Gli svincolati: ecco chi si ritrova senza squadra il 1° settembre

01.09.2017 12:33 di  Giuseppe Emanuele Frisone   vedi letture
Gli svincolati: ecco chi si ritrova senza squadra il 1° settembre
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Ci sono pezzi da novanta sul mercato anche per quanto riguarda gli svincolati, ovvero quei giocatori che al momento non hanno nessun contratto. Figurano nomi interessanti in questa categoria, sebbene difficilmente il Parma intenderà guardare qui per rinforzarsi ulteriormente.

Certo, sicuramente i tifosi non possono non notare quantomeno la presenza di ex illustri in questa lista: in particolare, ci sono ben tre attaccanti che hanno vestito in passato la maglia crociata che si sono ritrovati senza squadra. Partiamo da Giuseppe Rossi, uno dei talenti più cristallini del nostro calcio, i cui tanti infortuni lo hanno fortemente limitato: a trent'anni, però, potrebbe ancora dire la sua. I tifosi del Parma lo ricordano con affetto sia per la conquista dello scudetto Allievi, ma soprattutto per essere stato tra i migliori nel breve regno di Ranieri, in cui i crociati conquistarono un'incredibile salvezza. C'è anche Antonio Cassano, che, dopo il burrascoso addio all'Hellas Verona, aveva affermato che, se non avesse trovato squadra prima di settembre, avrebbe lasciato il calcio: vedremo se confermerà quanto detto. La terza punta ex Parma senza contratto è Alberto Gilardino, le cui voci di mercato sono durate per tutta l'estate: vedremo se troverà squadra.

Ma non è finita qui: in giro ci sono altri nomi che potrebbero fare molto comodo a squadre di Serie B, come Bosko Jankovic e Juanito Gomez, ma senza dimenticare soprattutto Alessandro Diamanti, che proprio ieri ha rescisso il contratto con il Palermo. Da ricordare anche un altro ex Parma, quel Paolo De Ceglie che segnò tre gol in crociato nell'anno del fallimento.

Il mercato del Parma si è dunque ampiamente concluso, ma non è detto che alcuni di questi elementi possano essere ritrovati dai crociati, più avanti, come avversari.