Tuttosport - Belfodil non è pervenuto mentre Coda mette in difficoltà la difesa del Torino

30.10.2014 10:44 di  Riccardo Zucchi  Twitter:    vedi letture
Tuttosport - Belfodil non è pervenuto mentre Coda mette in difficoltà la difesa del Torino
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luca Gambuti/Image Sport

Il giorno dopo il match fra Torino e Parma, finito 1 a 0 per i granata con gol di Darmian, è tempo di pagelle per i calciatori ducali su Tuttosport. Il migliore in campo fra le fila dei crociati alla fine è Coda che entrato dalla panchina è l'unico ad esser riuscito a prendere più della sufficienza (6,5) mentre il peggiore è Belfodil che si becca 4,5 in pagella. Questi i voti complessivi:

MIRANTE 6 - Incolpevole sul gol perché il maligno pallone di Darmian gli batte davanti. Per il resto non commette gravi errori. Meglio, insomma, rispetto alle sue ultime partite. 
SANTACROCE 5 - Incrocia spesso i bulloni con Quagliarella e cerca di limitarne le iniziative. Il suo è un compito improbo. Becca un’ammonizione per un fallo su Amauri.
FELIPE 5,5 - Battaglia soprattutto contro Amauri ed è un duello molto fisico. Riesce a limitare il brasiliano ma fatica assai. 
COSTA 6 - A sinistra si trova spesso costretto a uscire sulle incursioni di Bruno Peres. Va in difficoltà e buon per lui che l’esperto Gobbi è pronto al raddoppio. Ma regge. 
RISPOLI 5,5 - Corre tanto ma la resa è pochina. Si trova a combattere con Darmian e per lui la notte diventa parecchio scura... 
ACQUAH 5 - Solito corridore e faticatore del centrocampo. Si divora un gol nella ripresa, al 21', quando solo davanti alla porta si fa ribattere la conclusione da Gillet in uscita. 
LODI 6 - Cerca di dare ordine alla manovra e ci riesce nella ripresa quando i gialloblù prendono coraggio. Tuttavia il Parma per salvarsi ha bisogno di un Lodi vecchia maniera. 
MAURI 6 - Tanta buona volontà e una costante applicazione su Vives. E’ un ragazzino molto bravo, Donadoni fa bene a dargli fiducia.
CODA 6,5 - Ma perché non gioca titolare? Con la sua entrata in campo il Parma acquisisce una pericolosità in attacco che prima non aveva. Prende un palo, segna un gol ma non viene assegnato per fallo di mano e mette in ambasce la difesa del Toro, soprattutto Maksimovic. 
GOBBI 6 - Avvio in sofferenza poi una costante risalita fino a riuscire a creare qualcosa anche in proiezione offensiva. 
CASSANO 6 - Abulico e incostante. Ma la palla per il possibile pareggio che Acquah sciupa l’inventa lui e gli vale la sufficienza. Spreca qualche pallone e il suo linguaggio calcistico è anche poco capito dai compagni. 
BELFODIL 4,5 - Non pervenuto. Torna e difende anche piuttosto bene ma a un attaccante si chiede di segnare o almeno di provarci. 

All. DONADONI 6 - Il suo Parma disputa una buona prova per intensità e voglia. Ma i limiti sono quel che sono anche alla luce delle numerose assenze. Fa quel che può insomma.