Gazzetta dello Sport: "Napoli, idea Pecchia. Fabio nome nuovo per la panchina"

21.03.2024 09:59 di  Tommaso Rocca   vedi letture
Gazzetta dello Sport: "Napoli, idea Pecchia. Fabio nome nuovo per la panchina"

In casa Napoli continua a tenere banco non solo la scelta del nuovo ds, ma anche del nuovo tecnico con il quale partire con un progetto rivoluzionato dall'inizio della prossima stagione. Nelle ultime ore alcune testate hanno fatto il nome di Fabio Pecchia tra i nomi degli allenatori che sarebbero sul taccuino del patron De Laurentiis e queste voci sono state confermate questa mattina dalla Gazzetta dello Sport, che sull'edizione odierna analizza il profilo del tecnico crociato: 

"De Laurentiis comincia a guardarsi intorno, a studiare possibili nuove soluzioni e pure nomi a sorpresa. Cosa che potrebbe toccare anche al ruolo del direttore sportivo: da settimane rimbalza l’interesse del Napoli per Mauro Pederzoli, attuale ds del Parma. E chissà che il suo nome non possa essere legato anche al possibile nuovo tecnico, visto che anche Fabio Pecchia è entrato nella rosa dei possibili candidati per la panchina azzurra: un uomo che conosce l’ambiente benissimo, visto il passato da giocatore ma anche da allenatore in seconda, negli anni di Benitez".

Proprio Benitez potrebbe essere una garanzia in questo affare: "E proprio Rafa potrebbe essere il suo primo sponsor, in caso di consultazione. Il tecnico spagnolo è rimasto in ottimi rapporti con De Laurentiis e il presidente azzurro si fida molto del suo parere: Rafa è molto più di un amico, è persona di fiducia del presidente e sicuramente darebbe parere favorevole all’ipotesi Pecchia. Che intanto, negli anni da primo allenatore, ha dimostrato un’applicazione feroce: gli manca il salto in A, che non sembra temere. E Napoli sarebbe il top".