Le ultime dal mercato: Di Gaudio nuovo esterno di D'Aversa. Rebus difesa, Gagliolo non arriverà

25.07.2017 19:00 di Mattia Bottazzi Twitter:    vedi letture
Le ultime dal mercato: Di Gaudio nuovo esterno di D'Aversa. Rebus difesa, Gagliolo non arriverà
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Ancora un'altra giornata intensa quella del mercato in casa Parma e soprattutto del direttore sportivo Daniele Faggiano. Nel pomeriggio è rimbalzata l'indiscrezione che Antonio Di Gaudio sarà un nuovo attaccante del Parma a breve, con la trattativa che potrebbe addirittura chiudersi nelle prossime ore. Nessuna novità invece in difesa, con Riccardo Gagliolo, sempre del Carpi, che dovrebbe restare in provincia di Modena e quindi non lasciare la società con cui ha disputato un campionato in Serie A ormai due anni fa. Intanto, è arrivata in mattinata l'ufficialità per Jacopo Dezi e Roberto Insigne, mentre si attende quella per Giovanni Pinto dal Monopoli. Di seguito il riepilogo di giornata:

DEZI E INSIGNE UFFICIALI, SI ATTENDE PINTO: in mattinata è arrivata l'ufficialità, già nell'aria dalla giornata di ieri degli arrivi di Jacopo Dezi (25) e Roberto Insigne (23). I due calciatori arrivano da Napoli entrambi in prestito, ma con modalità diverse. Il primo a titolo temporaneo con l'obbligo di acquisizione a titolo definitivo, mentre il secondo a titolo temporaneo con diritto di opzione e contro opzione. Ancora non è ufficiale Giovanni Pinto (26), che ha rescisso col Monopoli e a breve diventerà un nuovo calciatore del Parma.

DI GAUDIO VICINISSIMO: come un fulmine a ciel sereno è arrivata nel pomeriggio la notizia cha Antonio Di Gaudio (27) starebbe per diventare un nuovo attaccante del Parma. GianlucaDiMarzio.com riferisce addirittura i dettagli della trattativa che porterebbe l'esterno palermitano in città per una cifra pari a circa un milione di euro bonus compresi. L'esterno dovrebbe firmare un contratto triennale.

TUTTO TACE IN DIFESA, CON GAGLIOLO PIU' LONTANO: Daniele Faggiano sta lavorando in particolar modo sull'attacco, aspettando anche l'occasione giusta per portare a Parma un buon difensore di categoria da affiancare a Lucarelli e Di Cesare. Che, con ogni probabilità, non sarà Riccardo Gagliolo (27). Secondo quanto riferisce la Gazzetta di Modena, infatti, il difensore sarebbe pronto a restare per un altro anno a Carpi, nonostante la richiesta dalla Serie A anche del Crotone.