Le ultime dal mercato: folta concorrenza per Falco. Per il centrocampo si guarda alla A

21.07.2017 19:00 di Vito Aulenti Twitter:    vedi letture
Le ultime dal mercato: folta concorrenza per Falco. Per il centrocampo si guarda alla A
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Il primo impegno ufficiale del Parma sarà al San Nicola di Bari, contro una squadra che, proprio come quella crociata, punta ad obiettivi importanti. Chissà se il 6 agosto, in terra pugliese, D'Aversa potrà contare su nuovi innesti. Quel che è certo, però, è che il direttore sportivo gialloblu Daniele Faggiano è incessantemente al lavoro per tentare di allestire una rosa il più possibile competitiva per il difficile campionato di B. Come vedremo nel consueto riepilogo di giornata, la novità più importante delle ultime ventiquattro ore riguarda l'interesse del Parma nei confronti di due centrocampisti di Serie A. Scopriamo di chi si tratta.

IL CENTROCAMPO SI TINGE DI BLUCERCHIATO?: Antonio Palumbo (20) e Alessandro De Vitis (25) della Sampdoria. Stando a quanto riportato dal Secolo XIX, sarebbero questi i due nomi nuovi finiti sul taccuino del Parma, sempre alla ricerca di rinforzi importanti per la zona nevralgica del campo. Il primo, nella passata stagione, ha giocato assieme a Luca Germoni con la casacca della Ternana, mentre il secondo, vecchia conoscenza del club gialloblu, è reduce da un'esperienza in B con la maglia del Latina.

FALCO, SI DECIDE TUTTO AD AGOSTO: si deciderà soltanto al termine del ritiro pre-campionato del Bologna (previsto per inizio agosto) il futuro della punta esterna Filippo Falco (25). Lo scrive la redazione di TMW, secondo cui il giocatore ex Benevento sarebbe appetito da ben quattro società della serie cadetta: oltre al noto interesse del Parma per il Messi del Salento, sarebbe da registrare anche il gradimento da parte di Bari, Carpi e Perugia.

MESSINA RAGGIUNGE RICCI A PIACENZA: il Pro Piacenza si rifà il look sulle fasce pescando da Parma. Dopo aver acquistato per la sinistra Giacomo Ricci, infatti, il club rossonero si è assicurato anche Michele Messina (21), laterale destro di proprietà dell'Atalanta. Potrebbe ben presto dire addio al Ducato anche Felice Evacuo (35), per il quale però si allontana la possibilità di approdare al Catania. A scriverlo sono i colleghi della Gazzetta dello Sport.