Le ultime dal mercato: Inglese e Grassi in attesa dell'ufficialità, si studiano altri colpi

13.08.2018 19:00 di  Giuseppe Emanuele Frisone   vedi letture
Le ultime dal mercato: Inglese e Grassi in attesa dell'ufficialità, si studiano altri colpi
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Quella di oggi, sinora, è stata sicuramente la giornata più calda del calciomercato estivo del Parma. Non ci sono ufficialità da segnalare, è vero, ma sono stati fatti decisivi passi in avanti per rinforzare la rosa. In particolare, per due giocatori manca solo la firma: si tratta di Alberto Grassi e Roberto Inglese, che arrivano entrambi dal Napoli. Per il resto ci sono tante voci, sia in entrata che in uscita: Grassi, comunque, a quanto pare non sarà l'unico centrocampista in arrivo. Come detto, occhio anche alle cessioni: Scavone ha molte richieste, così come Ceravolo, Scaglia e Scozzarella. Ma cerchiamo di fare un po' d'ordine, anche se non è semplicissimo:

DOPPIO ARRIVO DAL NAPOLI: come dicevamo, sono in arrivo due giocatori dal Napoli. In attacco arriverà Roberto Inglese, che è stato già avvistato per le visite mediche. La firma è attesa tra oggi e domani, e arriverà con la formula del prestito. Sempre dal sodalizio partenopeo arriverà il rinforzo per il centrocampo, che risponde al nome di Alberto Grassi. L'ufficialità è attesa per domani. Anche per lui si profila un trasferimento a titolo temporaneo, ma è stata comunque un'operazione piuttosto dispendiosa: 2 milioni di prestito oneroso, più 1.2 di ingaggio. Da valutare, invece, la situazione di Gianluca Lapadula, mentre sembra sempre piuttosto vicino Mattia Sprocati.

DI GENNARO E BRUGMAN PISTE CALDE: a centrocampo, oltre a Grassi, potrebbe arrivare anche un'altra pedina. Così si spiegherebbero le sirene per Matteo Scozzarella, che piace a diverse squadre di Serie B (Livorno su tutte). Davide Di Gennaro della Lazio è forse il nome più caldo, ma nelle ultime ore sta prendendo corpo anche l'ipotesi che porta a Gaston Brugman: per l'uruguayano però bisognerà convincere il Pescara. Non c'è comunque solo il centrocampo da rinforzare. In difesa, si pensa al franco-tunisino Yohan Benalouane (si tratterebbe di un ritorno) che può liberarsi dal Leicester City. Sfuma Federico Barba (è andato al Chievo Verona), mentre a destra potrebbe arrivare Dusan Basta.

FAGGIANO ATTIVO ANCHE IN USCITA: c'è da dire che il Parma è al lavoro anche per sfoltire la rosa. La notizia più interessante in questo campo sembra la possibile cessione di Manuel Scavone: il centrocampista piace molto in Serie B, con il Foggia in vantaggio su Padova e Livorno. Come detto prima, anche Matteo Scozzarella potrebbe partire, così come Antonio Vacca (si è inserita la Salernitana). E, a proposito di Salernitana, i campani starebbero cercando di arrivare anche a Fabio Ceravolo. Potrebbe salutare anche Luigi Alberto Scaglia, che non rientra nei piani di D'Aversa: il duttile giocatore ex Brescia piace a Siena e Catania.