Le ultime dal mercato: da risolvere il rebus attacco. Morleo in pole per la fascia sinistra

17.01.2018 19:00 di  Giuseppe Emanuele Frisone   vedi letture
Le ultime dal mercato: da risolvere il rebus attacco. Morleo in pole per la fascia sinistra
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Si avvia alla conclusione un'altra giornata di calciomercato in casa Parma. I crociati sono ancora alle prese con diverse zone del campo da rinforzare: in particolare, stando alle voci di mercato, potrebbe arrivare ancora un calciatore per ruolo. Il più vicino sembra essere Archimede Morleo per il ruolo di terzino sinistro, mentre al momento è rebus totale per l'attacco. Soliti nomi per quanto riguarda il centrocampo, anche se c'è prima da capire se Barillà sarà ceduto: senza la cessione dell'ex Trapani, infatti, non si potrà procedere al colpo in mezzo al campo. Di seguito, riassumiamo le ultime notizie di mercato:

TERZINO SINISTRO, MORLEO IN POLE: Archimede Morleo (34): dovrebbe essere lui il rinforzo per la fascia sinistra del Parma, che in quella zona del campo ha recentemente salutato Luigi Scaglia e Luca Germoni. Ad affermarlo è Alfredo Pedullà, noto esperto di mercato, secondo cui il giocatore ex Bologna gradirebbe la piazza emiliana. Possibile dunque una chiusura dell'operazione a stretto giro di posta. C'è anche un'alternativa, nel caso in cui non si dovesse arrivare a Morleo: secondo la Gazzetta dello Sport, questa idea porta il nome di Cristano Del Grosso (34), attualmente in forza al Venezia allenato da Filippo Inzaghi.

TANTI NOMI PER L'ATTACCO: c'è attesa riguardo il colpo offensivo del Parma, con tanti nomi in lizza. Si va infatti da Alessandro Matri ad Amato Ciciretti, passando per Riccardo Orsolini e la new entry Cristian Buonaiuto. Giocatori con caratteristiche diverse, ma è evidente che ci sarà un'altra entrata dopo l'addio di Nocciolini e quello, probabile, di Luca Siligardi. Attenzione anche a Filippo Falco (22): come raccolto in esclusiva dalla nostra redazione, infatti, il ds del Parma Faggiano ha incontrato i dirigenti del Bologna per parlare del fantasista, che piace a mezza Serie B. Insomma, la situazione è in continuo divenire.

IL NOVARA NON MOLLA BARILLA': per quanto riguarda il centrocampo, si aspetta di cedere prima Antonino Barillà (29). Il prodotto del settore giovanile della Reggina ha infatti diversi estimatori in Serie B, con il Novara che, come riporta Tuttosport, sembra ancora intenzionato a portarlo in maglia azzurra nonostante l'ingaggio di Federico Maracchi. In entrata i nomi sono i soliti, con Luca Mora e Birkir Bjarnason che continuano a piacere. Al momento, sembra però che ci siano maggiori possibilità di arrivare a Marco Ezio Fossati (25), che non sembra rientrare più nei piani dell'Hellas Verona. Anche su di lui, tuttavia, c'è una fitta concorrenza.