Le ultime dal mercato: Basta il nome nuovo, Viviano e Locatelli più lontani

19.06.2018 19:00 di  Sebastian Donzella   vedi letture
Basta
TUTTOmercatoWEB.com
Basta
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Nessuna ufficialità ma nuove indiscrezioni in questa giornata di calciomercato, sponda Parma. In realtà la massima preoccupazione è relativa all'inchiesta che la Procura Federale sta portando avanti in seguito agli ormai famosi SMS scambiati da Ceravolo e Calaiò con De Col e Masi alla vigilia dell'ultima sfida di campionato con lo Spezia. Qualche testata mette in dubbio addirittura la promozione in A dei crociati ma la stessa società stempera i toni, con l'AD Carra in prima fila. Nel frattempo, vediamo nel consueto riepilogo giornaliero di mercato quali siano le novità più importanti per il team di mister D'Aversa:

BASTA NUOVO NOME PER LA DIFESA: dopo aver avuto la retroguardia meno perforata dell'ultima serie B, il Parma proverà a fare del suo meglio anche in A. Per questo, secondo quanto afferma Radiosei, i crociati sarebbero molto interessati a Dusan Basta, terzino in uscita dalla Lazio ma con una grande esperienza in A anche con l'Udinese. Attenzione, però, alla concorrenza, con il Bologna parimenti interessato al 33enne serbo.

ìLO SPORTING VUOLE VIVIANO: DUCALI PIU' LONTANI: Sembrava fatta per l'arrivo di Emiliano Viviano in gialloblù. Ma a rompere le uova nel paniere ci ha pensato Sinisa Mihajlovic che prima ha firmato con lo Sporting Lisbona e poi confermato la voglia del club portoghese di dare l'assalto al portiere della Sampdoria, col quale ha lavorato, appunto, in blucerchiato. L'affare in dirittura d'arrivo con i crociati, di conseguenza, è stato messo in stand-by e, addirittura, secondo quanto riportano le cronache lusitane, Viviano sarebbe a un passo dai biancoverdi.

PIACE LOCATELLI MA COSTA TROPPO: 800mila euro. È l'ingaggio percepito al Milan da Manuel Locatelli, centrocampista di grandi prospettive che interessa al Parma. Il diesse Faggiano, però, non pare disposto a spendere una cifra così eccessiva per prelevarlo, in prestito, dai rossoneri. La trattativa, adesso, è più che complicata, anche perché nel mezzo adesso c'è anche il Cagliari: i sardi, infatti, hanno aumentato il pressing sul giocatore.