Le ultime dal mercato: giovane ivoriano in arrivo, si intensificano le voci su Della Rocca

28.08.2016 19:00 di Vito Aulenti Twitter:    vedi letture
Le ultime dal mercato: giovane ivoriano in arrivo, si intensificano le voci su Della Rocca
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Forse non sarà una partita (peraltro di fine agosto) giocata malino a cambiare le carte in tavola riguardo il mercato, ma il derby di ieri col Modena ha evidenziato alcune lacune del nuovo Parma, soprattutto in mezzo al campo. Non a caso è proprio un centrocampista che Minotti e Galassi stanno cercando in questi ultimi giorni di mercato: a tal proposito, uno dei nomi più caldi del momento sembra quello di Francesco Della Rocca, giocatore classe 1987 che garantirebbe ad Apolloni esperienza e duttilità.

-3, PARTE IL CONTO ALLA ROVESCIA: domani allo Starhotels Business Palace di Milano Rogoredo si aprirà la tre giorni conclusiva del calciomercato. Lunedì, martedì e mercoledì i dirigenti dei club di Serie A, Serie B e Lega Pro potranno incontrarsi per chiudere gli ultimi affari: Galassi e Minotti avranno tempo di puntellare la rosa gialloblù fino alle ore 23 di mercoledì 31 agosto. Dopodiché si chiuderanno tutte le transazioni, escluse quelle dei giocatori svincolati e a parlare sarà solamente il campo: almeno fino a gennaio, quando avrà luogo la sessione di riparazione.

CONFERME PER DELLA ROCCA: attraverso il proprio blog ufficiale, il noto giornalista di Sky Sport Gianluca Di Marzio ha confermato i rumors di mercato che vorrebbero il Parma sulle tracce di Francesco Della Rocca (28), centrocampista brindisino (come Giorgino) in forza al Perugia: "Una Lega Pro da affrontare dopo il fallimento e la promozione, alla ricerca della rinascita definitiva. E il Parma pensa ancora a potenziarsi sul mercato. Il club gialloblù ha effettuato un tentativo per Francesco Della Rocca, centrocampista del Perugia. Il giocatore piace, il Parma ci prova. E vedremo se ci riuscirà".

BI ZAMBLE, SI ATTENDE L'UFFICIALITA': non è ancora chiuso il mercato del Parma, soprattutto per quanto riguarda i giovani, dal momento che non esistono limiti di numero al tesseramento degli "under". Proprio in quest'ottica, infatti, i ducali hanno chiuso l'acquisto del giovanissimo Denson Bi Zamble (17), attaccante della Fiorentina classe '99, nativo di Cremona ma originario della Costa d'Avorio. L'affare è fatto, si attende solamente l'ufficialità del trasferimento, con il giocatore che passerà al Parma a titolo definitivo.