Le ultime dal mercato: altre due richieste per Miglietta, un portiere in partenza

20.01.2017 19:00 di  Vito Aulenti  Twitter:    vedi letture
Le ultime dal mercato: altre due richieste per Miglietta, un portiere in partenza
© foto di Giovanni Padovani/ParmaLive.com

Prosegue, seppur a fari spenti, il lavoro della dirigenza ducale, che ha ancora undici giorni a propria disposizione per completare la rosa e regalare a mister D'Aversa il miglior organico possibile per provare a centrare l'obiettivo promozione. Il vincolo relativo al numero degli Over tesserabili è un ostacolo non da poco per il Parma, e in tal senso è da giudicare positivo il fatto che per Miglietta, giocatore in uscita, siano arrivate due nuove proposte. Vedremo se il giocatore le riterrà soddisfacenti. Di seguito, il consueto riepilogo di giornata:

DUE CLUB DEL GIRONE B SU MIGLIETTA: cominciano a fioccare le richieste per Crocefisso Miglietta (35), centrocampista in uscita dal Parma che però non riesce ancora a trovare una destinazione che lo soddisfi appieno. Dopo i timidi tentativi di Ancona, Gubbio, Lucchese e Carrarese, sul giocatore ci sarebbero ora anche il Lumezzane (a rivelarlo è la Gazzetta dello Sport) e la Maceratese, squadra alla ricerca di giocatori di qualità ed esperienza che possano aiutarla ad ottenere la salvezza. A riferire dell'interesse del club marchigiano nei confronti del centrocampista brindisino è la redazione di TMW.

FAGGIANO A TUTTO CAMPO: intervenuto nella conferenza stampa di presentazione del neo arrivo Pierluigi Frattali, il direttore sportivo gialloblù Daniele Faggiano ha parlato a 360 gradi del mercato crociato: "Negli ultimi due giorni può succedere di tutto, in Italia succede sempre così, ma noi abbiamo già delle idee e dipende dalle pedine che possiamo prendere per strutturare ancora la squadra. Il mercato di gennaio è complicato e non bisogna intaccare certi meccanismi. Scaglia? Vediamo, non è semplice. A Latina la linea è cambiata e c'è un altro direttore, col giocatore avevo già parlato. Su Donnarumma è quasi impossibile, non possiamo competere su certe cifre, mai dire mai ma non si parla di numeri da Lega Pro. Mi sembra difficile. Coric e Fall? Dopo domenica ci saranno delle novità, non dico altro per rispetto ma abbiamo le idee già abbastanza chiare. Prestito? Vediamo". 

IL SUDTIROL INSISTE PER BENASSI: stando a quanto riportato da TMW, la società altoatesina sarebbe ritornata decisamente alla carica e con l'intenzione di chiudere per Maikol Benassi (27), attualmente ai box per infortunio. Bisogna comunque sottolineare che il numero 20 gialloblu non sembrerebbe ancora del tutto convinto di accettare l'offerta e le avances ricevute dal Sudtirol: sembra davvero difficile dire addio al Ducato, seppur con la prospettiva di una maglia da titolare.