Le ultime dal mercato: Gazzola firma, Siligardi va via, incontro col Palermo per Calaiò

15.01.2018 19:00 di Sebastian Donzella   vedi letture
Marcello Gazzola
TUTTOmercatoWEB.com
Marcello Gazzola
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Lunedì senza ufficialità, almeno fino ad ora, ma con tante novità di mercato per i crociati. I gialloblù, infatti, hanno praticamente chiuso per l'ingaggio di Marcello Gazzola: il nuovo terzino, quindi, sarà un uomo d'esperienza. In avanti, invece, le situazioni da chiudere sono innanzitutto in uscita: Siligardi è in uscita da tempo, non avendo trovato spazio nell'undici crociato nella prima parte di stagione. Da monitorare anche la situazione di Calaiò e il tira e molla col Palermo.

GAZZOLA FINO AL 2019: si attende solo l'ufficialità ma l'affare è fatto: Massimo Gazzola nelle prossime ore verrà acquistato a titolo definitivo dal Parma. Il terzino, che i crociati preleveranno dal Sassuolo, firmerà con i gialloblù fino al 2019, con opzione automatica di rinnovo per un’altra stagione in caso di promozione del Parma in Serie A. Un giocatore di categoria superiore per rimpolpare la difesa dopo gli addii di Scaglia e Germoni.

SILIGARDI AI SALUTI: PESCARA?: pochi minuti in campo per uno dei calciatori più attesi dopo il calciomercato estivo. Il 29enne Luca Siligardi è così sempre più in procinto di salutare il club crociato dopo soli sei mesi. L'attaccante ex Verona, dunque, sembra in cerca di una nuova sistemazione: da giorni si parla del Brescia ma occhio al Pescara che lo starebbe monitorando molto attentamente, come riporta ottopagine.it.

INCONTRO COL PALERMO PER CALAIO': l'Arciere continua a essere l'oggetto del desiderio dei rosanero che, dopo aver prelevato Moreo dal Vicenza e aver confermato Nestorovski, hanno ancora voglia di rinforzare il pacchetto offensivo. Secondo quanto raccolto da Mediagol.it, nei prossimi giorni  si terrà un summit tra il direttore sportivo siciliano Daniele Lupo e il collega ducale Daniele Faggiano, per capire se l'operazione potrà andare in porto: il Palermo punta su un suo concittadino mentre i crociati potrebbero liberarsi di un ingaggio pesante, ma anche di un ottimo giocatore.