Le ultime dal mercato: dopo Morrone, un altro senatore vicino all'addio

18.08.2013 19:00 di  Vito Aulenti  Twitter:    vedi letture
Le ultime dal mercato: dopo Morrone, un altro senatore vicino all'addio
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Il convincente 4-0 rifilato al Lecce fa già sognare i tifosi del Parma, ma per la dirigenza ducale è ancora tempo di lavorare e provare a perfezionare la rosa crociata in queste ultime due settimane di calciomercato. Le dichiarazioni rilasciate a riguardo nella giornata di ieri da Pietro Leonardi non lasciano adito a dubbi: la rosa è al completo, ma se dovesse esserci qualche occasione...

PAVARINI VICINO ALL'ADDIO: le occasioni potrebbero esserci anche per gli attuali giocatori del Parma, e in maniera particolare per Nicola Pavarini (39), che, secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, sarebbe assai tentato dall'offerta fattagli dal Genoa di Enrico Preziosi: l'esperto estremo difensore in queste ore sta infatti riflettendo seriamente sul proprio futuro e sulla possibilità di giocare maggiore che gli garantisce la squadra rossoblu. Al momento il giocatore pare orientato ad accettare la proposta dei liguri per aumentare le chance di collezionare minuti in quella che potrebbe essere una delle ultime stagioni da professionista. C'è qualche possibilità che un altro veterano dei ducali possa lasciare l'Emilia: ci riferiamo a Jonathan Ludovic Biabiany (25), sul quale la Juventus sembra non mollare la presa. Secondo Tuttosport, sono attese novità in tal senso già nella giornata di domani: il club bianconero si confronterà infatti con l’entourage di Stefano Beltrame (20), una delle contropartite in ballo nella possibile operazione con i gialloblù.

SE PARTE LUCARELLI, C'E' MANTOVANI: come riportato da Alfredo Pedullà sul suo sito ufficiale, l'arrivo al Parma di Andrea Mantovani (29) dipenderebbe da Alessandro Lucarelli (36). Il difensore ducale, livornese di nascita, chiede a Spinelli altri tre anni post carriera da dirigente per poter tornare a vestire la maglia amaranto. Intanto Mantovani ha chiesto tempo al Livorno perché spera nel Parma... Rimanendo in tema di difensori di proprietà del Palermo, in mattinata si era diffusa la voce secondo la quale ci sarebbe stato un ritorno di fiamma del Parma per Santiago Garcia (25): le ultime di Gianluca Di Marzio, però, ribaltano tutto e smentiscono l'interessamento del club crociato nei confronti dell'argentino. 

SORPRESA GHEZZAL: secondo quanto affermato da Gianluca Di Marzio sul suo sito, il Parma starebbe trattando col Bari l'acquisto dell'algerino Abdelkader Ghezzal (28), che potrebbe però poi partire in prestito. Ghezzal non vuole perdere il treno per i Mondiali del 2014, ed è alla ricerca di una soluzione che gli permetta di giocare con continuità. Anche per questo, il giocatore potrebbe accettare (via Parma) la destinazione Latina.