e tanti possibili addii

30.01.2015 19:00 di Vito Aulenti Twitter:    vedi letture
Le ultime dal mercato: Parma tra un gradito ritorno e tanti possibili addii

Le ultimissime ore a Parma sono state vissute col fiato sospeso per le possibili dimissioni di Pietro Leonardi, poi smentite in maniera categorica dalla stessa società ducale attraverso un comunicato ufficiale. Per quanto riguarda il mercato, eccezion fatta per le voci riguardanti gli arrivi di Santana e Cerri, si parla solamente di possibili uscite. Quella di Paolo De Ceglie si è concretizzata proprio pochi minuti fa, con la Juventus che ha ufficializzato il ritorno a Torino per fine prestito del laterale mancino.

ATTACCO, SOLUZIONE INTERNA: il Parma prova a riportare subito nel Ducato Alberto Cerri (18), attaccante attualmente in prestito alla Virtus Lanciano. A rivelarlo è Gianluca Di Marzio, che sul proprio blog ufficiale svela le motivazioni del possibile ritorno anticipato del baby bomber parmigiano: "Parma, situazione complicata. Squadra che ha messo in mora in società, voci di addio continue. E' per questo che, per mantenere gli equilibri, si prova a cercare affari a basso costo, che possano influire di poco sulle casse del club. L'ultima idea è quella di riportare il giovane Cerri, attualmente in prestito al Lanciano in Serie B, in gialloblu. Trattativa in corso, Parma e Lanciano a colloquio".

INTRIGO ACQUAH: attraverso il proprio sito ufficiale, il giornalista di Sportitalia Alfredo Pedullà ha fornito aggiornamenti circa il futuro di Afriyie Acquah (22), giocatore ormai sempre più distante da Parma: "Ore caldissime per Afriyie Acquah, il centrocampista di proprietà dell’Hoffenheim in procinto di lasciare il Parma, squadra nella quale ha militato in prestito nella prima parte della stagione. Nelle scorse ore l’agente Olivier Arthur aveva spinto il suo assistito verso la Sampdoria, parlando di firme in arrivo e confermando quindi la nostra anticipazione. Ma in queste ore su Acquah si registra il forte pressing del Torino, intenzionato a non mollare fino al momento del nero su bianco. La Sampdoria, dal suo canto, dopo aver sostanzialmente definito l’accordo, si sente abbastanza forte…l’ultima parola ad Acquah, tenendo presente che in questi casi contano soltanto le firme".

RISPOLI E LODI SUL PIEDE DI PARTENZA: Andrea Rispoli (27) potrebbe essere il prossimo a partire in casa Parma: secondo quanto riferisce Gianluca Di Marzio sul proprio sito ufficiale, il classe '88 è vicino al Palermo. La formula è quella del prestito, per un Parma che dopo aver perso Cassano, potrebbe salutare al più presto uno dei suoi esterni. Iscrittosi al partito pro-Cassano, per Francesco Lodi (30) non si annunciano mesi facili al Parma, con Fantantonio che se n'è andato lasciando il regista nelle mani dei docili ma intransigenti tifosi ducali, che di certo non accoglieranno bene l'ingresso dell'ex Catania in campo nella prossima partita interna. Secondo quanto riferisce EuropaCalcio.it, il ds del Bologna Corvino starebbe pensando a togliere il giocatore da ogni impaccio provando a portarlo a Bologna. Per quanto riguarda Gabriel Paletta (28), secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, il presidente Kodra ha rassicurato l'argentino, che comunque darà tempo solo fino al 16 di febbraio al club per mantenere le promesse, al pari di tutti i compagni. Una richiesta di addio immediato però al momento appare scongiurato.