Le ultime dal mercato: Parma in pole per Calaiò, sul taccuino crociato altre due punte

25.07.2016 19:00 di  Vito Aulenti  Twitter:    vedi letture
Le ultime dal mercato: Parma in pole per Calaiò, sul taccuino crociato altre due punte
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Dario Fico/TuttoSalernitana.com

Trascorso il weekend senza particolari sussulti, cominciano a intensificarsi le voci di mercato riguardanti il Parma, senz'altro uno dei club più attivi della Lega Pro. In particolare, secondo gli ultimi rumors, il club crociato starebbe concentrando i propri sforzi su tre attaccanti di valore, uno dei quali farebbe indubbiamente la differenza nel campionato di terza serie, avendo calcato palcoscenici davvero importanti. Ma andiamo a vedere nel dettaglio quanto successo nelle ultime ventiquattro ore:

CALAIO', PARMA IN POLE: secondo quanto riferisce la redazione di Sky, c'è stata già la prima offerta della società gialloblu per Emanuele Calaiò (34) e ora si continua a trattare. Il Parma è pronto a fare uno sforzo importante per assicurarsi Calaiò, conscio però anche della possibilità di rimanere in Serie B, dove la Salernitana spinge per averlo. Al momento tuttavia il discorso non è stato molto approfondito, col Parma che è dunque in vantaggio per l'Arciere, possibile prossimo compagno di Evacuo nell'attacco a due di Gigi Apolloni. Intanto, da La Spezia il ds bianconero Pietro Fusco fa sapere ai nostri microfoni che chi vorrà puntare sull'ex Napoli potrà farlo a zero euro, dato che la società ligure è intenzionata a liberare il ragazzo senza chiedere nulla in cambio a chi deciderà di acquistarlo.

LE ALTERNATIVE ALL'ARCIERE: se le cose per Calaiò non dovessero andare per il verso giusto, potrebbe essere Aniello Cutolo (33) il nome giusto per l'attacco del Parma. L'attaccante della Virtus Entella, grande esperto del campionato cadetto, è infatti attenzionato dalla dirigenza crociata: a riportarlo è Il Secolo XIX, che scrive anche come il giocatore abbia solo un anno di contratto con la squadra ligure. Attenzione alla concorrenza, però: su Cutolo c'è anche l'interesse del Livorno, altra società intenzionata a puntare alla promozione in Serie B. Inoltre, secondo quanto scrive TMW, il club ducale avrebbe contatto la Casertana per il passaggio in terra emiliana di Luis Maria Alfageme (27), attaccante argentino classe '89. Reduce da una stagione da 10 centri in Lega Pro, potrebbe essere lui ad affiancare Evacuo l'anno prossimo in maglia biancorociata.

MORO RESTA A SALERNO: Davide Moro (34), centrocampista della Salernitana, smentisce seccamente ogni interessamento del Parma nei propri confronti, assicurando che è in Campania il suo futuro: "Personalmente preferirei concentrarmi sul mercato. Si sa che si sentono molte voci in questo periodo, dobbiamo pensare solo al calcio e al campo perché veniamo da un mese di vacanze. Dobbiamo prima cercare la condizione atletica e poi seguire le idee del mister, che per ogni allenatore sono diverse. Parma? Assolutamente, rimango qui”.