Le ultime dal mercato: arrivano Grassi e Inglese. Nomi in tutti i reparti, ma prima le cessioni

14.08.2018 19:00 di  Mattia Bottazzi  Twitter:    vedi letture
Le ultime dal mercato: arrivano Grassi e Inglese. Nomi in tutti i reparti, ma prima le cessioni
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Nella giornata delle ufficialità di Roberto Inglese e Alberto Grassi, il direttore sportivo Daniele Faggiano ha parlato degli ultimi giorni di mercato ai nostri microfoni. L'uomo mercato crociato ha affermato che prima degli acquisti saranno opportune alcune cessioni, e che gli attaccanti in arrivo saranno due, e non il solo ex Chievo Verona. Nel mentre, continuano a farsi nomi (nuovi e i soliti) in tutti i reparti, col Parma che sembra scatenato in questi ultimi giorni decisivi per rinforzare una squadra che ha assoluto bisogno dell'arrivo di nuovi elementi. Di seguito vi proponiamo il consueto riepilogo della trattative di giornata.

GRASSI E INGLESE UFFICIALI: "La Società Parma Calcio 1913 comunica l’acquisto a titolo temporaneo annuale con diritto di opzione a favore del Parma e controopzione a favore dell’SSC Napoli del giocatore Roberto Inglese (Lucera, 12.11.91), e l’acquisto a titolo temporaneo annuale del giocatore Alberto Grassi (Brescia, 7.3.1995)". Attraverso questo comunicato il Parma ha comunicato l'arrivo ufficiale del centrocampista Alberto Grassi e dell'attaccante Roberto Inglese, entrambi dal Napoli.

DIFESA, CENTROCAMPO E ATTACCO. I NOMI: il Parma dovrà rinforzarsi in ogni reparto, a partire dalla difesa, dove il nome più accreditato per la fascia destra sarebbe Andrea Rispoli, per cui secondo La Gazzetta dello Sport ci sarebbe il sì del giocatore e del presidente Zamparini. Altri nomi, direttamente da Tuttosport, sono quelli di Faraoni, Basta e Yohan Benalouane per cui, come come rivelato da TMW, ci sarebbero contatti continui. A centrocampo vive le piste Gaston Brugman del Pescara e Davide Di Gennaro dalla Lazio, oltre a Federico Viviani della SPAL (Tuttosport) e Jose Mauri (MilanNews.it). In attacco il nome è quello di Gianluca Lapadula, ma sempre secondo Tuttosport ci sarà da vincere la concorrenza del Frosinone. Possibile anche l'arrivo di Yann Karamoh che, con Candreva in nerazzurro potrebbe partire. Lo rivela SportMediaset.

CERAVOLO, VACCA E 4 RICHIESTE DAL FOGGIA. LE USCITE: Fabio Ceravolo è sicuramente il pezzo pregiato in uscita del mercato crociato. Su di lui ci sarebbero, secondo Tuttosport, il Benevento e la Salernitana, ma Il Giorno scrive anche di un interessamento della Salernitana. Antonio Vacca piace sempre all'Ascoli, il ds Tesoro era al Tardini domenica, come scrive picenotime.it, per parlare con Faggiano. Possibile, invece una maxi operazione del Foggia, che, come scrive foggia.iamcalcio.it, ha sondato Baraye, Gazzola, Siligardi e Scavone.