Le ultime dal mercato: controproposta di Calaiò, spunta l'interesse per Esposito

31.07.2016 19:00 di Sebastian Donzella   vedi letture
Le ultime dal mercato: controproposta di Calaiò, spunta l'interesse per Esposito
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

La prossima settimana sarà decisiva per la chiusura del mercato in casa Parma. I ducali hanno puntato tutto su Emanuele Calaiò: la punta spezzina avrebbe rilanciato chiedendo un'aggiunta sul contratto. Se la maxi-offerta crociata verrà ritoccata ulteriormente verso l'alto, il reparto offensivo sarà completo in entrata mentre negli altri reparti saranno necessari solo un paio di ritocchi, soprattutto in difesa: la caccia a un centrale difensivo è ancora aperta ed è delle ultime ore l'interesse per Andrea Esposito in uscita dal Latina. Più lontana, invece, la pista che porta a Dario Bergamelli: anche il Foggia segue con attenzione il centrale del Catania ma gli etnei non hanno alcuna intenzione di privarsi del loro faro difensivo.

CALAIO' ALZA IL PREZZO: ENTRO 48 ORE LA SCELTA: Emanuele Calaiò e il Parma, ancora non è fatta. L'esperto attaccante classe '82 sta valutando la proposta dei ducali ma attende quella della Salernitana, come ammette il fratello e procuratore Umberto a Radio Bussola: "C’è un’offerta importante del Parma, abbiamo posticipato la decisione di 48 ore perché la settimana scorsa era venuta fuori la Salernitana e avevamo dato il nostro gradimento. Tutto è bloccato al momento. Si ripartirà lunedì mattina e riprenderemo le trattative, infittiremo il discorso. Tutto è possibile, anche che resti a La Spezia. La prossima settimana sarà la dead line della trattativa". Secondo Il Mattino, l'entourage della punta spezzina avrebbe fatto una controproposta al Parma: un faraonico triennale da 350 mila euro a stagione. Si tratta di una cifra altissima per la categoria, in pratica oltre un milione di euro di ingaggio. Un'offerta che Calaiò può permettersi dal momento che con i liguri, in caso di promozione in Serie A, il ricco contratto si allungherebbe anche per la prossima stagione.

DA LATINA SON SICURI: I DUCALI SU ESPOSITO: Oltre alla punta tiene banco in casa Parma la questione difensore. Secondo quanto riporta l'edizione odierna del Giornale di Latina, Andrea Esposito, esperto difensore classe '84, sarebbe nel mirino della società gialloblù. Secondo quanto riporta il quotidiano laziale, anche SPAL, Vicenza e Reggiana seguirebbero con interesse il centrale che nell'ultima stagione ha collezionato in cadetteria 23 presenze e una rete.

PER LA DIFESA SI ALLONTANA BERGAMELLI: Con molta probabilità Dario Bergamelli non vestirà la maglia crociata. Il difensore 29enne del Catania, accostato nelle settimane scorse ai ducali, ha ricevuto un'interessante proposta dal Foggia. Ma secondo Tuttocatania gli etnei non hanno alcuna intenzione di privarsi del centrale del pacchetto arretrato, giunto un anno fa a titolo definitivo in rossazzurro dopo la vittoria del campionato a Novara. Bergamelli, che vanta anche quattro stagioni in cadetteria con Atalanta e Albinoleffe, dovrebbe essere uno dei cardini del Catania della prossima stagione.