TMW - Cesena-Parma, tentazione Lodi per Donadoni

30.08.2014 07:33 di  Redazione ParmaLive   vedi letture
TMW - Cesena-Parma, tentazione Lodi per Donadoni
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

Ricomincia a Cesena il campionato del Parma, ancora scottato dalla delusione per il mancato accesso all'Europa League 2014-2015 che il sesto posto nello scorso campionato aveva garantito sul campo. I ducali ritroveranno tanti volti familiari al Manuzzi, visti i numerosi ex presenti nella rosa di Bisoli: Ze Eduardo, Coppola, Cascione, Defrel, Volta e Djuric (squalificato) hanno tutti un passato gialloblù, ma per il ritorno in massima serie di certo non faranno sconti. Come spesso accade in Italia negli ultimi anni, per la prima giornata di campionato si affronteranno due squadre sostanzialmente incomplete: a Bisoli manca infatti una punta in grado di garantire un buon numero di gol e sfruttare i guizzi di Brienza e Defrel, mentre le ultime ore di mercato dovrebbero regalare a Donadoni un centrocampista di quantità ed esperienza e forse togliere qualche pedina in attacco. Prima però, ci sono i primi tre punti da conquistare: bianconeri e gialloblù vogliono iniziare bene il proprio campionato.

COME ARRIVA IL CESENA - Primo allenamento ieri per Carbonero, nuovo acquisto dei romagnoli: il colombiano difficilmente farà parte dell'undici che sfiderà da titolare il Parma ma potrebbe venire utile a partita in corso. Bisoli ha provato il tridente Brienza-Marilungo-Succi, con l'ex Siena qualche metro più indietro. In forte dubbio Defrel, che anche ieri ha effettuato solo corsa, mentre sicuri assenti saranno Magnusson, Cazzola e Tabanelli, fuori per i rispettivi infortuni, nonchè Djuric, infortunato.

COME ARRIVA IL PARMA - Il dubbio di Donadoni è a centrocampo, per una questione di tempo: Francesco Lodi si allena coi ducali sono da cinque giorni, ma a centrocampo la coperta è un po' corta e non è escluso che l'ex Catania possa partire titolare già domani. Al suo fianco Acquah ed uno tra Galloppa e Josè Mauri. Davanti, praticamente impossibile la presenza di Cassano, ancora alle prese col lavoro differenziato; difficile quella di Amauri, di cui si sta parlando con l'Udinese in sede di mercato.