Le ultime dal mercato: incontro con il Chievo per Bellomo, spunta Santana

23.07.2014 19:00 di  Giuseppe Emanuele Frisone   vedi letture
Le ultime dal mercato: incontro con il Chievo per Bellomo, spunta Santana
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

Va avanti il mercato del Parma: mentre si attende ancora per l'ufficialità di Cassani (ma non dovrebbero esserci problemi), Leonardi cerca l'affondo con il Chievo per Nicola Bellomo. Il cartellino del centrocampista è a metà con il Torino, e sembra un obiettivo fattibile. Sempre a centrocampo spunta un altro nome: si tratta di Santana del Genoa, che arriverebbe in Emilia in cambio di Palladino, che così tornerebbe in rossoblu. Chiosa su Amauri, l'italo-brasiliano ha ancora richieste dall'estero, ma dovrebbe decidere di restare al Parma.

INCONTRO CON IL CHIEVO PER BELLOMO: come riporta Sky, trovano conferma le voci che hanno cominciato a girare negli ultimi giorni, che vedrebbero il Parma fortemente interessato a Nicola Bellomo (23): il talento barese piace molto a Leonardi, che così regalerebbe a Donadoni un elemento di talento per il centrocampo. L'amministratore delegato si è incontrato in giornata con i dirigenti del Chievo per discutere della situazione del giocatore, il cui cartellino è a metà con il Torino e che ha vissuto gli ultimi sei mesi allo Spezia. Si sta trattando, l'impressione è che l'accordo possa essere raggiunto.



VOCI DI UNO SCAMBIO SANTANA-PALLADINO: è Alfredo Pedullà a lanciare l'indiscrezione: Santana (32) al Parma e Palladino (30) al Genoa. Per l'esterno d'attacco napoletano si tratterebbe di un ritorno in maglia rossoblu, a richiederlo fortemente sarebbe stato il tecnico Gasperini, che lo conosce benissimo avendolo già allenato in passato proprio al Genoa. La trattativa sembra ben avviata e lo scambio dovrebbe avvenire a titolo definitivo. Sono due giocatori di sicura qualità che cercano di rilanciarsi dopo alcune stagioni vissute tra luci e ombre, in certi casi cambiare aria potrebbe essere la situazione migliore. Vediamo se la notizia troverà conferme.

SIRENE ARABE PER AMAURI: dopo il fallimento delle trattative con Sydney e Bahia per Amauri (34), sull'attaccante ora ci sarebbe una squadra araba, della quale la Gazzetta dello Sport, che lancia la notizia, non riporta il nome. Come ha già ribadito svariate volte il suo agente Giampiero Pocetta, comunque, Amauri sta bene a Parma e potrebbe anche decidere di chiudere la carriera in Emilia. Di sicuro i petroldollari mediorientali sono allettanti, ma sembra che il calciatore abbia fatto la sua scelta, almeno per quest'anno.