Le ultime dal mercato: idea Jadid, fuori dai radar Brienza e Casiraghi

29.08.2016 19:00 di  Sebastian Donzella   vedi letture
Jadid ai tempi di Parma
TUTTOmercatoWEB.com
Jadid ai tempi di Parma
© foto di Federico De Luca

A poco più di 50 ore dalla fine, non cessano le voci sul calciomercato in casa Parma. Il riconoscimento di Lucarelli come giocatore bandiera ha permesso ai ducali di ricavare un posto per tesserare un nuovo over. Minotti e Galassi sono alla ricerca di un calciatore per completare la mediana. Tanti i nomi accostati al club crociato in questi giorni ma nessuna trattativa si è poi concretizzata: sembrava a un passo l'arrivo di Casiraghi, con il giocatore che si stava allenando agli ordini di Apolloni. Alla fine, però, è tornato ad Ancona, città che lascerà a breve per un nuovo lido. Il nome più suggestivo resta quello di Brienza che però andrà in Serie B mentre è spuntato oggi Jadid che ha vestito in passato la casacca gialloblù.

JADID VERSO IL RITORNO?  Abderazzak Jadid di nuovo al Parma. L'ipotesi è stata rilanciata dall'edizione odierna de Il Secolo XIX: secondo la testata ligure il centrocampista marocchino, attualmente in forza alla Virtus Entella in Serie B, starebbe pensando a ritornare in Lega Pro per giocare con maggiore continuità. Su di lui vi sarebbe l'interesse del Livorno e del Parma. Nel caso la trattativa con i ducali andasse a buon fine si tratterebbe di un ritorno, avendo vestito la maglia gialloblù circa un lustro fa, nella stagione 2011/12.

SUGGESTIONE BRIENZA MA ANDRA' IN B sarebbe stato un gran colpo per il Parma ma difficilmente arriverà. Franco Brienza, esperto fantasista 37enne, sarebbe stato seguito negli ultimi giorni dal club crociato. A riportarlo è Gianluca Di Marzio sul suo sito: secondo l'esperto di mercato, però, l'ex Palermo, attualmente al Bologna, scenderà solamente di una categoria. Brienza, infatti, sembra a un passo dalla firma con il Bari, società ambiziosa in cadetteria che ha proposto al calciatore un ricco biennale.

CASIRAGHI ANDRA' COMUNQUE VIA DALL'ANCONA si è allenato per un paio di giorni a Collecchio, senza però convincere mister Apolloni. Per questo Daniele Casiraghi è tornato all'Ancona. Il centrocampista classe '93, in ogni caso, non resterà a lungo tra le fila doriche: secondo Tuttomercatoweb, infatti, l'attuale giocatore marchigiano saluterà i compagni nelle prossime ore, entro le ore 23 di lunedì, orario di chiusura della sessione estiva del calciomercato. La destinazione non è ancora certa ma la rescissione è considerata ormai cosa fatta.